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Moto di serie vs. Reparti Corse

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    #31

    Marca
    quantit?

    KAWASAKI Z 750
    3012
    KAWASAKI ER-6N
    1017
    KAWASAKI ZX-6R
    745
    KAWASAKI VERSYS
    660
    KAWASAKI Z 1000
    659
    KAWASAKI ZX-10R
    537
    TOTALE
    6630


    Marca
    quantit?
    HONDA HORNET 600
    2161
    HONDA TRANSALP 700
    2071
    HONDA CBR 600 RR
    1189
    HONDA CBR 1000 RR
    864
    TOTALE
    6285


    Marca
    quantit?
    YAMAHA FZ6
    1507
    YAMAHA R6
    1169
    YAMAHA FZ1 FAZER
    1074
    YAMAHA R1
    757
    YAMAHA MT-03
    613
    TOTALE
    5120


    Marca
    quantit?
    SUZUKI GSR 600
    1166
    SUZUKI V-STROM 650
    1056
    SUZUKI GSX-R 1000
    506
    TOTALE
    2728


    Beh....effettivamente...mi viene da pensare....se la gente viene invogliata a comprare dalle vittorie sportive...mi sa che il giorno che kawa inizia a vendere...le altre nn vendono +...
    e cmq nn pensate che le altre siano messe male...xk? hanno un altro pezzo forte che traina...chiamato scooteroni...kawa produce solo moto serie!!!!

    (spero di nn aver sbagliato i calcoli e di nn aver dimenticato qualcuno...)

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      #32
      date la colpa a chi volete ma nn a GAMBA de legn... io che centro

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        #33
        Io non riesco proprio a spiegarmelo il perch? accada tutto ci?, ma spero sempre in futuro vincente!!!

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          #34
          i dati vendita sono corretti.
          c'è da precisare due cose...kawasaki si è sempre distinta dalle altre aziende.
          Ad esempio è stata la prima a fare le moto a 25 kw. Ottimo risultato in termini di numeri. Si può depotenziare la z750 la zx6r e così via...credetemi kawasaki italia è composta di persone stupende che hanno idee e strategie commerciali veramente ottime.
          La zx636r è stata bbandonata perchè all'azienda costava troppo sviluppare 2 motocicli diversi. 636 per la strada e 599 per la pista...

          Per i dati vendita bisogna precisare che honda yamaha e suzuki hanno drogato i dati vendita facendo immatricolare delle moto (parlo delle 1000) nel periodo di aprile. Kawasaki l'ha fatto a maggio e vedrete che i numeri saranno diversi.

          Sta di fatto che nel periodo fina ad aprile dove c'è un calo delle vendite del mercato confronto l'anno scorso kawasaki è quella che và meno peggio ed è quella che ha venduto più moto.... (scooter esclusi)...ci sarà un motivo...

          volete la mia idea.... ottimi concessionari...seri e capaci...ottimi ispettori...e sopratutto ottimi prodotti....

          difetto????

          gamma scarsa... contate i modelli di honda e yamaha...e vedrete che kawasaki con circa la metà dei modelli vende di più... se non sono dei fenomeni gli uomini in verde..... dideti voi....

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            #35
            per il discorso racing....è più complesso.
            kawasaki si impegna a livello di budget... ma non è presente come reparto corse... (queste sono mie idee prive di fondamenta oggettive).
            diciamo che sono presenti assenti nelle corse.
            C'è però da precisare che quest'anno sembra che con psg1 i rapporti si siano stretti molto di più (a leggere i giornali).esempio pilota giapponese.... e tanti "musi gialli" (sono ironico) nel box... io ci credo tanto in questa azienda...e spero che i risultati arrivino....
            qualche mossa giusta l'hanno fatta. Vedi Badovini...futuro campione... peccato che si siano fatti scappare all'epoca Scassa e Giugliano... e sopratutto Barros... avrebbe dato una grossa mano al reparto corse.
            io la vedo così ma sono miei pensieri... voi cosa ne pensate?

            michele De Luca

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              #36
              Originally posted by Balbo View Post
              Da cliente e appassionato al marchio Kawasaki, preferisco di gran lunga avere un ottimo prodotto ACQUISTABILE in concessionario, piuttosto di IMMAGINARLO come quello eventualmente vincente nelle gare, ma di scarsa qualit? nella realt?...

