Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cambio corona o pignone ZX-10R

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

cambio corona o pignone ZX-10R

Ciao a tutti....
    volevo un consiglio sulla rapportatura della mia moto che ? completamente originale a parte scarico e filtro aria....
    Qualche amico mi ha parlato di cambiare la corona con una a due denti in pi?... voi che dite??
    ..altri invece un dente in meno al pignone e due in pi? alla corona.... insomma
    ognuno dice la sua....
    Voi?????
    Grazie"!!!!!!!!!!!!!!!!!!

• Font Size
    s? ma d? anche che c'? stato qualche frescone che ti ha consigliato di mettere un dente in pi? davanti

il mondo ? bello perch? ? avariato....

cmq io son quello che consiglia i due denti in pi? dietro....

ciao!!!!

Comment

• Font Size
      +2corona...sennò kit completo did -1pignone +2corona,ma già col +2corona dovresti essere ok.........

Comment

• Font Size
        io dico pignone meno uno.
        Poi va a gusti e utilizzo della moto..

Comment

• Font Size
          Originally posted by luigiRR View Post

cmq io son quello che consiglia i due denti in più dietro....
          anche io ho fatto come te...peccato che ho dovuto cambiare anche catena...
          va be
          Last edited by andy_s; 12-05-08, 16:19.

Comment

• Font Size
            beh, come vedete ognuno ha le sue idee..... anke un altro amico mi ha detto di mettere 2 denti in pi? al pignone.... boh?!
            Luigiiiiii...... non mi riferivo a te..... ma a quello ke mi ha detto il tipo di cui ti ho parlato! Non metto in discussione ci? ke mi dici.... ci mankerebbe!!!

allora... quando concludiamo l'affare con il coprisella??

Comment

• Font Size
              [QUOTE=kawwa;4272592]beh, come vedete ognuno ha le sue idee..... anke un altro amico mi ha detto di mettere 2 denti in pi? al pignone.... boh?!

E che ci fai con 2denti in pi? al pignone scusa?! Cos? ti si allunga di brutto!
              Dipende da te cosa cerchi ma la cosa migliore da fare ? mettere -1 al pignone, poca spesa e massima resa!! (se ti piace stare su una ruota!)

Comment

• Font Size
                utilizzo della moto??
                ognuno deve cercare di personalizzare la propria moto in base all'uso che ne fa.
                se mi dici come la usi io riesco a darti un consiglio senn? nain!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by kawwa View Post
                  beh, come vedete ognuno ha le sue idee..... anke un altro amico mi ha detto di mettere 2 denti in pi? al pignone.... boh?!
                  Luigiiiiii...... non mi riferivo a te..... ma a quello ke mi ha detto il tipo di cui ti ho parlato! Non metto in discussione ci? ke mi dici.... ci mankerebbe!!!

allora... quando concludiamo l'affare con il coprisella??
                  tranquillo, avevo capito io scherzo.....

per il coprisella devi rialzare leggermente se no non ce la faccio a comprare l'altro.... dai rialza!!!

anche io ho fatto come te...peccato che ho dovuto cambiare anche catena...
                  va be
                  Andy s anche io ho fatto la cosa quando ho dovuto cambiare la trasmissione originale, ho messo il passo 520 con pignone normale e corona +2 denti.

il motore ? pi? pronto e fluido cos? secondo me.
                  azzo con anche il pignone -1 chiss? come ? ancora pi? mostruosa

Comment

• Font Size
                    ..dai Luigi, non fare il commerciante con me.....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by ?˜`?? SimonE ??`˜? View Post
                      utilizzo della moto??
                      ognuno deve cercare di personalizzare la propria moto in base all'uso che ne fa.
                      se mi dici come la usi io riesco a darti un consiglio senn? nain!
                      la usa per strada, ma vedremo se riusciremo a convertirlo alla pista

Comment

• Font Size
                        Meno uno al pignone, allunghi anche il passo e guadagni in stabilità...

Comment

• Font Size
                          Ciao a tutti gli amici Kawasakisti!

Speriamo che il nostro intervento vi sia gradito.
                          Parlando di una trasmissione a catena, la prima informazione che vi vogliamo dare ? che ? sempre consigliabile e raccomandabile sostituire tutti e tre i componenti assieme (pignone - corona - catena), questo per uniformit? di accoppiamento di questi tre componenti, che vi ricordiamo essere tre componenti di fondamentale importanza per la sicurezza del motociclista.

In seconda battuta, vi consigliamo di "lavorare" sul pignone come ultima spiaggia, in quanto ad ogni diminuzione di un dente di pignone, equivale una usura sempre maggiore della catena, in quanto diminuendo il diametro (chiamato PRIMITIVO) attorno al quale si avvolge la catena sul pignone, diminuisce notevolmente la superficie di contatto/presa della catena sull'ingranaggio, causando attriti maggiori e temperature d'esercizio maggiori.

Inoltre, considerate che a parit? di lunghezza della catena, si pu? "giocare" al massimo con un dente in pi? di corona (o di pignone), oltre ? necessario utilizzare una catena pi? lunga di nr. 2 passi.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Ognibene Spa View Post
                            Ciao a tutti gli amici Kawasakisti!

Speriamo che il nostro intervento vi sia gradito.
                            Parlando di una trasmissione a catena, la prima informazione che vi vogliamo dare ? che ? sempre consigliabile e raccomandabile sostituire tutti e tre i componenti assieme (pignone - corona - catena), questo per uniformit? di accoppiamento di questi tre componenti, che vi ricordiamo essere tre componenti di fondamentale importanza per la sicurezza del motociclista.

In seconda battuta, vi consigliamo di "lavorare" sul pignone come ultima spiaggia, in quanto ad ogni diminuzione di un dente di pignone, equivale una usura sempre maggiore della catena, in quanto diminuendo il diametro (chiamato PRIMITIVO) attorno al quale si avvolge la catena sul pignone, diminuisce notevolmente la superficie di contatto/presa della catena sull'ingranaggio, causando attriti maggiori e temperature d'esercizio maggiori.

Inoltre, considerate che a parit? di lunghezza della catena, si pu? "giocare" al massimo con un dente in pi? di corona (o di pignone), oltre ? necessario utilizzare una catena pi? lunga di nr. 2 passi.
                            Graditissimo intervento ed anche esaustivo
                            ciao

Comment

• Font Size
                              ...Grazie!
                              allora ne metto uno solo in pi? alla corona....
                              sentir? la differenza??

Comment

X
                              Working...
                              X