Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

info dischi freno 636 03/04 05/06

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

info dischi freno 636 03/04 05/06

Ciao ragazzi, so che la mia moto (2004) ha i dischi da 280mm mentre il modello successivo (2005/06) li ha di 300mm a "margherita" e so anche di sicuro che le pinze sono le stesse tra un modello e l'altro.
    Ci? che invece mi serve sapere ? se i dischi sono intercambiabili (quindi se l'attacco sul cerchio ? uguale, campanatura etc) ovviamente dovendo poi fare dei distanziali per le pinze dato che i dischi sarebbero di diametro maggiore.

Devo sostituirli ma per la 03/04 non c'? nulla che mi soddisfi e voglio capire se posso mettere quelli per il modello 2005/06

Fatemi sapere, non vorrei far un'acquisto incauto!!

P.S. voi cosa montereste? Brembo, Discacciati, PFM, Alth, ISR.....prezzi convenienti e dove?

• Font Size
    Giusto per chi non sapesse come sono fatti...

I miei (modello 2003/2004)

Quelli del modello dopo, 2005/2006

Comment

• Font Size
      ah guarda io ho i braking wave flottanti da 280 e mi frena da paura (con pompa radiale brembo)

e son troppo belli
      Last edited by /\|</\$|-||; 08-04-08, 17:48.

Comment

• Font Size
        OK, ma cosa mi dici quelli del modello 2005/06 vanno sulle nostre?? Non ? per la frenata in s?, adesso io ho dei flottanti ma si stanno consumando le piste e sopratutto i nottolini, sono troppo flottanti entro fine stagione devo fare la spesa e gi? che ci sono li voglio pi? grossi e performanti...i braking per il momento li escluderei solo perch? poi devi usare pasticche apposite per farli andare bene etc etc...vorrei capire se l'attacco ? lo stesso, tu che dici?

Comment

• Font Size
          Originally posted by g2barbero View Post
          OK, ma cosa mi dici quelli del modello 2005/06 vanno sulle nostre?? Non &#232; per la frenata in s&#232;, adesso io ho dei flottanti ma si stanno consumando le piste e sopratutto i nottolini, sono troppo flottanti entro fine stagione devo fare la spesa e gi&#224; che ci sono li voglio pi&#249; grossi e performanti...i braking per il momento li escluderei solo perch&#232; poi devi usare pasticche apposite per farli andare bene etc etc...vorrei capire se l'attacco &#232; lo stesso, tu che dici?
          l'attacco mi pare di si....ma nn sn sicurissimo...

x quanto riguarda il fatto ke coi diski braking devi metter le pastiglie braking mi sembra una boiata.....

figurati ke giro da un po' (solo in pista) con le ferodo XR strada/pista e frena da paura , nn vedo gran differenza dalle carbon lorraine sbk ke aveva gi&#224; su prima.

le stesse ferodo le ho gi&#224; provate nel 2005 sul 636 ke aveva appunto i diski da 300 con risultato di scottarle e di lasciare un bel segno sul disco.

coi flottanti frenan perfettamente senza nessuna "scottatura" , le piste frenanti sono uniformi nonostante tanti km di pista fatti gi anke dal precedente proprietario.
          Inoltre i Wave son dei veri margherita, non come gli originali kawa ke hanno giusto una frastagliatura perimetrale.
          Secondo me dissipano benissimo il calore, contribuendo a nn farti sentire fading sulla leva.

poi c'&#232; anke ki i braking nn li pu&#242; vedere. ma la frenata della mia moto 2ndo me &#232; il suo punto forte.
          Last edited by /\|</\$|-||; 08-04-08, 18:17.

