Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scusate l'intrusione........info

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Scusate l'intrusione........info

Ho il "fratellino" (x me ? piccolo ma ha 22anni) che un un paio di mesi fa ha comprato un Ninja ZX-6R 2008..............ora (che brutti esempi che gli d?) ? arrivato il momento cambio Terminale.

Ho visto che l'originale ha la valola inglobata nel terminale.........quindi se ho ben chiara la situazione ..............la valvola va eliminata .

Quindi ecco di cosa ho bisogno :

Che tipo di terminale consigliate ?

Eliminando la valvola come si inganna la centralina ?

• Font Size
    sul tipo vai su quello che gli piace di più. Akrapovic e Leovince fanno 2 bei terminali che sono pure molto simili all'originale in dimensioni.

Per la valcola si, togliendo il terminale originale viene tolta anche quella ma non credo si debba ingannare la centralina.

L'unico problema potrebbe essere che senza valvola si svuota un pelino sotto. Problema migliorabile con una centralina aggiuntiva opportunamente mappata ma questa operazione non è fondamentele..

Comment

• Font Size
      Originally posted by Carbo80 View Post
      sul tipo vai su quello che gli piace di più. Akrapovic e Leovince fanno 2 bei terminali che sono pure molto simili all'originale in dimensioni.

Per la valcola si, togliendo il terminale originale viene tolta anche quella ma non credo si debba ingannare la centralina.

L'unico problema potrebbe essere che senza valvola si svuota un pelino sotto. Problema migliorabile con una centralina aggiuntiva opportunamente mappata ma questa operazione non è fondamentele..
      Gli ho già detto che senza valvola si svuota sotto...................per la centralina (rif alla valvola) sono dubbioso ....vorrei qualche certezza (se possibile).
      Last edited by X-Fight; 08-04-08, 11:39.

Comment

• Font Size
        Sulla mia (mod. 05/06) andava montato l'inganna valvola se si sotituiva il terminale originale, alcuni produttori davano in dotazione al terminale l'inganna valvola altri no...LeoVince per esempio lo dava in dotazione...L'inganna valvola non è altro che una piastrina da montare sul motorino che muove l valvola in modo che lui continui a credere di lavorare sul piattello della valvola ma in verità non fa altro che muovere questa piastrina. Se ne hai una di esempio riesci a fartela in garage senza grossi problemi...

Come terminali ti consiglierei Akra e LeoVince, entrambi visti dal vivo ed entrambi stupendi...Se non sbaglio anche l'Arrow è molto bello, poi come al solito va a gusti...

Comment

• Font Size
          Originally posted by X-Fight View Post
          Gli ho gi? detto che senza valvola si svuota sotto...................per la centralina (rif alla valvola) sono dubbioso ....vorrei qualche certezza (se possibile).
          Io sulla stessa moto ho montato un compreto quindi ho tolto sia la valvola allo scarico che le sonde lambda e la moto funziona benissimo.
          Basta abituarsi alla spia f1 sempre lampeggiante

Comment

• Font Size
            Originally posted by Carbo80 View Post
            Io sulla stessa moto ho montato un compreto quindi ho tolto sia la valvola allo scarico che le sonde lambda e la moto funziona benissimo.
            Basta abituarsi alla spia f1 sempre lampeggiante
            Grazie Carbo,ma vorrei evitare anche la spia

Comment

X
            Working...
            X