Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

che olio usate ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by xsandrox View Post
    Diciamolo sottovoce ma la maggior parte delle volte è tutto effetto placebo... si spendono tanti soldi per un buon olio e vuoi non sentire il cambio più fluido??
    Poi bisognerebbe pure capire quanto può dipendere dal tipo di olio e quanto semplicemente dal semplice lubrificante nuovo rispetto a quello usurato... il discorso è come sulle marche di sigarette o sulla moto migliore... ognuno ha le sue preferenze a guai a toccargliele!!
    AHHH bene Xkè stavo x vendere le mie 2 amate creature Japu e iscrivermi ad una Bocciofila poco distante da casa mia...
    Così almeno la domenica (come oggi) anzikè uscire x il solito giro con amici
    sarei andato a inaugurare la mia nuova immagine sportiva, facendo
    contenta la mia pseudo-donna in quanto avrebbe potuto così
    seguire le mie gesta tra un "pallino", una "bocciata" e un "tiro a punto"

    Cmq sarebbe stato utile poter smontare, e scomporre (anzikè vendere la Moto...) il mio motore 954 bombardato x verificarne usure varie dopo i circa 30 mila Km. (magari confrontandolo con un' altro)
    raggiunti utilizzando sin da subito un olio FULL Sintetico con additivi vari, "spacciato" come "da elevatissime prestazioni" ma DA AUTO,
    Acquistato direttamente dalla concessionaria x la quale lavoro!
    Pensate ke vedendo ke lo utilizzavo x la mia Honda, il mio responsabile ha deciso (da solo) di "metterlo" sulla sua Harley D.

    Considerate ke la cosa è partita in seguito al fatto ke nel 2003 mi accorsi ke la sigla "TXT" era utilizzata dalla CASTROL sia x un' olio ke si acquistava da un rivenditore di Moto, sia dal nostro magazzino Ricambi!
    Ho confrontato le 2 confezioni in cui apparentemente variavano solo le
    immagini stampate sopra (su una una moto, sull'altra un'auto)
    Ma la classificazione API era x superiore quella vers.AUTO (SJ CD invece di SG CD)
    E sulla stessa veniva indicata la pecugliarità delle "Molecole Magneteck" ke, a quanto si legge, nelle partenze a freddo sono "subito lì" pronte a lubrificare!!

    Palle a parte ho, immaginato ke un olio 100% sint. considerato TOP x i Turbo AUDI VW, PORSCHE, potesse andare bene almeno quanto un semi sintetico ke costa più del doppio di questo ke io
    prendo ad un prezzo iper scontato!

    A memoria ho eseg. 5 diversi cambi olio, e almeno 2 volte non ho sost.
    il filtro....
    Quindi in media 1 cambio ogni 6 mila Km. circa...
    Last edited by lupaster; 04-05-08, 11:32.

    Comment


    • Font Size
      #32
      io ho sempre usato elf 10w60

      Last edited by Goldrake; 04-05-08, 11:33.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Goldrake View Post
        io ho sempre usato elf 10w60

        stavo x staccare!
        Ciao Gigliato!
        Pensa ke oggi la moto la si usa solo x andare allo stadio!!
        A presto e spero ke ci vada bene!
        ciao!

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by lupaster View Post
          stavo x staccare!
          Ciao Gigliato!
          Pensa ke oggi la moto la si usa solo x andare allo stadio!!
          A presto e spero ke ci vada bene!
          ciao!
          eheh, cmq cosa importante ? che vinca l'inter almeno possiamo sperare anche noi

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Goldrake View Post
            eheh, cmq cosa importante ? che vinca l'inter almeno possiamo sperare anche noi
            vorrei ke a fine giornata NON ci bruci il culo quanto v'? bruciato a voi
            in settimana....
            ora vado ciao!

            Comment


            • Font Size
              #36
              mi spiace lupaster sara ke sono posizionato sul ultrasensibilità ma a me basta poco per capire tante cose, freni frezione assetto... quindi la differenza la sento e come con olio differente... ki mi conosce sa ke dico il vero! soprattutto i meccanici ke hanno a ke fare con me.... vedi ultima storia su filtro!

