Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

info su inpianto frenante zx10r 2004

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    info su inpianto frenante zx10r 2004

    ciao a tutti
    ho un un problema sul inpianto frenante anteriore zx10r 2004
    sabato girando un po (forte) ? andato in crisi...
    leva a fine corsa

    ho le pastiglie originali, pompa originale pinze originali solo i tubi sono cambiati
    sono in treccia

    ora io ho una pompa radiale di r1 2006 e pensavo di metterla su
    e naturalmente le pastiglie pi? performanti

    cosa fare
    anche qualcun altro ha avuto i miei problemi

  • Font Size
    #2
    Guarda l'impianto frenante delle zx10 non va decisamente per una serie di problemi di cui spesso si sente dire in giro!

    Comunque avendo avuto la possibilit? di guidare l'R1 posso dirti che sicuramente ? migliore ma non credo che risolverai completamente i tuoi problemi; se ce l'hai comunque puoi provarlo.

    Comment


    • Font Size
      #3
      il liquido freni quanto era vecchio?
      si ? bruciato?

      Comment


      • Font Size
        #4
        La pompa radiale R1 2006 probabilmente andr? meglio, una Brembo radiale sicuramente andr? meglio..

        Comment


        • Font Size
          #5
          P.S. in ogni caso la tua originale cambiala che fa a dir poco schifo..

          Comment


          • Font Size
            #6
            ciao stesso problema sulla mia...
            xo se mi peremetti ti dico 2cose...
            nn rittengo affatto ke l'impianto della ZX10R 2005 non sia un ottimo impianto, anzi x esperienza diretta è veramente ottimo x l'uso ke è stato omologato cioè strada, infatti in strada non avrai mai problemi e ti risultera veramente efficente ed efficace... diverso il discorso in pista... la pompa di serie è un flop, c'è cmq una modifica ke puoi fare (a me l'avrebbe fatta un team da corsa BERRY RACING) ma nulla sara paragonabile ad una BREMBO 19x20 o una Discacciati, io ho scelto Bermbo e in pista ad Adria nessun problema non ho avuto la possibilità di ulteriori test xke mi hanno centrato poi in strada... e qui porto l'attenzione di tutti... se girate anke in strada ricordate di rendere la pompa piu morbida meno aggressiva di come la utilizzate in pista xke in strada il mordente nn deve essere uguale....

            x il resto delle buone pastiche e cambio olio x la pista vanno sempre bene..lamps!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io ho compreato da poco una moto uguale alla tua,il precedente proprietario me l'ha consegnata con la pompa radiale Brembo ed i tubi in treccia ma si comporta esattamente come la tua,a volte la leva ? perfetta mentre a volte ha i primi 2 cm di gioco a vuoto..
              Inizialmente pensavo anch'io all'olio dei freni troppo vecchio ma nonostante la sostituzione e lo spurgo ultra accurato a caldo lo f? lo stesso..
              Ho provato a staccare le pinza ed ho notato che la polvere delle pastiglie depositata sui pistoncini non li faceva scorrere,a mano si muovevano con molta fatica quindi dopo averli fatti uscire un po ed averli puliti con uno sgrassante e soffiati con cura la leva ? diventata perfetta con una escursione di pochissimo..
              Il problema ? che dopo un po di chilometri il difetto si ? ripresentato...secondo me il problema sono le pinze che con il calore e la polvere "trattengono"i pistoncini...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by andy_s View Post
                ciao a tutti
                ho un un problema sul inpianto frenante anteriore zx10r 2004
                sabato girando un po (forte) ? andato in crisi...
                leva a fine corsa

                ho le pastiglie originali, pompa originale pinze originali solo i tubi sono cambiati
                sono in treccia

                ora io ho una pompa radiale di r1 2006 e pensavo di metterla su
                e naturalmente le pastiglie pi? performanti

                cosa fare
                anche qualcun altro ha avuto i miei problemi
                a me succedeva con la pompa originale la stessa cosa, a monza, o scendendo dal raduno dello stelvio.... leva a fondo corsa, ed avevo gi? i tubi in treccia.
                con la pompa brembo basta, iniziato e finito il turno e la leva ha sempre la stessa escursione.
                una cosa che accentuava il problema erano le pastiglie se erano consumate anche solo a met?, con quelle nuove migliorava.

                come gi? ti hanno scritto devi tenere puliti i pistoncini, se no non lavorano bene.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Sono le pinze.
                  In economia, cambiale con delle compatibili a due pastiglie (tipo suzuki gsxr 04/05) e risolvi.
                  Per la cronaca, con la 2008 ci sono arrivati anche in Kawasaki

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    liquido freni cambiato 2 giorni prima messo nuovo e spurgato
                    un mio amico avevo al 06 e ha dovuto cambiare tutto
                    anche le pinze perch? si allargavano

                    messo tutto discaciati pinze dischi pastiglie e pompa problema risolto
                    ma caspita un occhi della testa

                    io non ho al momento cosi tanta disponibilit?

                    visto che ho quella della mia povera r1 metto su quella
                    e cambio pastiglie poi vedremo cosa ne salter? fuori

                    grazie a tutti

                    ciao

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by matcrix View Post
                      ciao stesso problema sulla mia...
                      xo se mi peremetti ti dico 2cose...
                      nn rittengo affatto ke l'impianto della ZX10R 2005 non sia un ottimo impianto, anzi x esperienza diretta ? veramente ottimo x l'uso ke ? stato omologato cio? strada, infatti in strada non avrai mai problemi e ti risultera veramente efficente ed efficace... diverso il discorso in pista... la pompa di serie ? un flop, c'? cmq una modifica ke puoi fare (a me l'avrebbe fatta un team da corsa BERRY RACING) ma nulla sara paragonabile ad una BREMBO 19x20 o una Discacciati, io ho scelto Bermbo e in pista ad Adria nessun problema non ho avuto la possibilit? di ulteriori test xke mi hanno centrato poi in strada... e qui porto l'attenzione di tutti... se girate anke in strada ricordate di rendere la pompa piu morbida meno aggressiva di come la utilizzate in pista xke in strada il mordente nn deve essere uguale....
                      x il resto delle buone pastiche e cambio olio x la pista vanno sempre bene..lamps!

                      E come si fa? Pastiglie stradali...o super racing in modo che non siano mai in temperatura?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Anche se l'avr? gi? detto 1000 volte, io con dei tubi intreccia, una pompa radiale da 19mm e delle buone pastiglie ho risolto qualsiasi problema in frenata...

                        Basta tenere le pinze pulite e l'olio dei freni in forma e mi sono tolto un sacco di soddisfazioni proprio in frenata...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Il problema è che non accelleri Michy


                          Te vojo bbene

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by gabelbrucken View Post
                            E come si fa? Pastiglie stradali...o super racing in modo che non siano mai in temperatura?
                            vanno benissimo la pastike brembo sc rosse, facili da portare in temperatura, ricordati ke l'asfalto stradale non ? pista ? facile avere reazioni strane in frenata....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Toledo View Post
                              Il problema ? che non accelleri Michy


                              Te vojo bbene

                              ...una volta non andavo poi cos? piano...adesso s?...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X