Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ripotenziare 636? Quanto si spende di scartoffie???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ripotenziare 636? Quanto si spende di scartoffie???

    Diciamo che ho un 636 per le mani a un buon prezzo, ma e` depo (a libretto), voglio sapere quanto si spende a fare il cambio di libretto e dichiarare la piena potenza del mezzo. e sarebbe anche bello sapere quanto ci vuole a fare questa operazione?

    Piccola cosa che mi e` venuta in mente...si puo` dire di aver perso il libretto e andare in motorizzazione e rifare il libretto dicendogli che la moto e` a piena potenza?....credo si spenda di meno che rifare tutto il libretto....tipo 50euro!

  • Font Size
    #2
    scusa se non mi faccio gli affari miei....ma perchè ri-potenziarla?
    Tanto in autostrada ci puoi cmq andare e in più spendi meno in bollo e assicurazione...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by GASte View Post
      scusa se non mi faccio gli affari miei....ma perch? ri-potenziarla?
      Tanto in autostrada ci puoi cmq andare e in pi? spendi meno in bollo e assicurazione...
      appunto

      ripotanzi solo il motore e via andare.. no?

      Comment


      • Font Size
        #4
        ok che lasciandolo a libretto depotenziato si spende meno (di bollo, assicurazione non penso, va in base alla cilindrata e non ai kw), ma nel caso qualcuno (cc polizia o in sede di revisione ecc) se ne accorga, potrebbero essere rogne.
        Cmq sul discorso "ho perso il libretto" non funziona, in quanto hanno tutti i dati registrati e non ti scrivono quello che dichiari tu a voce.
        X il costo non so di preciso, penso si aggiri sui 150/200 ? ...con una telefonata all'aci dovresti risolvere tutti i dubbi.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ciao NIK... La procedura è una procedura semplice ma allo stesso tempo complessa. Va da motorizzazione a motorizzazione. Ad esempio ad Alessandria l'ingengnere dell motorizzazione vuole per ogni moto una relazione tecnica e che l'atto meccanico venga fatto da un'officina qualificata e con particolare autorizzazione ("regola D'arte).
          A livello di scartoffie ci vogliono circa 250 euro (fatto da un'agenzia).
          Il problema è che un officina perde mezza giornata in motorizzazione per l'appuntamento con l'ingegnere.
          Quindi noi prendiamo dai 350 ai 400 euri.
          Sappiate che non tutte le motorizzazioni effettuano questo "potenziamento o depotenziamento". E sopratutto consiglio mio .... non viaggiate con una moto a 25kw sul libretto e a piena potenza reale per 2 motivi:.... confisca del mezzo (non sequestro) e in caso di sinistro la vs. assicurazione non tira fuori neanche una lira......
          ecco perchè...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ciao michele...tutto ok ? Il fisico si riprende ???

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by deluca11 View Post
              Il problema ? che un officina perde mezza giornata in motorizzazione per l'appuntamento con l'ingegnere.
              Quindi noi prendiamo dai 350 ai 400 euri.
              400 euro per una mattina di lavoro? azz....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by lucavelox View Post
                400 euro per una mattina di lavoro? azz....
                mattina?

                ci si metton due ore ad esagerare...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Zipps View Post
                  mattina?

                  ci si metton due ore ad esagerare...
                  Se non ricordo male il Kit da solo costa intorno ai 120 euro, poi c'? la manodopera per montarlo. Poi avete mai provato ad andare in motorizzazione ? Ti va via la mattinata intera. Una persona che ha un concessionario per forza deve chiedere 350/400 euro per fare il lavoro, se no vuol dire che lo fa gratis.

                  L'alternativa ? farselo da soli, dal montaggio all'appuntamento in motorizzazione e la mattina di lavoro persa per portarci la moto. fate voi i conti....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    scusate la domanda da ignorante, ma mettiamo anche che mi fermino o faccia un sinistro, come fà una persona senza usare la moto a capire che è ripotenziata??

