Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Provata ZX6r

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Provata ZX6r

    Allooooora.....

    Parto ringraziando Nik 75 x la dritta e Blackstorm1 x le risate (vero stefano???)

    Cmq ieri il concessionario novamoto di trecate faceva provare la gamma 2008, quindi partendo da Arona e facendo innumerevoli volte la suxstrada ( ) siamo arrivati in quel di trecate....

    Verso le 18 00 inforchiamo i bolidi, io mi sono lasciato soffiare lo Zx10 dall'Ale quindi ripiego sullo ZX6r, stefano inforca la Z750 e Nik.... Nik cos'avevi in mano????? Giretto di circa 20 minuti intorno alle campagne trecatesi costellate di risaie e stradine che si snodano tra queste disegnando curvette e controcurvette che hanno permesso un minimo di sentire la moto.......

    Lo Zx6...... considerando che scendo da uno Z1000 stra-bombardato sia di ciclistica che di motore devo dire che ha fatto una figura ottima: leggerissimo, maneggevole, già dai primi metri confidenza enorme come se fosse la tua moto, l'impostazione carica sui semi manubri già dopo qualche metro ti infastidisce i palmi delle mani, ma è solo questione di abitudine, l'abilità è ottima anche x me che sono 1,84 x 97Kg in ordine di marcia, gli spostamenti sulla sella sono abbondanti, la protezione dall'aria + che discreta il serbatoio fra le gambe si inserisce comodamente.... la maneggevolezza è tanta scende in curva progressivamente (x quello che ho provato io) e abbastanza rapidamente, quello che ho notato è una leggera inerzia una volta raggiunta l'angolazione desiderata che rallenta poi la fase di risalita o il cambio di direzione, la frenata è buona ma nn ho avuto modo di metterla alla prova seriamente quindi nn saprei alla lunga come risponde, la forka all'unica staccata forte che ho fatto.... di marmo, ha assorbito la frenata ma un s'è spostata di un mm forse è un pò troppo inchiodata.....

    Il motore..... eh eh ho usato solo la seconda e una volta sola la terza... all'inizio mea culpa nn ho guardato il contagiri e credevo di essere a soli 5-6k giri in realtà ovviamente la scala nn è quella del mio zetone... infatti ero a 10k!!!vabbè xò la moto era tranquillissima quindi spalanco..... a quei regimi il motore è fantastico, spinge molto ma molto regolare e urla sufficentemente bene, in zona 14k è ancora + cattivo.... una figata x gli appassionati del 4, a 17k (mi sembra) nn era ancora entrato il limitatore ma ho pensto fosse meglio cambiare, l'elastico x allontanarsi dagli altri rendeva necessaria la terza marcia x riprenderli...... quindi inserisco la terza e viaaaaaaa spettacolo, zero vibrazioni e una bella accelerazione che mi porta alla bella velocità di 189Km/h!!!! Mej cojoni!! e manco mi sembrava!!!!!!!!!!!!!! Figazza proprio un bel motore!!! Chiaro che se sei a 4k giri e spalanchi.... un te movi!!!!! ho provato e so rimasto lì... xò è un 600........ quindi........... apri ec chiudi regolarissimi e nessun problema di inerzia motore.

    P.S. un unico difetto è stato un rumore strano che sporcava un pò il suono del motore, ma anche la mia faceva lo stesso, quindi credo che sia una cosa "normale"

    In definitiva giudizio + che positivo x la ninjetta!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Se vi piace andate tranquilli è una bomba!!!!
    Last edited by Dex; 20-04-08, 12:24.

  • Font Size
    #2
    bel giocatolino eh ...peccato che non va un po' un kaxxo con tutte le restrizioni che ha da originale

    Per? come hai sicuramente notato la moto ha un gran potenziale !

    Comment


    • Font Size
      #3
      Nel giro con voi ho preso l'er6-n con abs...al mattino la zx6r e poi un giretto con la z750. Ma ormai le conosco a memoria!

      Cmq se avete bisogno di fare il rodaggio alla moto nuova, fatevi dare indicazioni sulla strada da blackstorm!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Nemexy View Post
        bel giocatolino eh ...peccato che non va un po' un kaxxo con tutte le restrizioni che ha da originale

        Per? come hai sicuramente notato la moto ha un gran potenziale !
        paradossalmente la zx-6r pi? la guidi forte pi? sta ferma.. Invece nelle mezze pieghe, o comunque quando non la si guida con decisione sembra andare a fatti suoi...
        ah ovviamente in pista...

        Comment


        • Font Size
          #5
          io vorrei passare al 10r, ma sarei molto curioso di provare lo zx6r, chi lo ha provato ? rimasto soddisfatto

          Comment


          • Font Size
            #6
            Goldrake se provi il nuovo zx10r ti viene voglia di comprarlo lascia stare..
            è troppo facile da guidare e da troppa confidenza...è un missile che si guida come una hornet..detto questo detto tutto

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by JOSKA View Post
              Goldrake se provi il nuovo zx10r ti viene voglia di comprarlo lascia stare..
              ? troppo facile da guidare e da troppa confidenza...? un missile che si guida come una hornet..detto questo detto tutto
              il nuovo 10r l'ho gi? provato al mugello, ed ho guidato anche il 10r 2006 e il 2004, ma non ho mai provato lo zx6r nuovo, la mia ? solo curiosit?,

              Comment


              • Font Size
                #8
                avevo capito male
                sarei curioso anche io di provare il 600 nuovo, vediamo cosa tirano fuori per l'anno prossimo

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Se volete controllare il calendario demo ride Kawasaki...

                  Al max chiedete info al concessionario di zona.

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X