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by matcrix View Post
                mi spiace lupaster sara ke sono posizionato sul ultrasensibilità ma a me basta poco per capire tante cose, freni frezione assetto... quindi la differenza la sento e come con olio differente... ki mi conosce sa ke dico il vero! soprattutto i meccanici ke hanno a ke fare con me.... vedi ultima storia su filtro!
                Ci credo, evidentemente...
                Io penso/avo ke la differenza si sentisse solo su olio
                delle Forke...
                Ma queste differenze ke senti,
                lo avverti durante un normale uso o in un condizioni assai gravose???
                Io ad esempio faccio pista saltuariamente....
                l' uso prettamente stradale ke faccio del mezzo forse non
                mette a dura prova il lubrificante....
                E tu ke mi consiglieresti x un uso sportivo stradale, visto ke mi trovo una creatura come la tua???
                Io poi ho letto dei post. in merito ad un olio ke permette di far lavorare meglio l' antisaltellamento....
                Last edited by lupaster; 04-05-08, 19:20.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  carissimo lupaster... ma!? sara una mia impressione ma tra le tue righe si legge un'aria da superiore... forse mi sbaglio... in ogni caso continuo a confermare cio ke ho sempre detto... la differenza la sento e si sente se poi tu nn la percepisci spiace x te... se proprio lo vuoi sapre nn ? proprio neccessario aspettare i 4000/5000 km x capire se devi o nn devo cambiare olio, il cambio spesso te lo dice bene, diventando piu rumoroso o con inesto piu duro tra una marcia e l'altra, io faccio uso di moto a 360? pista strada e viaggi nn sono un super esperto di pista ma in strada mi difendo egreggenente, detto cio x sportive come le ns consiglio (ma potrei anke sbagliare ) olio con caratteristike 10W50 o 10W60 tipo appunto Silkolene o Valvoline soprattutto x la presenza dell'antisaltellamento, in caso in cui decidessi di usare motul V300 10W40 dopo appena 1000km mi troverei l'antisaltellamento ke fa tutto all'infuori del suo dovere.... causa... i diski s'impastano tra loro...

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by matcrix View Post
                    carissimo lupaster... ma!? sara una mia impressione ma tra le tue righe si legge un'aria da superiore... forse mi sbaglio... in ogni caso continuo a confermare cio ke ho sempre detto... la differenza la sento e si sente se poi tu nn la percepisci spiace x te... se proprio lo vuoi sapre nn è proprio neccessario aspettare i 4000/5000 km x capire se devi o nn devo cambiare olio, il cambio spesso te lo dice bene, diventando piu rumoroso o con inesto piu duro tra una marcia e l'altra, io faccio uso di moto a 360° pista strada e viaggi nn sono un super esperto di pista ma in strada mi difendo egreggenente, detto cio x sportive come le ns consiglio (ma potrei anke sbagliare ) olio con caratteristike 10W50 o 10W60 tipo appunto Silkolene o Valvoline soprattutto x la presenza dell'antisaltellamento, in caso in cui decidessi di usare motul V300 10W40 dopo appena 1000km mi troverei l'antisaltellamento ke fa tutto all'infuori del suo dovere.... causa... i diski s'impastano tra loro...
                    Guarda, detto skiettamente c'è da augurarsi ke la tua sensibilità nella lettura delle diverse tipologie dell' olio motore sia molto superiore a quella intuitiva sul modo di porsi e di relazionare delle persone!
                    Visto ke è mia prerogativa naturale di non passare da protagonista ma quella di giocare piuttosto a "nascontermi" o SKERZARE sopra ad un argomento piuttosto ke fare il saputello, prova ne sia ke appena ho avuto il culo appoggiato sul Kawa ho KIESTO PIETA' a tutto il Forum (e Federico, Oscar e Mr. MOlla si ricorderanno della cosa), x avere dritte su settaggio da apportare al mio ZX10R, visto ke non riuscivo a girare le curve!!
                    Hai capito il Superiore ke si è abbassato a fare???
                    Spiacente quindi x l' incomprensione, a te arrivo a kiederti come e dove senti le differenze
                    E ke olio devi utilizzare/consigli di usare significa ke vorrei capire, mica prendere (ma anke non essere preso) x il culo...
                    l punto forse è ke mi accorgo ora di essermi fossilizzato su un tipo di olio ke PAGo ZERO! e non ne ho mai provato un'altro!!
                    Ma sinceramente problemi non me ne ha mai dati, ma nemmeno conosco quali
                    avrebbe potuto darmene ammesso ke me li abbia dati e non me ne sono accorto
                    Ti assicuro ke nel mio uso alterno momenti di trasferimento allegro, scappatine al mare rapidine, lavoro/casa nel traffico, ad autentici GIRI DA QUALIFICA tra gli scollinamenti alpini francesi, dove ci è già capitato di accettare sfide da motociclisti della GERDARMERY Francese locale!
                    (pensa ke un mio amico con un RSV 1000 è stato invitato caldamente a una comparativa con una loro R 1150 R super accesoriata!)
                    Ora posso garantirti di non essermi mai accorto dell' eventuale incollaggio dei diski dell' antisaltellamento, solo di un certo "sussulto" sulla leva freno rilasciandola scalando marce!
                    Invece più di una persona del mio gruppo mi ha chiesto se mi sono trovato segni di slittamento della frizione nell'uso intenso
                    Quindi in totale umiltà, se hai delle dritte su come accorgermi di eventuali noie ke dovrei trovarmi di fronte, sono lieto di venire dottrinato in merito
                    grazie!
                    Alberto
                    Last edited by lupaster; 05-05-08, 10:41.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      motul 300v 10w40
                      motul 7100 10w40

