ciao a tutti raga....ho accorciato i rapporti nella mia ninjna, un dente di pignone in meno......sensazioni:spinge alla grande,pronta anche ai bassi,ma urla un p? troppo......nel complesso penso che in proporzione alla spesa ne valga la pena......
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
ora ho un dentino in meno.....
Collapse
X
-
Io invece del pignone ho preferito due denti di corona in pi?.
L'effetto ? lo stesso ma sforzi di meno l'albero motore.
Pinna anche di seconda... naturalmente pinnina non pinnone...
-
Campione Orientamento su strada
- Dec 2003
- 44639
- 45
- Maschio
- 9
- Forli'
- ass. tecnica caldaie
- CBR1000
- Send PM
-
Oddio ho sono io che proprio non capisco niente,oppure com'? che si ottiene lo stesso risultato togliendo un dentino alla corona oppure aggiungendone 2?
Comment
-
Ragazzi anche io sul mio ninja 900 volevo renderlo piu reattivo alle basse, ma non ci sto capendo pi? nulla, secondo voi cosa ? meglio ridurre il pignone? aumentare la corona e di quanto secondo voi????
Si perde molto poi in allungo?
Comment
-
non credo sia matematico che 3 denti corona in pi? sono come uno di pignone in meno, credo dipenda dal rapporto ta una e l'altra ruota dentata, cmq sul ninja credo le proporzioni siano grossomodo quelle.. nelle ultime per? la velocit? al tachimetro viene sballata (cio? segna molto di pi? del reale)
Comment
-
Re: ora ho un dentino in meno.....
Originally posted by smirciciao a tutti raga....ho accorciato i rapporti nella mia ninjna, un dente di pignone in meno......sensazioni:spinge alla grande,pronta anche ai bassi,ma urla un p? troppo......nel complesso penso che in proporzione alla spesa ne valga la pena......
Comment
-
Originally posted by tunernon credo sia matematico che 3 denti corona in pi? sono come uno di pignone in meno, credo dipenda dal rapporto ta una e l'altra ruota dentata, cmq sul ninja credo le proporzioni siano grossomodo quelle.. nelle ultime per? la velocit? al tachimetro viene sballata (cio? segna molto di pi? del reale)
Comment
-
Originally posted by Chry75Ragazzi anche io sul mio ninja 900 volevo renderlo piu reattivo alle basse, ma non ci sto capendo pi? nulla, secondo voi cosa ? meglio ridurre il pignone? aumentare la corona e di quanto secondo voi????
Si perde molto poi in allungo?
tendenzialmente pero' e' preferibile cambiare il pignone perche' e piu' veloce da sostituire.
Comment
-
Originally posted by thorin
ma scusa il cavo del tachimetro non ? attaccato alla ruota anteriore...che centra togliere o mettere denti.....??? o forse non ho capito......anche questo non la vedo come una remota possibilit?
Comment
-
Mi dite come avete fatto a cambiare il pignone sul 636 my 2004?????
Io ho provato con pistola pneumatica e bussola del 27 (compressore piccino da casa) ma non si ? mosso !!!!!!!!
Il filetto ? DX o SX ???????
Comment
X
Comment