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Pedane arretrate vs semplici arretratori

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    #1

    Pedane arretrate vs semplici arretratori

    Ciao, premettendo che non ho mai utilizzato le pedane arretrate....ho visto che in commercio ci sono degli "arretratori" che immagino vengano montati sulle pedane originali.
    Qualcuno di voi li ha montati questi arretratori? sapete dirmi se e quali differenze ci sono rispetto alle pedane arretrate? La differenza di costo è enorme! (50 euro vs 200 euro e quanto ne vuoi!)
    Ah, la domanda è in funzione di un 636 '05.
    Last edited by lucavelox; 31-05-08, 08:35.

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    #2
    Pedane arretrate piu regolabili, piu leggere e piu rigide se di buona marca ma il contro è che costano e non poco...

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      #3
      Originally posted by Carbo80 View Post
      Pedane arretrate piu regolabili, piu leggere e piu rigide se di buona marca ma il contro ? che costano e non poco...

      Ok, immagino che le pedane sia mogliori in tutto...ma quello che voglio dire, servono a qualcosa questi arretratori? rispetto alle pedane arretrate, la posizione ? diversa?
      La moto non mi serve pronto pista, vorrei solo acquisire una posizione pi? performante, rispetto alla configurazione originale che tende ad essere un p? troppo seduta..

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        #4
        viste le tue esigenze...vai di arretratori!
        io li ho e mi ci trovo bene (su 636 05)!

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          #5
          ho sempre usato arretratori, ora mi hanno regalato le pedane, e come posizione ? uguale.
          le pedane sono pi? belle, pi? leggere e rigide, ma come guida vanno benissimo gli arretratori.

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            #6
            Lo dice gia il nome: arretratori quindi sì, ti portano ad avere una postura un pò piu sportiva. Se cerchi solo questo possono bastare.

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              #7
              Originally posted by Carbo80 View Post
              Lo dice gia il nome: arretratori quindi s?, ti portano ad avere una postura un p? piu sportiva. Se cerchi solo questo possono bastare.

              Yes, direi che siete tutti daccordo, pensavo che fossero delle belinate sti arretratori, invece vedo che li montano un sacco di bikers.

              Come modello/marca avete qualche consiglio? Un negozio vicino casa mia ha i lightech a 46 euro

              Ah, mi sorge un dubbio, ma il pedalino del cambio mi rimane lontano un miglio a seguito dell'arretramento??

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                #8
                io ho gli arretratori della walter moto, senza quelli le grattavo sempre, con gli arretratori a volte, ma piu che altro struscio lo slider
                Last edited by Goldrake; 01-06-08, 10:16.

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                  #9
                  io ho comprato all'inizio gli arretratori perch? grattavo la leva del freno posteriore ... con gli arretratori ho migliorato la posizione di guida ma non ho risolto il grattare in terra.. ho preso le pedane complete e non ho nessun problema

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                    #10
                    Io avrei da fare una domanda in merito a questo....
                    sto montando delle pedane arretrate sul mio 10r del 2004,premetto che a causa di vari problemi,tempo e salute ,purtroppo non l'ho ancora messa su strada e quindi le sto provando solo staticamente ma ho notato che la leva del cambio andando indietro di circa 2 cm rimane molto vicina al piolo del cavalletto laterale.e questo credo che nella guida con gli stivali mi creer? problemi,a causa del poco spazio che rimane...l'avete notato anche voi??
                    se poi dovessi portarla ancora pi? indietro spostandomi sui fori questa distanza tra la leva ed il cavalletto diminuirebbe ancora..
                    Sono un po negato a pubblicare delle foto se no mi spiegherei meglio...

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                      #11
                      Originally posted by leobike View Post
                      Io avrei da fare una domanda in merito a questo....
                      sto montando delle pedane arretrate sul mio 10r del 2004,premetto che a causa di vari problemi,tempo e salute ,purtroppo non l'ho ancora messa su strada e quindi le sto provando solo staticamente ma ho notato che la leva del cambio andando indietro di circa 2 cm rimane molto vicina al piolo del cavalletto laterale.e questo credo che nella guida con gli stivali mi creer? problemi,a causa del poco spazio che rimane...l'avete notato anche voi??
                      se poi dovessi portarla ancora pi? indietro spostandomi sui fori questa distanza tra la leva ed il cavalletto diminuirebbe ancora..
                      Sono un po negato a pubblicare delle foto se no mi spiegherei meglio...
                      ci ho messo un p? ma forse ho capito il tuo problema;
                      se allunghi o accorci l'asta del cambio, la leva del cambio si solleva o si abbassa, perc? puoi regolarla in modo che non ti infastidisca col cavalletto.

