Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ora ho un dentino in meno.....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

ora ho un dentino in meno.....

ciao a tutti raga....ho accorciato i rapporti nella mia ninjna, un dente di pignone in meno......sensazioni:spinge alla grande,pronta anche ai bassi,ma urla un p? troppo......nel complesso penso che in proporzione alla spesa ne valga la pena......

• Font Size
    Io invece del pignone ho preferito due denti di corona in pi?.
    L'effetto ? lo stesso ma sforzi di meno l'albero motore.
    Pinna anche di seconda... naturalmente pinnina non pinnone...

Comment

• Font Size
      gran bella scelta!!!!

Comment

• Font Size
        Oddio ho sono io che proprio non capisco niente,oppure com'? che si ottiene lo stesso risultato togliendo un dentino alla corona oppure aggiungendone 2?

Comment

• Font Size
          MI sa ke si ottiene lo stesso risultato aggiungendo 3 denti di CORONA e TOGLIENDO un DENTE di PIGNONE.

Comment

• Font Size
            Ragazzi anche io sul mio ninja 900 volevo renderlo piu reattivo alle basse, ma non ci sto capendo pi? nulla, secondo voi cosa ? meglio ridurre il pignone? aumentare la corona e di quanto secondo voi????
            Si perde molto poi in allungo?

Comment

• Font Size
              esattamente 3 denti di corona corrispondono ad uno di pignone

Comment

• Font Size
                non credo sia matematico che 3 denti corona in pi? sono come uno di pignone in meno, credo dipenda dal rapporto ta una e l'altra ruota dentata, cmq sul ninja credo le proporzioni siano grossomodo quelle.. nelle ultime per? la velocit? al tachimetro viene sballata (cio? segna molto di pi? del reale)

Comment

• Font Size
                  Originally posted by nexsus
                  Io invece del pignone ho preferito due denti di corona in pi?.
                  L'effetto ? lo stesso ma sforzi di meno l'albero motore.
                  quoto

Comment

• Font Size
                    Re: ora ho un dentino in meno.....

Originally posted by smirci
                    ciao a tutti raga....ho accorciato i rapporti nella mia ninjna, un dente di pignone in meno......sensazioni:spinge alla grande,pronta anche ai bassi,ma urla un p? troppo......nel complesso penso che in proporzione alla spesa ne valga la pena......
                    Il dente che hai avanzato mettilo sotto il cuscino che non si sa mai...

Comment

• Font Size
                      Casomai passasse la fatina del dentino del pignone......

Comment

• Font Size
                        Originally posted by tuner
                        non credo sia matematico che 3 denti corona in pi? sono come uno di pignone in meno, credo dipenda dal rapporto ta una e l'altra ruota dentata, cmq sul ninja credo le proporzioni siano grossomodo quelle.. nelle ultime per? la velocit? al tachimetro viene sballata (cio? segna molto di pi? del reale)
                        ma scusa il cavo del tachimetro non ? attaccato alla ruota anteriore...che centra togliere o mettere denti.....??? o forse non ho capito......anche questo non la vedo come una remota possibilit?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Chry75
                          Ragazzi anche io sul mio ninja 900 volevo renderlo piu reattivo alle basse, ma non ci sto capendo pi? nulla, secondo voi cosa ? meglio ridurre il pignone? aumentare la corona e di quanto secondo voi????
                          Si perde molto poi in allungo?
                          Attenzione a quanto e' grosso il pignone, se e' gia abbastanza piccolo la catena potrebbe lavorare male...
                          tendenzialmente pero' e' preferibile cambiare il pignone perche' e piu' veloce da sostituire.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by thorin

ma scusa il cavo del tachimetro non ? attaccato alla ruota anteriore...che centra togliere o mettere denti.....??? o forse non ho capito......anche questo non la vedo come una remota possibilit?
                            No il cavo del tachimetro in quasi tutte le jap ? attaccato al pignone.

Comment

• Font Size
                              Mi dite come avete fatto a cambiare il pignone sul 636 my 2004?????
                              Io ho provato con pistola pneumatica e bussola del 27 (compressore piccino da casa) ma non si ? mosso !!!!!!!!
                              Il filetto ? DX o SX ???????

Comment

X
                              Working...
                              X