                      basta questi due vanno bene,il bardhal xtc60 se vuoi provalo vab bene sul motore,ma fa venire il cambio duro come un masso,ad alcuni,mentre ad altri va bene.... dipende ? tutto relativo

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        lupaster... ti posso assicurare ke se hai problemi con l'antisaltellamento, dischi ke s'impastano, te ne accorgi molto bene, in fase di rilascio la leva della frezione, senza ke qst abbia raggiunto nemmeno la meta della sua corsa, senti l'inesto del cambio, ogni volta diventa sempre piu forte a tal punto ke ki ti sta vicino sento l'inesto stesso (colpo secco), qst cosa mi ? molto cara, xke sono entrato nel forum DDG in sezione kawa proprio x parlare di qst problema e ricordo ke c'erano diverse persona ke avevano qst problema, addirittura c'era ki aveva bruciato i dischi dell'antisaltellamento con conseguenza sostituzione....
                        sai ki ha fornito la soluzione del problema??
                        mamma kawa in via informali (storia lunga)
                        cmq sia la cosa ? semplice cambia olio prova a usare uno dei 2ke ho consigliato e vedrai ke la differenza la senti.

                        x il l'altro discorso... ti pongo le mie scuse ho evidentemente frainteso le tue righe...

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by matcrix View Post
                          lupaster... ti posso assicurare ke se hai problemi con l'antisaltellamento, dischi ke s'impastano, te ne accorgi molto bene, in fase di rilascio la leva della frezione, senza ke qst abbia raggiunto nemmeno la meta della sua corsa, senti l'inesto del cambio, ogni volta diventa sempre piu forte a tal punto ke ki ti sta vicino sento l'inesto stesso (colpo secco), qst cosa mi ? molto cara, xke sono entrato nel forum DDG in sezione kawa proprio x parlare di qst problema e ricordo ke c'erano diverse persona ke avevano qst problema, addirittura c'era ki aveva bruciato i dischi dell'antisaltellamento con conseguenza sostituzione....
                          sai ki ha fornito la soluzione del problema??
                          mamma kawa in via informali (storia lunga)
                          cmq sia la cosa ? semplice cambia olio prova a usare uno dei 2ke ho consigliato e vedrai ke la differenza la senti.

                          x il l'altro discorso... ti pongo le mie scuse ho evidentemente frainteso le tue righe...

                          Bene!
                          Tranquillo! l' importante ? capirsi
                          Ora per? mi preoccupo!
                          Xk? un certo sussulto allo stacco della frizione a volte lo avverto...
                          ? come se a met? tra il tutto "tirato" e lo stacco, mi mi sento un tremolio
                          del tipo "intervento dell' ABS" nelle AUTO...

                          mi sa ke la porto a vedere a qlcn competente.....
                          anke in scalata "selvaggia" andando allegri, ma lo imputavo proprio al normale
                          intevento dell' Antisaltellamento....
                          Grazie ancora x la dritta!
                          ciao

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            di nulla... se puoi fai pulire i dischi poi usa olio con specifike XXW50 o XXW60

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Valvoline Vr1 10w-50

                              motul 300v ok per uso solo pista lo dice anche la motul
                              VALVOLINE VR1 10W-50 strada/pista ottimo secondo me

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                castrol R4....

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X