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Cambio filtro olio 10r

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    #1

    Cambio filtro olio 10r

    ciao ragazzi,domanda forse stupida ma devo farla...

    secondo voi per poter cambiare il filtro olio ad un 10r 06 è necessario PER FORZA togliere la vasca inferiore oppure si può fare in un altro modo?

    vi chiederete perkè di questa domanda...

    bene,siccome sabato ho portato la bimba a fare il primo tagliando e siccome ero semi-presente ho visto che la vasca inferiore nn è stata toccata mi è venuto il sospetto che quei furboni nn mi hanno cambiato il filtro(anche se sulla fattura del tagliando cè scritto -filtro olio bla 12 euro ecc- )
    è da sabato che nn ci dormo per sta e mi è venuto anche un altro bellissimo sospetto cosi ieri ho smontato la vasca inferiore e mi sono accorto che anche il bullone che serve per scaricare l'olio nn ha segni di alcun tipo,nn ci sono residui di olio ne nulla,sembra che nn sia stato toccato niente....

    la moto è stata ferma sulk banco dell'officina per circa mezzora ma solo perkè con la "scusa" del tagliando dei mille ho fatto montare i tubi in treccia pinza ecc...nn di certo per un cambio olio...
    ...ora io ero semi presente alla cosa,la vasca inferiore nn è stata toccata(quindi il filtro è ancora lo stesso imho) e nn ho neanche visto se hanno cambiato realmente l'olio o no...domani vado dal conce a dirgli qualcosa,cosa gli dico?n vaffa o altro?

    190(CENTONOVANTA)euro per il primo tagliando e manco mi cambi il filtro olio/olio?me lo mangio...........

    ps.che poi l'incazzatura nn è tanto per il fatto che mi ha spennato un botto(il montaggio dei tubi ecc DOVEVA essere gratis quando ho firmato per la moto..)...l'incazzatura nasce dal fatto che io ora nn riesco a girarci con sto dubbio di avere ancora su l'olio da rodaggio e finirà che buttero via 4kg di olio nuovo(se me lo ha cambiato..seee..)per ri-cambiarmelo da me e essere sicuro..
    Last edited by Cryal; 20-05-08, 18:19.

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    #2
    io la vasca la smonto..è un po difficoltoso toglierlo con la vasca montata

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      #3
      difficoltoso possibile o difficoltoso che nn si puo?

      da quel che ho potuto vedere io nn si cambia senza levare la vasca,anche perkè altrimenti svitandolo con sotto la vasca si sporcherebbe tutta dato che qualcosa nel filtro ci rimane sempre...e la mia vasca è immacolata nuova nn cè una goccia di nulla che possa far pensare a una sostituzione fatta in quel modo.

      ps.anche io sul 636 ho sempre levato la vasca inferiore...e su quella cosi a memoria c'era anche piu spazio per lavorarci ...sulla 10 credo si sia quasi costretti a levarla..cè quel QUASI che mi frena per quello ho aperto il tr3d cosi qualc mi leva il dubbio e io domani mando a cagare il conce almeno dormo tranquillo.
      Last edited by Cryal; 20-05-08, 18:30.

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        #4
        io non ce l'ho fatta senza levare la vasca....? scomodissima e ci vogliono le mani di Barbie e attrezzi comunque particolari anche per non dover smontare i collettori di scarico...

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          #5
          Originally posted by Cryal View Post
          difficoltoso possibile o difficoltoso che nn si puo?

          da quel che ho potuto vedere io nn si cambia senza levare la vasca,anche perkè altrimenti svitandolo con sotto la vasca si sporcherebbe tutta dato che qualcosa nel filtro ci rimane sempre...e la mia vasca è immacolata nuova nn cè una goccia di nulla che possa far pensare a una sostituzione fatta in quel modo.

          ps.anche io sul 636 ho sempre levato la vasca inferiore...e su quella cosi a memoria c'era anche piu spazio per lavorarci ...sulla 10 credo si sia quasi costretti a levarla..cè quel QUASI che mi frena per quello ho aperto il tr3d cosi qualc mi leva il dubbio e io domani mando a cagare il conce almeno dormo tranquillo.
          guarda, credo ke con carene originali cambiare olio e filtro sia roba da poki eletti sul pianeta terra
          e poi credo ke il tempo ke si perde a sbattersi cercando poi di passare, (usando barbatrucchi ke devono necessariamente lasciare qualke segno magari sui collettori) è lo stesso necessario a toglierere le carene!
          strano ke non vi sia traccia alcuna del procedimento adottato..
          nemmeno sulle brugole delle carene???
          a questo punto prendili di contropiede facendoti spiegare come estrarre il filtro senza levarle
          Cmq ti consiglio a questo punto di farti svelare come fanno, anke xkè io ti assicuro avrei le tue stesse Paranoie
          e poi tanto vale svelarci anke a noi la cosa
          P.s ma questo meccanico lo conosci da quando???
          O da lui hai solo acquistato la moto???
          ciao
          Last edited by lupaster; 20-05-08, 18:45.

