Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ho tritato il cambio al mio ninja :(

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ho tritato il cambio al mio ninja :(

ciao ragazzi...vi racconto cosa mi è successo l'altro giorno mentre ero a passeggio con la mia bimba ...mi sa che ho fatto un bel danno..vi spiego...

ero in terza a tipo 50km/h...per superare una macchina ho dato una bella manata di gas e mentre il motore saliva di giri ho sentito un bellissimo crack...avete presente il rumore che fa quando si sfriziona o esce la marcia?ecco quello...accompagnato da un bellissimo "grattuggiare" metallico che è durato fin quando mi son fermato(i 100mt piu lunghi mai fatti...)
    cmq una volta fermo scopro che la leva del cambio è bloccata in 2°...ne sale,ne scende...visto che ero vicino casa(2 km) nn ho chiamato il carro attrezzi e mi son fatto sti 2 km in seconda al minimo...pessima idea credo ...mentre tornavo ho sentito come se ci fosse della sabbia tra gli ingranaggi del cambio e pure la seconda hainiziato a grattare,il grattuggiamento cmq era a intermittenza nn fisso...ogni tanto grattava ogni tanto no..

ora...la moto ha 26mila km e gia volevo cambiarla...nn so quantificare il danno che ho fatto..qualcuno cosi a naso sa dirmi nella peggiore delle ipotesi quanto mi costa sto scherzetto?
    nn so neanche se mi conviene venderla cosi comè e prenderne un altra usata oppure prima sistemarla e poi cambiarla...voi che fareste?
    Last edited by Cryal; 05-04-08, 09:41.

• Font Size
    io sulla mia per cambiare 3 marce di cui la terza che ha fatto il tuo stesso lavoro ho speso 2500000£ 7 anni fa.

la terza mia era un'ingranaggio doppio.

Comment

• Font Size
      ecco....che tradotto in euro saranno 1,5k ...che caxxo di sfiga però
      Last edited by Cryal; 05-04-08, 10:43.

Comment

• Font Size
        ma te hai culo.

per la tua se guardi su internet per 300€ ti trovi un cambio.

Comment

• Font Size
          si ma mi sembra che il grosso della spesa sia appunto la manodopera nn il cambio in se...mi sembra che bisogna tirare giu il motore o aprirlo una roba cosi...sbaglio?

Comment

• Font Size
            mm come manodopera c'è un pochetto da pagare... secondo me stai sugli 800€ in totale almeno

Comment

• Font Size
              fai prima a trovarti un blocco usato funzionante e montarglielo sotto

Comment

• Font Size
                e se volessi venderla invece?mi conviene farla sistemare prima o darla dentro cosi comè?
                nn mi va proprio di spenderci altri 1k euri su questa uff ...

Comment

• Font Size
                  cercati un motore usato su ebay e te la cavi com "poco"

Comment

• Font Size
                    mi spiace

il danno ? attorno alle 1800 euro, ma se trovi i pezzi usati magari te la cavi con la sola manodopera e guarnizioni ed un 300-400 euro li tiri gi?

Comment

• Font Size
                      identica cosa successa a me a 27000 km, spesa totale con 800 euro in pezzi nuovi, 1550 euri.
                      ho voluto sostituire tutto quello che era segnato (2-3-4-5 , 3 forchette e tamburo) anche se il problema me lo dava solo la 3.
                      il conce mi aveva proposto un rientro com' era e un cambio con gsxr 750 + 6000 euri..... prova a sentire

Comment

• Font Size
                        azzo mo se leggono sto post giulius e company, siamo apposto

Comment

• Font Size
                          Mi spiace, che sfiga!

Comment

• Font Size
                            Che sfiga .....

Comment

• Font Size
                              Originally posted by luigiRR View Post
                              azzo mo se leggono sto post giulius e company, siamo apposto
                              a differenza di ALTRI, Giulius e Company, non gioiscono sulle disgrazie altrui

Comment

X
                              Working...
                              X