Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

PSG-1 Comunicato Stampa - Press Release

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    PSG-1 Comunicato Stampa - Press Release

    TEAM KAWASAKI PSG-1 CORSE
    Campionato del mondo SBK 2008
    Round 4: Assen (Olanda) 25-27 Aprile
    Domenica ? Gare
    KAWASAKI PSG-1 CORSE: SODDISFAZIONI E TORMENTI
    Alla fine del 4? round sul circuito olandese di Assen, il team Kawasaki PSG-1 Corse porta a casa punti importanti con la grande performance di Makoto Tamada che si classifica 8? in gara 1 e 9? in gara 2. Il pilota nipponico ? riuscito in entrambe le manches a partire con decisione ed a mantenere costante il buon ritmo di gara raggiunto dimostrando la sua determinazione di pilota. Pi? difficile la situazione di Regis Laconi tormentato fisicamente e psicologicamente dal chattering che gli impedisce di affrontare con decisione e sicurezza le curve.
    Makoto Tamada: ? La soddisfazione maggiore ? stato poter terminare entrambe le gare dove ho fatto due buone partenze ed ho recuperato da subito qualche posizione. E? stata davvero dura riuscire a mantenere il ritmo a causa di alcuni problemi con il posteriore. Di certo aspiro a pi? di un? ottava o una nona posizione ma stiamo procedendo su una buona strada che pian piano sta portando i suoi risultati. Questa gara ? stata per noi la conferma che il set-up di base testato a Jerez ? quello giusto, ora procederemo affrontando passo per passo le variabili che dobbiamo affinare.
    Regis Laconi: ? Sar? ripetitivo ma nonostante i miei sforzi non sono riuscito a dare di pi?. Per il mio stile di guida al momento la moto ? difficile da gestire e questo a causa del chattering che continua a perseguitarmi non appena cambiano anche minimamente le condizioni di pista. Mi dispiace soprattutto perch? in gara 1 sono partito bene ed avrei potuto raggiungere una posizione migliore, un traguardo che la squadra merita davvero per il lavoro svolto e per il supporto che mi sta dando. Valuteremo altre soluzioni per la gara di Monza che ci aspetta e dar? il massimo per regalare punti importanti al team?.
    Gara 1: 1. T. Bayliss (Ducati) 36?50.907; 2. C. Checa (Honda) a 2.132; 3. M Neukirchner (Suzuki) a 2.179; 4. Y. Kagayama (Suzuki) a 10.919; 5. T. Corser (Yamaha) a 11.051; 8. M. Tamada (Kawasaki PSG-1 Corse) a 18.395; 11. R. Laconi (Kawasaki PSG-1 Corse) a 25.719; 13. A. Badovini (Kawasaki Team Pedercini) a 35.582.
    Gara 2: 1. T. Bayliss (Ducati) 36?46.238; 2. N. Haga (Yamaha) a 0.082; 3. C. Checa (Honda) a 6.336; 4. R. Xaus (Ducati) a 7.575; 5. M. Neukirchner (Suzuki) a 8.011; 9. M. Tamada (Kawasaki PSG-1 Corse) a 17.269; 16. R. Laconi (Kawasaki PSG-1 Corse) a 30.252; A. Badovini (Kawasaki Team Pedercini) a 39.814.
    In Campionato: 1. T. Bayliss (Ducati) 178; 2. C. Checa (Honda) 108; 3. T. Corser (Yamaha) 89; 4. F. Nieto (Suzuki) 85; 5. R. Xaus (Ducati) 81; 15. M. Tamada (Kawasaki PSG-1 Corse) 28; 18. R. Laconi (Kawasaki PSG-1 Corse) 21; 23. A. Badovini (Kawasaki Team Pedercini) 3.
X
Working...
X