Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

info su inpianto frenante zx10r 2004

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by ors8 View Post
    Aridai, ma che ci scrivo a fare qui.
    Sono io che ho messo sotto le pinze suzuki gsxr 750 04, mi son costate ben 55 euro e vanno benissimo.
    Mi ci son voluti 4 mesi di prove e ricerche per trovare quale era il vero difetto di quell'impianto ma a quanto pare il mio tentativo di condiviidere l'esperienza non é gradito.
    Proprio non vi capisco, giuro che non vendo niente.
    sinceramente non capisco qui in kawa siamo sempre stati molto ospitali...
    anzi spero ke tu condivida con noi la tua esperienza.. se puoi spiegarci la soluzione sulle pinze ne sarei felice, visto ke ho una mezza idea di montare delle radiali brembo!
    non confondere l'essere un po spam con il non ascoltare cio ke dici!
    Last edited by matcrix; 16-04-08, 05:29.

    Comment


    • Font Size
      #47
      Spammoni Quoto ors8... Siete dei cattivoni

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by ors8 View Post
        Aridai, ma che ci scrivo a fare qui.
        Sono io che ho messo sotto le pinze suzuki gsxr 750 04, mi son costate ben 55 euro e vanno benissimo.
        Mi ci son voluti 4 mesi di prove e ricerche per trovare quale era il vero difetto di quell'impianto ma a quanto pare il mio tentativo di condiviidere l'esperienza non ? gradito.
        Proprio non vi capisco, giuro che non vendo niente.
        suzu 750 e 1000 le hanno uguali? bisogna adattare qualcosa?

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by ors8
          Aridai, ma che ci scrivo a fare qui.
          Sono io che ho messo sotto le pinze suzuki gsxr 750 04, mi son costate ben 55 euro e vanno benissimo.
          Mi ci son voluti 4 mesi di prove e ricerche per trovare quale era il vero difetto di quell'impianto ma a quanto pare il mio tentativo di condiviidere l'esperienza non ? gradito.
          Proprio non vi capisco, giuro che non vendo niente.
          .... ma dove le hai trovate a cosi poco????

          se si trovano a quetsi prezzi e le cose migliorano come dici tu

          le metto su anche io!!!!!

          Comment


          • Font Size
            #50
            anch'io ho avuto lo stesso problema con la mia ninja ho risolto totalmente il problema montando una pompa radiale da 19 della Braking e 2 tubi direttamente dalla prima (ho provato anche l'altra soluzione ma non era efficace come l'altra ...)

            Comment


            • Font Size
              #51
              azz, sono arrivato a farmi compatire, scusate, credo di aver esagerato.
              cmq
              Le pinze di Suzuki GSX-R 600/750 04-05 e GSX-R 1000 04 a due pastiglie (no 03!) possono essere montate su kawasaki 10R 04-05 senza nessuna modifica, pare vadano bene anche le nissin dello zzr1400 ma non ho riscontri diretti.
              Si trovano tranquillamente usate e se avete pazienza di seguire qualche asta (meglio se anche all'estero) vedrete che il prezzo ? quello.
              Per curiosit?, provate a guardare un catalogo di pastiglie (es.: sbs), la zx-10r 08 monta le stesse delle suzuki sopra menzionate.

              Veniamo poi alle altre possibili modifiche.

              Ben vengano i tubi in treccia, ma hanno una influenza trascurabile rispetto a tutti gli altri componenti.
              Brembo prevedeva i seguenti assorbimenti volumetrici:
              tubi gomma: 0,5 cm3/m a 70 bar e 0,7 cm3/m a 105 bar
              tubi treccia: 0,3 cm3/m a 70 bar e 0,5 cm3/m a 105 bar
              Considerato che con un buon impianto di serie (Ducati 916) 20 bar possono gi? far sollevare la ruota posteriore e che una misera pompa da 14 sposta 1,54 cm3 a mm, fate voi quanto si recupera. A sensazione la differenza pu? essere molto marcata ma il confronto non viene fatto a parit? di olio nuovo e spurgo accurato.

