Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
CIAO A TUTTI, VORREI CAMBIARE IL PIGNONE ORIGINALE CON ALTRO CON 1 DENTE IN MENO. Quindi la mia domanda ?: Quanti denti ha adesso quello originale?
grazie
..non capisco! tutti o quasi tutti mi han detto di mettere meno uno al pignone o piu' due di corona, ma mai nessuno mi ha detto di cambiare misura di gomma...
quello che ti ho scritto prima e un parere personale inquanto anche io monto -1 di pignone, e l'ho provata sia col 19/50 e sia col 190/55 e per me col 190/50 e -1 di pignone la moto ? rapportata troppo corta e diventa ancora pi? nervosa, invece col 55 le cose cambino e c'? un giusto compromesso, inoltre col pignone -1 e come se mettessi quasi +3 di corona e non +2, l'unico benificio che si ha col -1 di pignone su questa moto e dato dal fatto che allunghi un pelo l'interasse purcui guadagni un po do stabilit?, invece se metti +2 di corona lo accorci ancora di piu dell'originale! io appena cambio il kit distribuzione metto una catena cun una maglia in pi? (per allungare un po l'interasse) pignone originale e +2 di corona che sono piu che sufficenti per questa moto!
allora credo che far? ankio la stessa cosa...
Ma possiamo allungare la catena originale??
vendono le maglie uguali?
non lo so se ? possibile allungare quella originale!! non ci ho mai pensato a questa ipotesi anche perche voglio sustituire l'originale con una aftermarket passo 520 !
Comment