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Uno scarico aftermarket invalida la garanz?a?

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    #1

    Uno scarico aftermarket invalida la garanz?a?

    In settimana volevo fare l'estensione di garanz?a K-CARE...
    devo ancora decidere se a 3 o 4 anni...
    Secondo voi se ho montato uno scarico completo la garanz?a ? comunque valida?
    Ho montato anche PCIII e Modulo Anticipo ma d'altro canto mi sono fatto sodomizzare dal loro portatarga KawasakiGenuineParts(101 euro!) e dall'adesivo salva serbatoio(40 e passa...)
    Che faccio?
    Risparmio i soldi della garanz?a?
    Nel caso di problemi il conce chiude un occhio e mi rimonta lo scarico di serie dopodich? chiamano il perito?

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    #2
    dipende dal conce...

    io cmq prima di portarla x un evenutale intervento in garanzia la tirerei tutta originale

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      #3
      la teoria vuole che la garanzia decada nonappena si cambia una vite.
      Ma in pratica solitamente semplici modifiche di togli-metti come scarico, pedane, centraline etc... vengono accettate popratutto se è il tuo concessionario a farle.

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        #4
        Originally posted by Scorpion View Post
        dipende dal conce...

        io cmq prima di portarla x un evenutale intervento in garanzia la tirerei tutta originale
        Quindi non lo diresti nemmeno al conce...Cui, in fondo hai dato altri bei soldini per l'estensione della garanz?a...

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          #5
          non credo ci siano problemi,scusa e le macchine fatte di estetica con mega alettoni ecc,se sbattono o altro la garanzia?
          non decade,basta che sia tutto omologato,cmq se fai estensione garanzia dal tuo conce parlane con lui,gli lasci la i pezzi,nel qual caso succeda qualcosa
          ha tuto la
          smonta rimonta e chiama il perito
          io in carrozzeria facevo così

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            #6
            Originally posted by gabelbrucken View Post
            Quindi non lo diresti nemmeno al conce...Cui, in fondo hai dato altri bei soldini per l'estensione della garanz?a...
            io onestamente no

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              #7
              Originally posted by gabelbrucken View Post
              Quindi non lo diresti nemmeno al conce...Cui, in fondo hai dato altri bei soldini per l'estensione della garanz?a...
              in questo cas dipende dal rapporto che hai col concessionario..
              in linea di max anche io rimetterei tutto originale...
              col perito non si sa mai.....

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                #8
                fai rimettere originale da lui,insomma parlatevi un pokino,e capisci che tipo è.......

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                  #9
                  Originally posted by gabelbrucken View Post
                  Quindi non lo diresti nemmeno al conce...Cui, in fondo hai dato altri bei soldini per l'estensione della garanz?a...
                  generalmente se i lavori li ha fatti il conce non ci sono problemi ma se sono cose che hai fatto tu personalmente la rimetterei tutta originale prima di portargliela.

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                    #10
                    ma da quando esce il perito x un'estensione di garanzia????

                    Non mi pare proprio.

                    Se poi si verifica qualcosa e c'? da fare un intervento in garanzia, sar? il concessionario a smontare, valutare, se ? il caso spedire a Kawasaki (o un tecnico Kawasaki viene a visionare il pezzo).

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                      #11
                      perito? per la garanzia?

                      non è che forse volevi dire l'ispettore?

                      Comunque, la garanzia, a rigor di legge, decade se cambi anche solo una vite come giustamente è stato già detto. Nello specifico se, come credo di aver capito, dovrebbe visionare la moto un ispettore, dipende dal tipo di danno che deve controllare. Se per esempio si tratta di un danno al motore allora stai pur certo che se lo scarico non è omologato sul libretto e in vendita nella rete ufficiale Kawasaki, non ti riconosce il lavoro in garanzia. Se invece per assurdo deve controllare un danno alla forcella, non cura lo scarico.

                      Devo anche aggiungere che invece per l'assicurazione anche se cambi una vite possono applicare la rivalsa e NON risarcirti oppure NON pagare la controparte!

                      Valuta tu!
                      Last edited by patrich; 27-05-08, 19:28.

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                        #12
                        ma devono essere proprio pignoliii eh!!!

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                          #13
                          Originally posted by patrich View Post
                          perito? per la garanzia?

                          non ? che forse volevi dire l'ispettore?

                          Comunque, la garanzia, a rigor di legge, decade se cambi anche solo una vite come giustamente ? stato gi? detto. Nello specifico se, come credo di aver capito, dovrebbe visionare la moto un ispettore, dipende dal tipo di danno che deve controllare. Se per esempio si tratta di un danno al motore allora stai pur certo che se lo scarico non ? omologato sul libretto e in vendita nella rete ufficiale Kawasaki, non ti riconosce il lavoro in garanzia. Se invece per assurdo deve controllare un danno alla forcella, non cura lo scarico.

                          Devo anche aggiungere che invece per l'assicurazione anche se cambi una vite possono applicare la rivalsa e NON risarcirti oppure NON pagare la controparte!

                          Valuta tu!

                          Infatti devo essere sincero...Vorrei non aver cambiato lo scarico...Tanto per quel che ci ho guadagnato...
                          Le molle per? dovevo cambiarle...andava a pakko troppo spesso...

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                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by gabelbrucken View Post
                            Infatti devo essere sincero...Vorrei non aver cambiato lo scarico...Tanto per quel che ci ho guadagnato...
                            Le molle per? dovevo cambiarle...andava a pakko troppo spesso...
                            Come sarebbe " per quel che ci ho guadagnato " ?

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by andry View Post
                              Come sarebbe " per quel che ci ho guadagnato " ?
                              Mi sono espresso male...

                              Allora diciamo che 7 cv e 0,45 Nm di coppia con terminale tappatissimo e filtro aria di serie non sono male ...

                              Ma senza mappatura non so quanto sarei stato contento...e se consideri che PCIII + Anticipo + Mappatura son circa 700 euro...
                              ...e se consideri che mentre sullo Zx12r ci ho guadagnato ANCHE in pulizia d'erogazione, sullo ZZR mi pare che spinga peggio...Ma sarà un impressione...
                              Boh.
                              Inoltre...Non mi piace l'antiestetico buco che rimane sulla pedana sx dove prima c'era l'altro terminale...
                              Insomma, per ora non sono un granchè soddisfatto...ma non ho fatto un vero e proprio test-ride...
                              Last edited by gabelbrucken; 28-05-08, 13:29.

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