Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

che olio usate ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    che olio usate ?

    ciao a tutti dato che devo cambiare l'olio mottore volevo mettere qualcosa di buono che olio mi consigliate ....

    la motoo in questione ? una zx6r del 2005
    Last edited by PABLISCH63; 01-05-08, 06:01.

  • Font Size
    #2
    ma scrivi in tutti i forum ....cavolo hai la moto un bel po d tempo e nn hai capito ancora che olio mettere?certe volte mi stupisco della gente....ma metti sto benedetto motul 300v 10w40 te l'ho scritto anche su nngia italia

    Comment


    • Font Size
      #3
      la graduazione la so ... ma volevo sapere che olio mettono anche gli altri . ad esempio molti amici mettono il bardahl e ho letto che quelli che lo hanno provatto nel mio stesso modello di moto hanno avuto problemi quindi lo ho gia scartato ...

      nessuno ti ha costretto a rispondere al mio 3d quindi se devi rispondere per rompere le palle evita .

      Comment


      • Font Size
        #4
        e mamma mia apri post in ogni dove facendo sempre la stessa domanda.l'olio non lo metti motul o bardhal o castrolo solo perche lo mette qualcun altro.probabile che a te il bardhal non dia nessun problema di cambio se non lo provi non lo sai.ma poi se t va bene la moto con il tipo d'olio che hai su ora rimetti quello e ciccia...rompo le palle si ,sopratutto su dei post obsoleti come questi...ciao

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io metto e consiglio Motul 300v in gradazione 10w40 come dice anche gyo

          Comment


          • Font Size
            #6
            io metto solo motul 300v 10w40

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io mi trovo molto bene col VALVOLINE VR1 10W-50...

              Costa tra i 16 e i 19? al kg, ma lo trovo veramente buono, soprattutto per il cambio!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by g2barbero View Post
                Io metto e consiglio Motul 300v in gradazione 10w40 come dice anche gyo
                yess..poi ripeto ogi motore ? una storia a se ...provato sulla mia pelle..ma poi....pablisch...come ho letto da un'altra parte.....il filto va camboato e d kg di olio ne devi prendera almeno quattro....sono le cose basilari.....mha....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ma visto che sei tanto saputello vai ad aprirti una officina cosi farei dei lavori perfetti ...... io chiedo informazioni e passo anche da ignorante e mi macano le cose basilari ma almeno non vado a vendere una moto che hai distrutto e quando ti chiedono se e sinistrata non rispondi neanche ..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by PABLISCH63 View Post
                    ma visto che sei tanto saputello vai ad aprirti una officina cosi farei dei lavori perfetti ...... io chiedo informazioni e passo anche da ignorante e mi macano le cose basilari ma almeno non vado a vendere una moto che hai distrutto e quando ti chiedono se e sinistrata non rispondi neanche ..
                    hahahah....distrutta non direi e me la sono anche rimessa a posto da solo x l'officina caro nn ho il minimo problema,ma il punto non era questo, uno che non sa quanti chili d'olio e se deve cambiare il relativo filtro a ogni cambio olio credimi c passa davvero da ignorante molto grave...quindi fatti 2 conti e studiati il manuale d'officina anke se penso che c capirai ben poko...
                    Last edited by gyo147; 01-05-08, 14:40.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      poi se vuoi continuare il discorso possiamo andare avanti all'infinito.....su qualsiasi argomento che riguarda i motori....
                      Last edited by gyo147; 01-05-08, 14:44.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io ho messo il bardhal xtc 60

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by ??`?? SimonE ??`?? View Post
                          io ho messo il bardhal xtc 60
                          Le mie 2 bimbe si nutrono di CAstrol TXT 100% sintetico da AUTO!
                          Senza il famigerato additivo x CAMBIO...
                          ma gradirei conoscere come nell' uso (e non dopo aver ROTTO) riuscite a distinguere differenze tra uno e l' altro....
                          Mah....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            io ho scritto cosa ci ho messo...
                            mi son guardato sulla carta quali sono gli oli buoni attraverso le sigle...
                            ho trovato questo bardhal a ottimo prezzo e ce l'ho messo dentro. ci ho fatto circa 700 km e non ho notato differenze, faceva e fa il suo lavoro.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by ¨˜`°º SimonE º°`˜¨ View Post
                              io ho scritto cosa ci ho messo...
                              mi son guardato sulla carta quali sono gli oli buoni attraverso le sigle...
                              ho trovato questo bardhal a ottimo prezzo e ce l'ho messo dentro. ci ho fatto circa 700 km e non ho notato differenze, faceva e fa il suo lavoro.
                              Io infatti non riuscirei a capire ke differenza sentire tra un' olio e un' altro
                              Mi è stato spiegato ke l' olio ke utilizzo è privo dell' additivo x ingranaggi e frizione, ma è anke il "nettare" utilizzato x le versioni Turbo delle AUDI S3
                              RS4...E non vorrei ricordarvi a quali regimi ruota un alberino di una TURBINA....
                              (oltre 38 mila giri)
                              E' un 5 W40 totalmente sintetico con un particolare additivo x le partenze a freddo!

                              Io non ho avuto complicanze alcuna nè sul Kawa 1000 nè sull' HONDA 954!
                              E sul precedente 954 assai Bombardato, l' ho utilizzato x 4 anni e mezzo, sostituendolo ogni 6/7 mila km.!
                              (praticamente un cambio olio a stagione).
                              E vi assicuro non ho avuto nessuna rottura!
                              Il Kawa ha fatto segnare 169 Cv alla ruota in un banco!
                              166 in un' altro....ma x ora sono 9 mesi ke l' ho messo su
                              (quando l'ho acquistata usata) e va ke un piacere!
                              Al bar mi è stato pronosticato ke col KAWA probabilmente avrei avuto leggeri slittamenti
                              della frizione...ma forse è x quello stò davanti a loro ad ogni partenza...
                              E ora scusate ma mi vado a trastullare x benino le mie parti basse....
                              E non x auto-erotismo, ma sapete, la scaramanzia.....
                              non è mai troppa!!
                              Saluti a tutti
                              Last edited by lupaster; 04-05-08, 09:41.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X