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            #6
            no anche le brugole nn hanno segni(ora qualche segnetto lo hanno visto che le ho smontate io per vedere un po dov'era sto filtro olio ma prima erano intatte)...

            cmq domani vado dal conce e si,ho proprio intenzione di chiedergli come fare per cambiare il filtro olio senza levare le carene...sono proprio curioso di vedere che ***** di scusa si inventa o come me la racconta su...
            guarda te se io devo farmi ste menate per un semplicissimo tagliando che se me lo facevo io spendevo 2 volte meno ed ero sicuro di averlo fatto bene...ma sopratutto di averlo fatto...

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              #7
              x me nn te l'han cambiato

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                #8
                Originally posted by leonardo71 View Post
                io non ce l'ho fatta senza levare la vasca....? scomodissima e ci vogliono le mani di Barbie e attrezzi comunque particolari anche per non dover smontare i collettori di scarico...
                leggo ora la tua risp.
                Ma tu riesci ad effettuare l' operazione senza ke ti cada una goccia
                svitando il filtro in questa condizione critica???
                Hai delle mani da OSTETRICA!!

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                  #9
                  [QUOTE=Cryal;4303681]no anche le brugole nn hanno segni(ora qualche segnetto lo hanno visto che le ho smontate io per vedere un po dov'era sto filtro olio ma prima erano intatte)...

                  guarda è la cosa ke intendevo dire io
                  Se erano immacolate, trovo strano ke sono continuate ad esserlo
                  dopo lo smontaggio da parte loro
                  Tanto ke è bastato ke lo facendolo tu i segni sono comparsi
                  kiedi quindi come fare senza smontare la carena, facendo subito capire ke ti sei accorto ke nemmeno l' anno sfiorata
                  Last edited by lupaster; 20-05-08, 18:52.

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                    #10
                    E' contro tutte le leggi della fisica cambiare il filtro dell'olio su una 10r senza togliere il sotto-carena...

                    Cos? come ? impossibile toglierlo senza imbrattare un p? i collettori dello scarico...

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                      #11
                      che bello nn vedo l'ora arrivi domani per andare dal conce e fargli il culo.

                      ora oltretutto piu ci penso piu mi viene il nervoso, va a finire che se prova a fare il furbo ANCORA mi cambia il filtro e ANCHE l'olio che probabilmente è ancora quello da rodaggio ...evisto che nn posso fidarmi di una persona cosi come faccio a sapere se la prima volta l'olio me lo ha cambiato o ha fatto come con il filtro?
                      devo vedere di persona...e io domani voglio vedere,con la scusa che mi DEVE cambiare il filtro(visto che cmq me lo ha fatto pagare)mi cambia anche l'olio,quello di ora se lo scola nella mia moto nn ce lo rimette,se tira fuori la storia che è nuovo ecc gli dico che visto che è nuovo può tranquillamente rimetterlo nel tollone da 200 lt che ha li e a me ne da dell'altro,tanto se lo ha cambiato è nuovo sul serio ci avro fatto 10 km dopo il tagliando che problema cè...se lo ha cambiato...no?
                      gia mi pregusto il casino che gli farò domani.

                      ps.ovviamente nn mi vedrà mai piu nella sua officina una volta risolta la cosa ma questo glie lo dirò a lavoro finito.
                      Last edited by Cryal; 20-05-08, 19:53.

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                        #12
                        E' quello che purtroppo succede spesso... Tanti preferiscono a parit? di cifra acquistare da concessionario... Peccato che sul mercato ci sono milioni di motociclisti che tengono la loro moto come un oracolo, e spesso ? 10 volte meglio di una moto ferma in concessionario...

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                          #13
                          si Balbo è verissima sta cosa ma capisci che quando uno acquista una moto nuova è COSTRETTO ad andare da loro...io ci ho lasciato 190 euro per un cambio olio/filtri...se me lo facevo da solo(come sul 636)spendevo 80 euro usando un olio super buono e controllando tutto a puntino ....ma con la moto nuova nn si può fare altrimenti addio garanzia...

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                            #14
                            Originally posted by Cryal View Post
                            si Balbo ? verissima sta cosa ma capisci che quando uno acquista una moto nuova ? COSTRETTO ad andare da loro...io ci ho lasciato 190 euro per un cambio olio/filtri...se me lo facevo da solo(come sul 636)spendevo 80 euro usando un olio super buono e controllando tutto a puntino ....ma con la moto nuova nn si pu? fare altrimenti addio garanzia...
                            Ah, scusa, non avevo capito che fosse nuova...

                            Se le cose stanno cos?, vai l? e inchiappettali con la carta-carbone, cos? li inchiappetti 2 volte con un colpo solo!!!

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                              #15
                              beh...magari tu eri sul lato opposto..la vasca originale è in due pezzi...e basta smontarne solo uno...altrimenti penso propio che sia impossibile...

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