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636 2004 scalata/rapporti

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    #1

    636 2004 scalata/rapporti

    ciau ragassi verdonzoli e' da un po che sto cercando di capire il mio 636 esopratutto in scalata mi si blocca la ruota posteriore sempre anche sensa toccare il freno e scalando solo una marcia...

    faccio un esempio come puo essere adria... rettilineo quarta scalo in terza e ciao pep... tatratraatratrtra che du maroni... e quindi come un turco devo dare in scalata le botte di acceleratore.

    ok nn ho una frizione antisaltellamento ma e' possibile questo? ho i rapporti originali quindi nn sono piu corti... unica cosa che ho notato l'erogazione del motore cambiando solo il terminale... con l'originale era un filo piu lunga... invece con la leovinci "accorciata" mi ha preso molta coppia ma accorciato la velocita di ogni marcia... la prima a limitatore prende si e no i 90 allora, secondo voi puo dipendere da questo o sono io che so proprio negato?

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    #2
    Originally posted by gamba24 View Post
    ciau ragassi verdonzoli e' da un po che sto cercando di capire il mio 636 esopratutto in scalata mi si blocca la ruota posteriore sempre anche sensa toccare il freno e scalando solo una marcia...

    faccio un esempio come puo essere adria... rettilineo quarta scalo in terza e ciao pep... tatratraatratrtra che du maroni... e quindi come un turco devo dare in scalata le botte di acceleratore.

    ok nn ho una frizione antisaltellamento ma e' possibile questo? ho i rapporti originali quindi nn sono piu corti... unica cosa che ho notato l'erogazione del motore cambiando solo il terminale... con l'originale era un filo piu lunga... invece con la leovinci "accorciata" mi ha preso molta coppia ma accorciato la velocita di ogni marcia... la prima a limitatore prende si e no i 90 allora, secondo voi puo dipendere da questo o sono io che so proprio negato?
    o tari bene la forcella, magari la indurisci un po' in compressione, o se ti trovi bene con le tue attuali tarature impari a giocare con la leva della frizione in staccata...non ti dico di toccare il mono tanto sarebbe un casino.
    Ciao.

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      #3
      Originally posted by gamba24 View Post
      ciau ragassi verdonzoli e' da un po che sto cercando di capire il mio 636 esopratutto in scalata mi si blocca la ruota posteriore sempre anche sensa toccare il freno e scalando solo una marcia...

      faccio un esempio come puo essere adria... rettilineo quarta scalo in terza e ciao pep... tatratraatratrtra che du maroni... e quindi come un turco devo dare in scalata le botte di acceleratore.

      ok nn ho una frizione antisaltellamento ma e' possibile questo? ho i rapporti originali quindi nn sono piu corti... unica cosa che ho notato l'erogazione del motore cambiando solo il terminale... con l'originale era un filo piu lunga... invece con la leovinci "accorciata" mi ha preso molta coppia ma accorciato la velocita di ogni marcia... la prima a limitatore prende si e no i 90 allora, secondo voi puo dipendere da questo o sono io che so proprio negato?
      ma quando inserisci il rapporto inferiore non ? che sei a millemila giri..? se sei troppo alto di giri ? normale..

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        #4
        Originally posted by kawa6 View Post
        ma quando inserisci il rapporto inferiore non ? che sei a millemila giri..? se sei troppo alto di giri ? normale..
        essi e' ad alti giri... ma esempio la prima curva a sinistra dopo il rettilineo di adria nn posso farla in quarta azz dovrei staccare sensa usufruire del freno motore... e mettere la terza prima di entrare.. no skifo, poi magari si fa cosi...

        ps. domani smonto le gomme ci si sente nel week

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          #5
          Originally posted by gamba24 View Post
          essi e' ad alti giri... ma esempio la prima curva a sinistra dopo il rettilineo di adria nn posso farla in quarta azz dovrei staccare sensa usufruire del freno motore... e mettere la terza prima di entrare.. no skifo, poi magari si fa cosi...

          ps. domani smonto le gomme ci si sente nel week
          ok.. cmq per una volta prova ad entrare col rapporto pi? alto e farla scorrere senza entrare impiccato..poi valuti..

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            #6
            gamba è un insieme di fattori...girachi con gomme stradali ormai fruste...quindi poco grip che vuol dire che tende a scivolare ma siccome non scivola e fa resistenza tende a saltare...
            mettici che hai sospensioni di serie che evidenziano il fenomeno...poi tieni i giri al minimo originali quindi altro eccesso di frenomotore..
            aggiungi che non moduli con la frizione e magari scali a martello..
            RISULTATO...SALTELLAMENTO!!!
            alza il minimo almeno a 2000gm

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