                      Ah, mi sorge un dubbio, ma il pedalino del cambio mi rimane lontano un miglio a seguito dell'arretramento??
                      no, perch? il pedalino ? attaccato alla pedana, perci? rimane alla stessa distanza

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                        #12
                        per ovviare al problema l'altezza del cambio, quando comprate gli arretratori vi danno (o almeno valter moto da) un distanzale che si avvita sulla leva in modo da poterla regolare in maniera ottimale.
                        Gli arretratori li ho provati sul 636 '06 che ha una posizione delle pedane che fa vomitare e migliorano un pò la situazione, però se giri in pista le pedane complete ti permettono di regolare meglio la posizione

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                          #13
                          adesso non so come e quanto influisca sulle SS, ma sulle naked gli arretratori servono a poco
                          il problema ? che vannno inserite tra la pedana ed il telaio della moto
                          in questo modo si mette uno "spessore" che ti permette di alzare e arretrare la pedana ma allo stesso tempo la posiziona piu esternamente rispetto alla posizione originale

                          in questo modo hai guadagnato in altezza ma ti sei fregato un po di luce a terra in quanto le pedane sporgono di piu
                          poi magari nelle carenate ? un guadagno di luce a terra piu che sufficente per non grattare ma non ? che sia tutta sta gran cosa

                          con le pedane complete invece ci? non succede
                          o perlomeno
                          con quelle fisse no, con quelle regolabili a volte si verifica la stessa cosa (dipende come ? posizionata la piastra con i fori per le regolazioni) , MA il poggiapiede delle pedane aftermarket sono piu corti degli originali ed in questo modo non ti freghi la luce a terra che ti sei guadagnato con il rialzamento

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                            #14
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                            quelli che avevo io inoltre non toglievano nessuna luce a terra, in quanto rientrano all'interno per andare dietro le pedane originali, come spero si vede in foto



                            l'unico problema ? che se vuoi alzare ulteriormente da come le vedi in foto, la pompa freno posteriore ti picchia leggermente sul forcellone, cosa che mi ? successa e per consolarmi mi sono messo su le protezioni in carbonio
                            per? gi? cos? sono belle arretrate e rialzate (3cm indietro e 2,5 pi? alte)
                            e si guida bene, andare oltre ti spacca le ginocchia e per me ? esagerato.

                            quindi per me poca spesa tanta resa, funzionali al massimo;
                            poi se uno pu? spendere le pedane in ergal sono pi? belle,
                            pi? leggere....

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                              #15
                              Originally posted by leobike View Post
                              Io avrei da fare una domanda in merito a questo....
                              sto montando delle pedane arretrate sul mio 10r del 2004,premetto che a causa di vari problemi,tempo e salute ,purtroppo non l'ho ancora messa su strada e quindi le sto provando solo staticamente ma ho notato che la leva del cambio andando indietro di circa 2 cm rimane molto vicina al piolo del cavalletto laterale.e questo credo che nella guida con gli stivali mi creer? problemi,a causa del poco spazio che rimane...l'avete notato anche voi??
                              se poi dovessi portarla ancora pi? indietro spostandomi sui fori questa distanza tra la leva ed il cavalletto diminuirebbe ancora..
                              Sono un po negato a pubblicare delle foto se no mi spiegherei meglio...
                              io ho le pedane valtermoto con gli arretratori, le tengo sulla posizione pi? arretrata ma bassa.

                              anke a me interferisce lo speroncino del cavalletto. infatti il cavalletto lo monto solo x gli spostamenti, ...una volta arrivato in pista lo smonto e daidecavallettiracing

                              certo ke se la devi usare in strada..... una soluzione alla bruttodio sarebbe quella di molare via lo sperone.... tanto poi sarebbe cmq + comodo di un cavalletto ducati

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