              Di fatto, Kawasaki produce e vende dal 2003 moto che hanno massacrato e stanno massacrando tuttora la concorrenza, sia come standard qualitativi, che come prestazioni che dunque come vendite...


              Ma nelle corse, che minkia combinano????????? Chi ? che gestisce i reparti corse in giappone???? Topo gigio??? Prodi??? Gamba di Legno????


              COsa ne pensate????

              Per me ? una cazzata non credo che kawa abbia venduto pi? delle altre, ed anche se fosse questo non sta ad indicare che i suoi prodotti sono migliori, ne che ha massacrato la concorrenza. Ogni moto ? valida o performante in base all'utilizzo che se ne fa ed in base a chi la utilizza. Magari tu puoi andare fortissimo con una kawa di serie, mentre io la potrei ritenere un chiodo, o magari viceversa

              Dipende da quanto investono nel reparto corse (non parlo solo di soldi) e da quanto hanno voglia di vincere, evidentemente tutta questa voglia di vincere non l'hanno

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                #37
                Perchè non la smettete di scrivere con sti caxxo di colori fluorescenti?

                Last edited by giuseppe_d; 21-05-08, 11:35.

                Comment


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                  #38
                  Originally posted by giuseppe_d View Post
                  Perch? non la smettete di scrivere con sti caxxo di colori fluorescenti?

                  perch? sono freskissimi

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                    #39
                    Originally posted by Luisss View Post
                    perch? sono freskissimi

                    freskissimi...


                    cos??




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                      #40
                      Originally posted by deluca11 View Post
                      per il discorso racing....? pi? complesso.
                      kawasaki si impegna a livello di budget... ma non ? presente come reparto corse... (queste sono mie idee prive di fondamenta oggettive).
                      diciamo che sono presenti assenti nelle corse.
                      C'? per? da precisare che quest'anno sembra che con psg1 i rapporti si siano stretti molto di pi? (a leggere i giornali).esempio pilota giapponese.... e tanti "musi gialli" (sono ironico) nel box... io ci credo tanto in questa azienda...e spero che i risultati arrivino....
                      qualche mossa giusta l'hanno fatta. Vedi Badovini...futuro campione... peccato che si siano fatti scappare all'epoca Scassa e Giugliano... e sopratutto Barros... avrebbe dato una grossa mano al reparto corse.
                      io la vedo cos? ma sono miei pensieri... voi cosa ne pensate?

                      michele De Luca
                      sono d'accordo con te... ma l'investire nelle corse vuol dire anche investire sui piloti e sui tecnici che lavorano ai box...

                      serve a poco spendere molto nello sviluppo della moto (ad esempio) se poi i piloti non sono in grado di competere x il mondiale (es. SBK e MotoGP)

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                        #41
                        Originally posted by Scorpion View Post
                        sono d'accordo con te... ma l'investire nelle corse vuol dire anche investire sui piloti e sui tecnici che lavorano ai box...

                        serve a poco spendere molto nello sviluppo della moto (ad esempio) se poi i piloti non sono in grado di competere x il mondiale (es. SBK e MotoGP)

                        oppure se ne sbattono delle corse europee e investono solo nell'AMA??
                        l? hanno i fratelli hayden, che almeno in SS vanno forte, non so in STK e F. EXTREME

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                          #42
                          innanzitutto...ricordiamoci che kawa senza un vero e propio reparto corse è riuscita a vincere un mondiale SBK...cosa che a yamaha (per dirne una)nn è mai riuscito...e suzuki ci è riuscita solo nel 2005...nonostante entrambe abbiano investito molto d+...