Comment

• Font Size
            Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
            l'attacco mi pare di si....ma nn sn sicurissimo...

x quanto riguarda il fatto ke coi diski braking devi metter le pastiglie braking mi sembra una boiata.....

figurati ke giro da un po' (solo in pista) con le ferodo XR strada/pista e frena da paura , nn vedo gran differenza dalle carbon lorraine sbk ke aveva gi? su prima.

le stesse ferodo le ho gi? provate nel 2005 sul 636 ke aveva appunto i diski da 300 con risultato di scottarle e di lasciare un bel segno sul disco.

coi flottanti frenan perfettamente senza nessuna "scottatura" , le piste frenanti sono uniformi nonostante tanti km di pista fatti gi anke dal precedente proprietario.
            Inoltre i Wave son dei veri margherita, non come gli originali kawa ke hanno giusto una frastagliatura perimetrale.
            Secondo me dissipano benissimo il calore, contribuendo a nn farti sentire fading sulla leva.

poi c'? anke ki i braking nn li pu? vedere. ma la frenata della mia moto 2ndo me ? il suo punto forte.
            Grazie del tuo approfondito report, io comunque non scarto i braking a priori, volevo solo "spaziare" prima di decidere....la cosa importante ? prima capire se ci vanno quelli per il modello 2005/06, vediamo se arriva qualcuno che lo sa....

Comment

• Font Size
              un mio amico l'ha fatto senza problemi.
              devi solo aggiungere i distanziali per le pinze freno.

prova a verificare il catalogo alth, se non sbaglio i dischi per 636 '05 e i dischi MAGGIORATI per 636 '03 hanno lo stesso codice.

Comment

• Font Size
                Originally posted by robik View Post
                un mio amico l'ha fatto senza problemi.
                devi solo aggiungere i distanziali per le pinze freno.

prova a verificare il catalogo alth, se non sbaglio i dischi per 636 '05 e i dischi MAGGIORATI per 636 '03 hanno lo stesso codice.
                OK, controller? grazie!

Comment

• Font Size
                  ciao g2 io ho montato sul nostro kawa dei discacciati piu' grossi ,infatti ho dovuto mettere le boccole sulle pinze con delle pastiglie sbs dual carbon appena si scaldano vanno benissimo ti assicurano sempre una ottima frenata anche con un dito solo (per il misto)vai tranquillo

Comment

• Font Size
                    Originally posted by messainpiega View Post
                    ciao g2 io ho montato sul nostro kawa dei discacciati piu' grossi ,infatti ho dovuto mettere le boccole sulle pinze con delle pastiglie sbs dual carbon appena si scaldano vanno benissimo ti assicurano sempre una ottima frenata anche con un dito solo (per il misto)vai tranquillo
                    Bene, i tuoi sono gli stessi che vanno anche sotto il mod 2005/06 vero? Quindi prendo tranquillamente i dischi x il modello dopo, giusto?

Comment

• Font Size
                      non ho la certezza ma credo di si

Comment

• Font Size
                        vai tranquillo puoi montarci quelli del 636 05/06, z1000, zx10r 04/05, 06/07 insomma tutti quelli da 300.
                        unica operazione da fare &#232; mettere lo spessore sulle pinza...basta farli fare da un tornitore... a bassissimo costo (lascia stare kit maggiorazione da 50 euri
                        per i bulloni compra il kit di bulloni originali della suzuki 600/750 k6/k7 e vai tranquillo con 14 euro te la cavi

Comment

• Font Size
                          Originally posted by JOSKA View Post
                          vai tranquillo puoi montarci quelli del 636 05/06, z1000, zx10r 04/05, 06/07 insomma tutti quelli da 300.
                          unica operazione da fare ? mettere lo spessore sulle pinza...basta farli fare da un tornitore... a bassissimo costo (lascia stare kit maggiorazione da 50 euri
                          per i bulloni compra il kit di bulloni originali della suzuki 600/750 k6/k7 e vai tranquillo con 14 euro te la cavi
                          OK grazie! A dir la verit? stavo pensando ai maggiorati x zx-10, quelli da 320mm...dici che poi lo spessore da fare sulla pinza ? troppo? sarebbero 20mm anzich? 10mm di spessore...boh

Gi? che ci sono non sarebbe male come modifica

Comment

X
                          Working...
                          X