Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

info su inpianto frenante zx10r 2004

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Nessuno ha provato ad intervenire sulle pinze??

ho letto da qualche parte che togliendo le piastrine metalliche dietro le pastiglie si migliora,qualcuno ha gi? provato??

Comment

• Font Size
      Originally posted by motodedo76 View Post
      se vuoi ti posso dire come fare per contattarlo... ? facile facile
      mi ci metti in contatto? devo chiederli delle cose che nn ho capito...

Comment

• Font Size
        Originally posted by leobike View Post
        Nessuno ha provato ad intervenire sulle pinze??

ho letto da qualche parte che togliendo le piastrine metalliche dietro le pastiglie si migliora,qualcuno ha gi? provato??
        c'? tutto spiegato qui http://www.ninja-italia.it/forum/vie...6eefd431b4a41d

in pratica il 10r ha i pistoncini ruvidi xk? sbacchetta da bestia e se nn fossero ruvidi si allontanerebbero le pastiglie a ogni uscita di curva e alla staccata successiva vai a pompare per rimandarle in pressione.....solo che rendendole ruvide...lo erano anche in ritorno...ossia mollando i freni...e la frenata era si da paura...x? i pistoncini...essendo lateralmente ruvidi...facevano maggiore atrito e la ruota rimaneva frenata...quidni ? stata insetira la piastrina di ferro...che serve oltre che a dissipare il calore(in forma minima..ma sempre meglio di nulla)anche a fare effetto molla e rimandare il pistoncini a loro posto...

perlomeno...questo ? quello che ho capito...quindi...morale della favola...faccio bene io e le mie manone...leva + lontana possibile...prima dirata molle per superare l'ostacolo mollepiastrinose..e poi frena....guardate il lato positivo...la cosa vi far? ritardare la staccata....

Comment

• Font Size
          ma lisciando o mettendo i pistoncini del 636 non si risolve?
          scusa anche il 636 sbacchetter? e sti problemi non li ha

Comment

• Font Size
            Originally posted by andy87 View Post
            ma lisciando o mettendo i pistoncini del 636 non si risolve?
            scusa anche il 636 sbacchetter? e sti problemi non li ha
            vuoi mettere le sbcchettate di un 600 con la moto + cattiva degl'era mille a ignezione?

cmq..nn si puoi mettere i pistoncini del 636 xk? hanno dimensioni diverse....

Comment

• Font Size
              continuo a pensare ke il problema non è cosi vistoso...
              almeno x quel ke tiro io in moto...
              a meno ke! qui nn c'è gente da SBK; l'impianto frenate della zx10r 2005 è piu ke buono x la strada, migliorabile con una bella pompa radiale brembo o discacciati x uso pista... x quanto concerne i tubi e le pastike credo ke siano d'obbligo x tutte le moto ke portate in pista.....

Comment

• Font Size
                Montando una pompa di maggior portata si aggira solo il problema,+/- mitigandolo ma non si risolve (figurati solo i tubi). La modifica dei pistoncini ? inutile (leggetevi il trattato di Marcmoto). La modifica all'asse ? quasi inutile (io cmq l'ho lasciata ma per altro motivo). La modifica dei nottolini non l'ho provata (troppo complicata) e comunque non ? la causa.
                Ripeto: sono le pinze! Cambiando solo quelle si ha una vera trasformazione.
                Se volete risparmiare, con un po di pazienza, si trovano in giro delle ottime compatibili. Per la pista aggiungete delle pastiglie adatte (sbs dc), i tubi ed un buon olio (superdot 4 va benissimo).
                Tutto il resto ? fuffa.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Balbo View Post
                  Uso le ZCOO della D.I.D!!!

non le ho mai provate
                  ho sempre usato le SBS sinterizzate strada....uso molto di pi? la moto in strada

che tipo sono le ZCOO...non vorrei mettere solo per la pista
                  (codice se possibile e dove le hai prese, costo)

comunque io ho i tubi in treccia dell Frentubo e sono divisi, ossia ne partono due
                  dalla pompa...ma secondo me ? uguale, anche averne uno solo

comunque mettero la pompa radiale e cambio pastiglie
                  andare a modificare le pinze, non mi piace come lavoro

Comment

• Font Size
                    Originally posted by armadillosiberiano View Post
                    mi ci metti in contatto? devo chiederli delle cose che nn ho capito...
                    MarcMoto ? un utente di NinjaItalia .... basta mandargli un pm vedrai che risponde !

Comment

• Font Size
                      preferisco il sistema dei 2Tubi

x il resto condivito ke se uno vul ottenere un cambio radicale occorre cambiare le pinze...
                      ma ho paura ke poi verra qualcuno ke dira ke sono i diski...ahahahahahah
                      Last edited by matcrix; 14-04-08, 19:48.

Comment

• Font Size
                        io per sicurezza appena avrò un po' di soldi monto l'impianto completo pfm e bon

il problema è che nn avrò mai abbastanza soldi

Comment

• Font Size
                          Originally posted by matcrix View Post
                          preferisco il sistema dei 2Tubi

x il resto condivito ke se uno vul ottenere un cambio radicale occorre cambiare le pinze...
                          ma ho paura ke poi verra qualcuno ke dira ke sono i diski...ahahahahahah
                          leggendo quelle del suzu 1000 k4 vanno bene e uno che le ha montate diceva funzionano bene....guardandole non sono le stesse??
                          Last edited by andy87; 14-04-08, 22:44.

Comment

• Font Size
                            Dall'esterno sembrano identitiche,come lo sembrano anche quelle del ZX6R, d'altronde montano tutte le stesse pastiglie ma evidentemente all'interno hanno qualcosa di diverso dal momento che non manifestano questo problema...
                            sarebbe interessante averne una coppia da provare

Comment

• Font Size
                              Aridai, ma che ci scrivo a fare qui.
                              Sono io che ho messo sotto le pinze suzuki gsxr 750 04, mi son costate ben 55 euro e vanno benissimo.
                              Mi ci son voluti 4 mesi di prove e ricerche per trovare quale era il vero difetto di quell'impianto ma a quanto pare il mio tentativo di condiviidere l'esperienza non ? gradito.
                              Proprio non vi capisco, giuro che non vendo niente.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by ors8 View Post
                                Aridai, ma che ci scrivo a fare qui.
                                Sono io che ho messo sotto le pinze suzuki gsxr 750 04, mi son costate ben 55 euro e vanno benissimo.
                                Mi ci son voluti 4 mesi di prove e ricerche per trovare quale era il vero difetto di quell'impianto ma a quanto pare il mio tentativo di condiviidere l'esperienza non ? gradito.
                                Proprio non vi capisco, giuro che non vendo niente.
                                scusa...ma nn mi ? ben chiaro per quale ragione tu ci sia rimasto male...cosa ti abbiamo fatto?

Comment

X
                                Working...
                                X