                          poi...sempre accusando i piloti...nn dimentichiamoci che nieto veniva criticato anche l'anno scorso...dicendo che nn era buono...eppure quest'anno è tra quelli che sono andati + forte...e probabilmente se anche laconì cambiasse farebbe altrettanto(nn so se ricordate....ma ha lottato un paio di volte seriamente per il mondiale...nn so se ricordate le ducati rosse con scritte fila....con toseland si sono contesi il mondiale sino all'ultimo...quindi tanto tanto piano il ragazzo nn va!!!)

                          ricordo un articolo...nn ricordo il giornale...forse era motosprint...e si parlava del cross...voi direte centra mo il cross?...i cross moderni sono sviluppati direttamente dai reparti corsa delle case...xkè le moto vengono vendute che sono praticamente già pronto corsa....beh...analizzavano il fatto che kawa faccesse moto che quando uscivano erano competitive con le migliori...ma rimanevano invariate per + tempo...mentre praticamente honda fa uscire una versione aggiornata ogni anno(come ad esempio le GP)...il giornale spiegava appunto che il reparto corse kawasaki è grande come lo stanzino dell'HRC...e i risultati si vedono...

                          in motoGP gli investimenti ci sono stati...progettisti ex yamaha ne sono un esempio...e i risultati sono andati in crescendo(nn so se ricordate i primi anni quando praticamente gli ultimi tre erano sempre Pitt McCoy e uno tra Hofman e Yanagawa....)

                          il problema secondo me di kawasaki è nn avere portato avanti un progetto basato su un pilota di punta...la MotoGP essendo una categoria prototipi a mio avviso può vincere solo un pilota con una moto...xkè fondamentalmente la moto è costruita intorno al pilota da vincere...esempio...honda ha sempre fatto la moto per il pilota di punta...e gli altri si adattavano...e infatti honda ha vinto molto...anche xkè ha sempre scelto piloti di punta validi e in grado di sviluppare la moto...quando ha avuto troppi polli da ascoltare ha fatto cagate...yamaha idem..quando ascoltava tutti...le cose nn andavano...quando è arrivato rossi hanno ascoltato solo lui..lavorando per lui...e lui ha vinto...kawa è cresciuta molto con nakano...che è un buon pilota dal punto di vista sportivo...ma è un fantastico pilota dal punto di vista dello sviluppo...il problema è ke kawa lavorava su di lui...ma poi lui è andato via...è lì c'è stato un po' di nulla...ora con hopkins stanno riprendendo lavorare su una strada precisa....e io spero che prima o poi il risultato arriverà...

                          in sbk...vedo ancora troppa distanza tra kawasaki e psg1...xkè la moto dove è seriamente seguita da kawasaki le moto vanno...basta vedere la AMA dove nonostante la supremazia Suzuki da anni kawasaki è sempre tra i primi..senza contare le plurivittorie in ss..in BSB nn è mai andata male...e nel 2004 è andata vicina al titolo con Smart...quindi credo ci sia ancora troppa distanza..e penso che forse l'ingaggio di Barros come detto anche da deluca(e lui con kawa ci corre...quindi un po' ne sa) sarebbe stata un ottima mossa per lo sviluppo vista la sua grande esperienza
                          Last edited by armadillosiberiano; 21-05-08, 12:43.

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                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Balbo View Post
                            Di fatto, Kawasaki produce e vende dal 2003 moto che hanno massacrato e stanno massacrando tuttora la concorrenza, sia come standard qualitativi, che come prestazioni che dunque come vendite...


                            Balbuzzo ma che cacchio ti sei fumato?

                            Ma dove vivi? Su Marte??

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                              #44
                              Leggo con calma, cos? evito di scrivere stronzate

                              Originally posted by giuseppe_d View Post
                              Perch? non la smettete di scrivere con sti caxxo di colori fluorescenti?

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                                #45
                                Originally posted by giuseppe_d View Post
                                freskissimi...


                                cos??





                                esatto proprio cos?

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