Originally posted by gyo147
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che olio usate ?
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Last edited by PABLISCH63; 01-05-08, 20:35.
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Originally posted by PABLISCH63 View Postsinceramente non me ne frega nulla di essere un genio di motore o cose simili non e quello il mio lavoro ne il mio campio prima di fare le cose sono solito informrmi per evitare di fare scemenze o cose simili .. quello che per te e scontato per me nn lo potrebbe essere !! non penso che sia nato imparato quindi evita di rompere le palle te lo ho gia spiegato diverse volte se ti creano problemi sti post non rispondere !!!!Last edited by gyo147; 01-05-08, 20:58.
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certo che scannarsi per cosi poco mi sembra da.....(avete capito )
vabhe...monto il bardhal o come cacchio si scrive 10-50w e mi son trovato bene..il cambio ? un po pi? morbido rispetto a quello che c'era prima..che non so xk? era l'olio di quando l'ho comprata
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Originally posted by Balbo View PostPABLISH, GYO, dai state buoni, non c'è nessun bisogno di scaldarsi per un olio e un filtro...
In fondo Di olio si tratta....
E credo ke solo nelle condizioni MEGA ESASPERATE uno possa valere
un Quid più dell' altro
E poi ci manca pure ke c si attacchi tra noi facendo dell' autentica propaganda gratuita ad una marca specifica....
in fondo mica scrivendo una cosa o l' altra, qualcuno c Regala
UN CAMBIO OLIO!
State sereni e pensate a dare gas!Last edited by lupaster; 02-05-08, 01:46.
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ragazzi... dai.. ormai è scritto ovunque quali sono i prodotti migliori.. io guarderei più la reperibilità ed il prezzo piuttosto che farmi 1000 pippe mentali su quale mettere... quindi ragazzi.. cambiate questo olio e viaaa
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ti invito a visitare la sezione dei ducatisti... in rilievo troverai un post olio 4 dummies... per chi non sa come muoversi pu? essere molto utile... io ne ho tratto buon vantaggio... facci un salto
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"Io mi trovo molto bene col VALVOLINE VR1 10W-50" e beno male ke balbo c'è!!!!
ti consiglio ank'io qst olio cmq balbo e 10W60 ahahahah
se poi trovi in giro anke il silkolene 10W50 allora ti consiglio anke qst è un buon prodotto c'è anke WLADOIL 10W50 nn male e costa poco...
lamps
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Originally posted by matcrix View Post"Io mi trovo molto bene col VALVOLINE VR1 10W-50" e beno male ke balbo c'è!!!!
ti consiglio ank'io qst olio cmq balbo e 10W60 ahahahah
se poi trovi in giro anke il silkolene 10W50 allora ti consiglio anke qst è un buon prodotto c'è anke WLADOIL 10W50 nn male e costa poco...
lamps
Col Valvoline invece è diventato morbidino anche il cambio!!!Last edited by Balbo; 03-05-08, 09:58.
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Per il lubrificante ci sono due punti importanti:
- verificare che tipo di uso fari della moto
- cambiarlo comunque spesso
Quindi se l'uso della moto è "stradale" qualsiasi buon lubrificante è adeguato, purché venga cambiato spesso (4.000/6000 km).
Se si fa un uso estremo (solo pista) meglio un olio racing che comunque andrà cambiato ancora più spesso.
Io per uso solo pista metto il Motul 300V Factory Line e lo cambio ogni 1500 km.... come gradazione ho scelto il 15w-50. Il 10w-40 ma soprattutto il 5w40 (quello usato nelle gare), sono più performanti (qualche nano-cavallo in più perché sono più fluidi... il rovescio della medaglia è che un 15w-50 a fronte del solito nano-cavallo assorbito in più, offre una protezione ancora maggiore in condizioni estreme... e per uno che fa pista amatoriale direi che è la scelta migliore!Last edited by xsandrox; 03-05-08, 10:15.
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Originally posted by Balbo View PostIl Silkolene GP4 Plus lo usavo prima di questo, ma non era cos? efficace sugli innesti del cambio...
Col Valvoline invece ? diventato morbidino anche il cambio!!!
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Originally posted by Balbo View PostIl Silkolene GP4 Plus lo usavo prima di questo, ma non era così efficace sugli innesti del cambio...
Col Valvoline invece è diventato morbidino anche il cambio!!!
Nel senso, con un olio Marca "A" notate cambiate + morbide, o precise, magari con meno impuntamenti
rispetto a un olio di Marca "B"??
Se così fosse... sono questi i kiari segnali ke in fatto di sensibilità sono posizionato a livello CAPRA
Perchè in quasi 20 anni di moto...ad una mia eventuale sfollata o mancato innesto di una marcia, ho sempre recitato il "MEA CULPA"...Last edited by lupaster; 04-05-08, 09:39.
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Originally posted by lupaster View PostScusa, ma riesci/riuscite ad avvertire differenze negli innesti marce??
Nel senso, con un olio Marca "A" hai modo di avere cambiate + morbide
rispetto a un olio di Marca "B"??
Sono questi i kiari segnali ke in fatto di sensibilità sono posizionato
a livello CAPRA
Diciamolo sottovoce ma la maggior parte delle volte è tutto effetto placebo... si spendono tanti soldi per un buon olio e vuoi non sentire il cambio più fluido??
Poi bisognerebbe pure capire quanto può dipendere dal tipo di olio e quanto semplicemente dal semplice lubrificante nuovo rispetto a quello usurato... il discorso è come sulle marche di sigarette o sulla moto migliore... ognuno ha le sue preferenze a guai a toccargliele!!Last edited by xsandrox; 04-05-08, 09:37.
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