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Rodaggio zx10r 08...come farlo?

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    #16
    Come norma generale per un buon rodaggio direi che mettere la moto in folle e piantare un'oretta di limitatore dovrebbe risolvere al volo il problema...

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      #17
      Bene bene, mi avete dato consigli preziosi.
      Quindi star? attento ai primi 100km poi piano piano aumenter? gradualmente senza uscire di giri, almeno il rodaggio sar? un p? pi? piacevole!

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        #18
        Originally posted by megatiker75 View Post
        Bè ho letto che hai 29 anni ... è evidente che le moto se ne hai avute cosi tanto le hai cambiate dopo pochi km di utilizzo quindi secondo me non hai bisogno di fare il rodaggio alla lettera.... se invece la volessi tenere per 50 100 mila km ti consiglierei di farlo.
        Caro kawasaki zone mau, devo quotare megatiker75...Inoltre il tuo atteggiamento non mi sembra rispettoso nei confronti di chi cerca di fare il meglio possibile per una cosa comprata con dei risparmi sudati...
        Last edited by gabelbrucken; 29-05-08, 17:35.

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          #19
          Originally posted by giuliano@ View Post
          Il rodaggio serve,senn? i libretti nn avevano modo o motivi di scriverlo..l'importante ? saperlo fare.
          Strade ricche di curve dove far lavorare il motore a tutti i regimi(nel limite)ed usando i freni che anche loro ne necessitano.
          Da evitare l'uso in citt? nel traffico..
          Cmq dimenticatevi che i motori sono prerodati,su Ferrari e Porshe o altre supercar,ma le moto no.
          i motori vengono chiusi,messo l'olio e fatti girare a fine produzione qualche secondo.
          Sono i materiali del rivesttimento dei cilindri a dover necessitare di meno assestamento rispetto alle moto di anni f?.
          Bravo.Viene fatta un'ispezione NON un pre-rodaggio...

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            #20
            Originally posted by kawasaki zone mau View Post
            io ho cambiato 40 e piu moto senza rispettare mai il rodaggio prescritto e mai problemi puo mai essere sempre culo^??? eppure al banco hanno sempre fatto faville
            quotone!!!nn serve a nulla il rodaggio!!!!

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              #21
              Originally posted by gyo147 View Post
              quotone!!!nn serve a nulla il rodaggio!!!!
              La verit? sta nel mezzo...

              Considera che SE DOVESSE esserci un problema strutturale(pensa al piede di biella del K1200S...) viaggiare a 4000 giri comporterebbe conseguenza minori che andare a 10000 giri...No?
              Dopo quei 2000km poi sei abbastanza certo che non succeda pi? nulla...

              Cmq Vi lamentate tanto...
              Lo Zx12r aveva 3200 km di rodaggio...
              Meditate gente, meditate...

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                #22
                Mah.... Rodaggio serve, rodaggio non serve.....
                Non lo so, ma sicuramente non rischio di giocarmi il motore della mia motina per non aver avuto la pazienza di aspettare 1000/1500 Km fatti "a modo".....

                Io cerco di non superare di norma i 6000 giri, anche se ogni tanto una puntatina ai 7/8000 la faccio (è capitato un paio di volte in 300Km per sentire il rombo dello scarico aperto ...)
                Last edited by Maiale Piccante; 29-05-08, 19:43.

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                  #23
                  e poi cmq con un 1000 6k giri sono abbastanza per divertirsi un po...certo nn sarà il max ma cmq un mille anche prima dei 6k giri un po di coppia ce l'ha...e su un passo tipo penice bastano tranquillamente...se poi ti capita l'autostrada ti piazzi in 6° e a quei giri sei gia a 150kmh...direi che bastano no?


                  io alla mia l'ho fatto cercando di "sentire" il motore...senza farlo soffocare a 1000 gradi in citta a 1k giri e senza neanche farlo strillare a limitatore...diciamo che l'ho usato nel mezzo...ma solo per il "gusto di fare il rodaggio"...finche sei in rodaggio hai quella sensazione di moto nuova che man mano si avvicina il primo tagliando va svanendo ..


                  ps.Gabel sai che oggi sono andato da Dex a prendere le mie magliette e siccome ho cannato la misura... per provarne una di una misura che mi andasse bene...beh sai quale ho provato?c'era solo quella..ghgh :P
                  nn è che ti offendi eh
                  Last edited by Cryal; 29-05-08, 19:50.

