Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

motore 636 2005/06 su my 2003/04

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

motore 636 2005/06 su my 2003/04

Si pu? fare? La mia ha telaio zx-6rr 2004 (quello nero) e gli ho montato un motore 636 2004, la moto mi piace da matti ma mi piacerebbe montare un'antisaltellamento...con quello che spendo per prenderne una seria (stm etc) compro un motore usato del modello successivo (2005/06 appunto) che ha l'antisaltellamento (anche se non funzioner? di sicuro bene come STM e via dicendo)....dite che posso montarlo?? Magari con qualche piccola modifica?? Chi sa se banco supporti ingombri etc sono uguali o simili/compatibili?

• Font Size
    bella cosa...
    in effetti no nè sbagliata come cosa...

Comment

• Font Size
      Originally posted by prix View Post
      bella cosa...
      in effetti no n? sbagliata come cosa...
      Lo so, con la stessa cifra con cui compri una frizione antisaltellamento seria prendi un motore che ne ha una di serie (un p? pi? giocattolo) e hai li un motore di riserva...bisognerebbe capire se i corpi farfallati (la 2005 ha 2 iniettori x cilidro anzich? uno) si possono accoppiare con l'airox e se gli attacchi al telaio/ingombri sono compatibili....nessuno che sappia qualcosa?

Comment

• Font Size
        io sapevo che nn si può fare, ma nn ricordo il motivo....
        me lo disse il meccanico...cambiano un pò di cose tra i 2 modelli

Comment

• Font Size
          secondo me i problemi sono dati dall'impianto elettrico e dalle centraline

Comment

• Font Size
            Tutto E Fattibile Dipende Quanto Sei Disposto A Spendere..tutto Qua..

Comment

• Font Size
              Originally posted by Kawazabbu View Post
              Tutto E Fattibile Dipende Quanto Sei Disposto A Spendere..tutto Qua..
              E che vuol dire, i lavori sulla mia moto li faccio io...se ci sono da fare dei supporti li disegno io e li faccio fare da una ditta in zona! Comunque se voglio fare questo lavoro ? per risparmiare rispetto ad una frizione antisaltellamento per il mio motore, quindi non voglio certo spenderci troppi soldi, giusto quelli che servono per prendere un motore e poco pi?!!

Volevo infatti capire se era una cosa fattibile con pochi accorgimenti o se ? un'utopia....

Comment

• Font Size
                Originally posted by g2barbero View Post
                Si può fare? La mia ha telaio zx-6rr 2004 (quello nero) e gli ho montato un motore 636 2004, la moto mi piace da matti ma mi piacerebbe montare un'antisaltellamento...con quello che spendo per prenderne una seria (stm etc) compro un motore usato del modello successivo (2005/06 appunto) che ha l'antisaltellamento (anche se non funzionerà di sicuro bene come STM e via dicendo)....dite che posso montarlo?? Magari con qualche piccola modifica?? Chi sa se banco supporti ingombri etc sono uguali o simili/compatibili?

ma vai a fare garette col RR col motore 636?
                haha sei un mito

e prendere un stm usata a sto punto?
                Last edited by andy87; 05-06-08, 15:17.

Comment

• Font Size
                  Intendevo Dire Che Se Ti Rivolgessi Ad Un Meccanico Spenderesti Un Sacco Di Soldi In Manodopera...
                  Ma Se I Lavoro Li Fai Tu Sei Avantaggiato.
                  Last edited by Kawazabbu; 05-06-08, 16:45.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by andy87 View Post
                    ma vai a fare garette col RR col motore 636?
                    haha sei un mito

e prendere un stm usata a sto punto?
                    No no, sono solo un amatore!

Eh, una STM usata la prenderei, solo che non ne ho mai vista una in vendita!

Originally posted by Kawazabbu View Post
                    Intendevo Dire Che Se Ti Rivolgessi Ad Un Meccanico Spenderesti Un Sacco Di Soldi In Manodopera...
                    Ma Se I Lavoro Li Fai Tu Sei Avantaggiato.
                    OK, pensavo intendessi dire che era quasi impossibile da fare ma che spendendo tanto si potesse comunque....dato che la mia intenzione era di spender poco allora ne decadeva il vantaggio dell'operazione!!

Comment

• Font Size
                      vai su ninja italia e chiedi a marcmoto...

Comment

• Font Size
                        Marcmoto ha detto di no, ma non so se no vuol dire "impossibile" o semplicemente tecnicamente non conveniente...
                        Se mi posso permettere, un motore è retto sul telaio da viti e tutto l'insieme ha la sua importanza "strutturale" in relazione a come è stata studiata la rigidità del telaio, le geometrie, la distribuzione dei pesi...
                        Cambiando completamente motore, credo che a patto che si possa fare, rischi di irropere in un equilibrio del progetto della tua moto... se vuoi l'antisaltellamento, o ti rimonti il tuo 600 originale (se ricordo bene chi te l'ha venduto ti ha dato 2 motori) che ce l'ha di serie, o rimediala aftermarket usata con 3/400€ e quando ti romperari le scatole, potrai rivenderla e perderci pochissimo!
                        Last edited by xsandrox; 06-06-08, 00:37.

Comment

• Font Size
                          i corpi farfallati del 2005 si possono adattare al motore del 2004 ed e anche una modifica che si fa in stk

Comment

X
                          Working...
                          X