              Montando una pompa radiale (da 19) e magari cambiando le pastiglie, il problema viene risolto (aggirato secondo me) con la maggior portata di olio (minor corsa della leva a pari pressione del circuito) ed il minor fading.
              Resta il fatto che se dopo un p? di utilizzo provate, anche da fermo, l'impianto di un'altra jap con stessa pompa la differenza c'? ancora, verosimilmente meno marcata per effetto del diverso rapporto di torchio.
              E poi a me, che vado poco in pista, la pompa da 19 non piace, mi f? perdere troppa modulabilit?.
              Per ultimo, siamo daccordo che radiale o tangenziale non c'entra quasi nulla e che la vera differenza quando cambiamo pompa ? nel diametro del pistoncino?

              La storia delle sbachettate poi sar? anche vera (probabilmente ? un'aggravante) ma io con il perno ruota maggiorato non ho risolto quasi nulla e prima che cambiassi le pinze la leva del mio 10R 05 diventava progressivamente pi? spugnosa, anche con una guida stradale rotonda e senza violenze (non troppo lenta, altrimenti il problema non si pone) arrivava ad essere preoccupante.

              Ad oggi, dopo 4000 km per strada e 3 turni a Misano con le sbs dc, posso confermare che i freni della mia non hanno problemi di sorta.

              Comment


              • Font Size
                #52
                ors8...
                grz... e accurato..
                avevo gia in mente di cambiare pinze, ma i costi della brembo sono esagerati almeno x ora, ho tante cose da fare e comprare (casa soprattutto) il ke credo sarà dura riuscirci... ma spero di poter aver qst opportunità..

                lamps!

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Ottima spiegazione!!!!!
                  Questo spiega e giustifica tutte le mie teorie.....

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    ok. grazie Orso x la spiegazione precisa

                    sai se vanno bene le pinze della r1 2006???

                    ciao
                    Last edited by andy_s; 21-04-08, 09:51.

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Non montano senza modifiche; bisogna accorciare il piedino della pinza di alcuni mm!!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        ----------------
                        bisogna accorciare il piedino della pinza di alcuni mm
                        ----------------

                        ossia togliere dalla pinza alcuni mm e non dalla forcella...vero???

                        se è come dico io si può fare...vediamo come procedere
                        Last edited by andy_s; 22-04-08, 10:12.

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Stavo valutando se farlo anche io, se non sbaglio sapevo che andavano segate le pinze di circa 6mm, ma andrebbe verivicato.

                          Io non avrei neanche bisogno di segarle perche avendo i dischi da 320 e montando lo spessore di 1cm dovrei praticamente solo sotituirlo con uno pi? fino.

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by FEDER1CO View Post
                            Stavo valutando se farlo anche io, se non sbaglio sapevo che andavano segate le pinze di circa 6mm, ma andrebbe verivicato.

                            Io non avrei neanche bisogno di segarle perche avendo i dischi da 320 e montando lo spessore di 1cm dovrei praticamente solo sotituirlo con uno pi? fino.
                            interessante hai i dischi da 320 contro i 300 originali
                            gi? cosi non ha migliorato la frenata???

                            ciao

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              ma scusate un sec.......mettendo quelle della suzuki si avrebbe lo stesso risultato di togliere la rugosit? sui pistoncini del kawa togliendo la piastrina no?(come letto da articolo)

                              tanto vale far quel lavoro...per il resto sono identiche tra kawa e suzu mi sembra

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                .Sinceramente ho qualche problema anch'io in frenata mi si allunga la corsa della leva e non c'e' tanto mordente.In questi giorni ho trovato,usate ,le pinze del gsxr 1000 k7,unica pastiglia e pistoncini differenziati,la frenata e' migliorata tantissimo ,bella pronta e le pinze montano alla perfezione senza modifiche.




                                Queste sono le pinze aperte ,pero' del zx 10 2006,le sto ' pulendo e lucidero' i pistoncini con pasta abrasiva ,e provo a rimontarle per vedere se migliora qualcosa.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X