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                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Cryal View Post
                    e poi cmq con un 1000 6k giri sono abbastanza per divertirsi un po...certo nn sarà il max ma cmq un mille anche prima dei 6k giri un po di coppia ce l'ha...e su un passo tipo penice bastano tranquillamente...se poi ti capita l'autostrada ti piazzi in 6° e a quei giri sei gia a 150kmh...direi che bastano no?
                    .........................................................................................
                    Last edited by Maiale Piccante; 29-05-08, 19:45.

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                      #25
                      Originally posted by gabelbrucken View Post
                      Bravo.Viene fatta un'ispezione NON un pre-rodaggio...
                      Per lla Ferrari:Vengono fatto girare al banco ,e controllati per ore,anche sotto sforzo,monitorati attentamente da tutte le strumentazioni che ne rilevano tutti i funzionamenti.
                      Se i parametri di potenza e coppia restano nella norma il motore viene a quel punto montato sulla vettura,sennò verrà smontato per verifica..
                      Ti parlo dell'F430,video fatto da un amico dentro la Ferrari..ed è così per tutte le Ferrari stradali..
                      Last edited by giuliano@; 29-05-08, 19:53.

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                        #26
                        Originally posted by giuliano@ View Post
                        Per lla Ferrari:Vengono fatto girare al banco ,e controllati per ore,anche sotto sforzo,monitorati attentamente da tutte le strumentazioni che ne rilevano tutti i funzionamenti.
                        Se i parametri di potenza e coppia restano nella norma il motore viene a quel punto montato sulla vettura,senn? verr? smontato per verifica..
                        Ti parlo dell'F430,video fatto da un amico dentro la Ferrari..ed ? cos? per tutte le Ferrari stradali..
                        Ciao giuliano@...
                        Spero si sia capito che ero d'accordo con te...L'ispezione ? per le moto, il pre-rodaggio per le supercar.
                        Magari nel mio post non si capiva.

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                          #27
                          Si,tranquillo....

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                            #28
                            ma si dai... scaldi bene la moto....eviti tirate di collo e via.... basta non esagerare e far slegare la moto man mano....

                            certo se 100 metri fuori dal conce sei a limitatore...

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                              #29
                              Originally posted by Cryal View Post
                              e poi cmq con un 1000 6k giri sono abbastanza per divertirsi un po...certo nn sar? il max ma cmq un mille anche prima dei 6k giri un po di coppia ce l'ha...e su un passo tipo penice bastano tranquillamente...se poi ti capita l'autostrada ti piazzi in 6? e a quei giri sei gia a 150kmh...direi che bastano no?


                              io alla mia l'ho fatto cercando di "sentire" il motore...senza farlo soffocare a 1000 gradi in citta a 1k giri e senza neanche farlo strillare a limitatore...diciamo che l'ho usato nel mezzo...ma solo per il "gusto di fare il rodaggio"...finche sei in rodaggio hai quella sensazione di moto nuova che man mano si avvicina il primo tagliando va svanendo ..


                              ps.Gabel sai che oggi sono andato da Dex a prendere le mie magliette e siccome ho cannato la misura... per provarne una di una misura che mi andasse bene...beh sai quale ho provato?c'era solo quella..ghgh :P
                              nn ? che ti offendi eh

                              Ah ah, figurati...Anzi mi fa piacere.




















                              Adesso per? sono cavoli tuoi, io sono come Hannibal the Cannibal...potr? riconoscerti dall'odore...e una sera potrei avere un amico PER cena...

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                                #30
                                io irrispettoso??? ma dai...chiedo scusa se son sembrato tale.....ma se dico una cosa lo dico con cognizione di causa...nn mi va di mettermi a spiegare il perche e il per come e in che ambienti lavoro....sarebbe troppo facile....ma cmq tante volte su argomenti stupidi si fanno le cosiddette regole da bar....basta usare un pelino di buonsenso....

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