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ciao...
                      io ho ripotenziato la mia(zx6r '06)..ho speso un in totale circa 190?..
                      100? per il meccanico e altre 90? per le scartoffie dell'agenzia..
                      L'unico vero sbattimento ? andare in motorizzazione a far vedere la moto..e se poi come me trovi l'ingeniere str***zo ti passa la voglia di farlo!!!(Voleva farmi smontare tutto il serbatoio in un piazzale sotto una pioggerellina fine fine )
                      Per fortuna negli uffici ho trovato un amico che lavora nell'agenzia dove ho fatto la pratica che nel giro di 15 giorni mi ha fatto avere il libretto nuovo...
                      Ciao

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        La moto e` gia a piena potenza perche il vecchio proprietario l'ha fatta potenziare, mi serve solo sapere quanto spendo ad andare in motorizzazione a rifare il nuovo libretto...ma devo portare il meccanico che ha fatto il lavoro in officina o cose del genere???

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ciao...Io sono andato da un meccanico autorizzato Kawa...
                          Ti spiego cosa ha fatto...ah staccato la taghettina su telaio della moto con su il numero del telaio, l'ha mandata in kawasaki e loro ne hanno mandata una nuova con allegato un foglio che spiega i lavori da fare per ripotenziare la moto(questo foglio poi va dato all'agenzia per prenotare il collaudo).
                          Alla fine il meccanico di deve lasciare un foglio con scritto che ha eseguito i lavori "a regola d'arte"...(questo foglio deve essere firmato dal proprietario dell'officina e la sua firma deve essere depositata in camere del commercio perci? ti servirebbe anche la copia dell'iscrizione alla camere del commercio...se chiedi all'agenzia di pratiche auto ti sanno spiegare tutto..)
                          Ti pu? sembrare una cosa lunghissima e complicata ma alla fine tutto il lavoro lo fanno il meccanico e l'agenzia...tu devi solo andare in motorizzazione e sperare di non incontrare un'ingeniere che non capisce un c***o...
                          Ciao

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            tutto quello che dite è giusto...ma ad alessandria i privati l'ingegnere non li guarda neanche. é un a procedura molto molto delicata. Non a caso solo Kawasaki può fare ciò.tutte le altre moto le potete acquistare depotenziate e muoiono depotenziate sul libretto. Le kawa no...e questo lo dobbiamo al lavoro svolto da alcune persone molto competenti che lavorano in kawasaki. ed è anche una parte del lavoro che ha permesso alla kawasaki di essere l'unica azienda in continua crescita.
                            Se ti fermano le forze dell'ordine...sai cosa fanno??? basta che girano l'accelleratore...se è depotenziata avrà una rotazione per circa 7mm sul perimetro... altrimenti no... e siccome non sei l'unico che ha un amoto depotenziata le forza dell'ordine sanno queste cose...
                            400 euro non sono per 2 ore di lavoro.
                            Ma per il prezzo del kit-la mano d'opera-il tempo perso in motorizzazione e cioè mezza giornata-la pratica dell'agenzia- e scartoffie vare- e sopratutto la responsabilità del montaggio a regola d'arte. e non per ultimo il guadagno. Tutti lavorano per guadagnare o tu vai al lavorare tutte le mattine e poi dici al tuo datore di lavoro...ma si lascia stare lavoro per la gloria??????????????

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              io la lascierei depotenziata a libretto perch? paghi meno di bollo e sopratutto quando la vai a rivendere va via come il vento...

                              il problema dei controlli ? solo se uno non ha la patente adatta, alla fine alla pula cosa gli interessa del depotenziamento, penso gli interessi di pi? alle agenzie delle entrate....ma te essendo a posto l'unica rogna che potresti avere ? in caso di incidente che non so l'assicurazione se si appenda a quello anche se sei over21

                              questo secondo me eh poi se vuoi essere tranquillo fai bene a liberarla

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X