Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
ma scrivi in tutti i forum ....cavolo hai la moto un bel po d tempo e nn hai capito ancora che olio mettere?certe volte mi stupisco della gente....ma metti sto benedetto motul 300v 10w40 te l'ho scritto anche su nngia italia
la graduazione la so ... ma volevo sapere che olio mettono anche gli altri . ad esempio molti amici mettono il bardahl e ho letto che quelli che lo hanno provatto nel mio stesso modello di moto hanno avuto problemi quindi lo ho gia scartato ...
nessuno ti ha costretto a rispondere al mio 3d quindi se devi rispondere per rompere le palle evita .
e mamma mia apri post in ogni dove facendo sempre la stessa domanda.l'olio non lo metti motul o bardhal o castrolo solo perche lo mette qualcun altro.probabile che a te il bardhal non dia nessun problema di cambio se non lo provi non lo sai.ma poi se t va bene la moto con il tipo d'olio che hai su ora rimetti quello e ciccia...rompo le palle si ,sopratutto su dei post obsoleti come questi...ciao
Io metto e consiglio Motul 300v in gradazione 10w40 come dice anche gyo
yess..poi ripeto ogi motore ? una storia a se ...provato sulla mia pelle..ma poi....pablisch...come ho letto da un'altra parte.....il filto va camboato e d kg di olio ne devi prendera almeno quattro....sono le cose basilari.....mha....
ma visto che sei tanto saputello vai ad aprirti una officina cosi farei dei lavori perfetti ...... io chiedo informazioni e passo anche da ignorante e mi macano le cose basilari ma almeno non vado a vendere una moto che hai distrutto e quando ti chiedono se e sinistrata non rispondi neanche ..
ma visto che sei tanto saputello vai ad aprirti una officina cosi farei dei lavori perfetti ...... io chiedo informazioni e passo anche da ignorante e mi macano le cose basilari ma almeno non vado a vendere una moto che hai distrutto e quando ti chiedono se e sinistrata non rispondi neanche ..
hahahah....distrutta non direi e me la sono anche rimessa a posto da solo x l'officina caro nn ho il minimo problema,ma il punto non era questo, uno che non sa quanti chili d'olio e se deve cambiare il relativo filtro a ogni cambio olio credimi c passa davvero da ignorante molto grave...quindi fatti 2 conti e studiati il manuale d'officina anke se penso che c capirai ben poko...
Le mie 2 bimbe si nutrono di CAstrol TXT 100% sintetico da AUTO!
Senza il famigerato additivo x CAMBIO...
ma gradirei conoscere come nell' uso (e non dopo aver ROTTO) riuscite a distinguere differenze tra uno e l' altro....
Mah....
io ho scritto cosa ci ho messo...
mi son guardato sulla carta quali sono gli oli buoni attraverso le sigle...
ho trovato questo bardhal a ottimo prezzo e ce l'ho messo dentro. ci ho fatto circa 700 km e non ho notato differenze, faceva e fa il suo lavoro.
Originally posted by ¨˜`°º SimonE º°`˜¨View Post
io ho scritto cosa ci ho messo...
mi son guardato sulla carta quali sono gli oli buoni attraverso le sigle...
ho trovato questo bardhal a ottimo prezzo e ce l'ho messo dentro. ci ho fatto circa 700 km e non ho notato differenze, faceva e fa il suo lavoro.
Io infatti non riuscirei a capire ke differenza sentire tra un' olio e un' altro
Mi è stato spiegato ke l' olio ke utilizzo è privo dell' additivo x ingranaggi e frizione, ma è anke il "nettare" utilizzato x le versioni Turbo delle AUDI S3
RS4...E non vorrei ricordarvi a quali regimi ruota un alberino di una TURBINA....
(oltre 38 mila giri)
E' un 5 W40 totalmente sintetico con un particolare additivo x le partenze a freddo!
Io non ho avuto complicanze alcuna nè sul Kawa 1000 nè sull' HONDA 954!
E sul precedente 954 assai Bombardato, l' ho utilizzato x 4 anni e mezzo, sostituendolo ogni 6/7 mila km.!
(praticamente un cambio olio a stagione).
E vi assicuro non ho avuto nessuna rottura!
Il Kawa ha fatto segnare 169 Cv alla ruota in un banco!
166 in un' altro....ma x ora sono 9 mesi ke l' ho messo su
(quando l'ho acquistata usata) e va ke un piacere!
Al bar mi è stato pronosticato ke col KAWA probabilmente avrei avuto leggeri slittamenti
della frizione...ma forse è x quello stò davanti a loro ad ogni partenza...
E ora scusate ma mi vado a trastullare x benino le mie parti basse....
E non x auto-erotismo, ma sapete, la scaramanzia.....
non è mai troppa!!
Saluti a tutti
Comment