Ciao a tutti, allora oggi sarei dovuto andare a monza a provare il nuovo millone ma per un piccolo contrattempo non sono potuto andare pero' mi sono consolato provandolo sia ieri che oggi a Mondovì da un concessionario veramente gentile e disponibile.
Passo subito alle impressioni.
Dal punto di vista estetico la moto mi convince sempre di piu' ... ormai sono solo i fari a non piacermi e lo scarico ma per questo c'e' subito una validissima alternativa che vi posto in foto Il resto è veramente aggressivo e bello.
La posizione in moto la trovo a dir poco spettacolare... io sinceramente le pedane troppo avanzate non le ho avvertite ma probabilmente in strada non ci se ne accorge per il tipo di guida.... cmq il resto è perfetto ... i semimanubri sono belli larghi come piacciono a me ... appena spiventi verso il basso ma in marcia le braccia non si affaticano affatto. Unico difetto se proprio guardo il pelo nell uovo è che per me che sono altro 1.71 la fine della sella e inizio codone sono troppo indietro... nelle accelerazioni facevo fatica a trovare appoggio per le chiappe e cosi mi dovevo attaccare troppo ai semimanubri.
Per quanto riguarda i freni la moto che ho provato aveva pochi km quindi sicuramente da rodare e mi sono sembrati cosi ; l anteriore potente e modulabile anche se non aggressivo nel morso iniziale. il posteriore aveva una corsa troppo lunga e sembrava non frenare una fava... pero' ho provato a usare solo lui in alcune frenate e lo sentivo abbastanza quindi è solo un impressione... cmq sia non arriva praticamente mai a inchiodare la ruota in normale utilizzo e forse era questo il risultato voluto.
La frizione antisaltellamento è una goduria sembra nn ci sia ma funziona benissimo.... ho provato ad accennare qualche frenata brusca scalando le marce di colpo e nonostante il fondo fosse stradale e non pulitissimo non mi ha mai perso aderenza il posteriore.
l erogazione è qualcosa di MOSTRUOSO.... mi ha veramente "spaventato"... in bassissimo non spinge forte ma appena si arriva ai medi e alti diventa un MOSTRO... mai salito su un qualcosa di simile... e purtroppo seppur esaltato tutta questa potenza mi ha fatto venire il dubbio se non sia troppa anche in pista .... se la goduria dopo i giri non diventi frustrazione per l eccessiva prudenza con cui va dosato il gas....
La cosa che mi ha invece rincuorato parecchio è che questa moto non soffre di effetto on-off I suzukari (e parlo di loro perchè è fresca la prova del 750 k6 ma non perche io ce l abbia col marchio) possono dire quello che vogliono ma se una moto soffre di effetto on-off si sente eccome ... se non ne soffre come questo mostro della kawasaki NON SI SENTE PUNTO E BASTA!!!!!!
passando alla maneggevolezza mi sembra buona.... non eccessivamente reattiva ma cmq io la preferisco cosi .. un po piu rotonda.
ho visto che ha l ammortizzatore di sterzo e sebbene non abbia tendenza a impennare di brutto, pero' la ruota si alleggerisce parecchio in uscita di curva e come vi dicevo non trovando appoggio dietro (io metterei un tampone per usarla in pista) tiravo troppo i manubri innescando sbacchettamenti che non mi sembravano ben smorzati ... forse la taratura dell ammortizzatore andrebbe indurita un po.
queste insomma sono le mie sensazioni ... ora vi metto 2 fotine della belva!
Passo subito alle impressioni.
Dal punto di vista estetico la moto mi convince sempre di piu' ... ormai sono solo i fari a non piacermi e lo scarico ma per questo c'e' subito una validissima alternativa che vi posto in foto Il resto è veramente aggressivo e bello.
La posizione in moto la trovo a dir poco spettacolare... io sinceramente le pedane troppo avanzate non le ho avvertite ma probabilmente in strada non ci se ne accorge per il tipo di guida.... cmq il resto è perfetto ... i semimanubri sono belli larghi come piacciono a me ... appena spiventi verso il basso ma in marcia le braccia non si affaticano affatto. Unico difetto se proprio guardo il pelo nell uovo è che per me che sono altro 1.71 la fine della sella e inizio codone sono troppo indietro... nelle accelerazioni facevo fatica a trovare appoggio per le chiappe e cosi mi dovevo attaccare troppo ai semimanubri.
Per quanto riguarda i freni la moto che ho provato aveva pochi km quindi sicuramente da rodare e mi sono sembrati cosi ; l anteriore potente e modulabile anche se non aggressivo nel morso iniziale. il posteriore aveva una corsa troppo lunga e sembrava non frenare una fava... pero' ho provato a usare solo lui in alcune frenate e lo sentivo abbastanza quindi è solo un impressione... cmq sia non arriva praticamente mai a inchiodare la ruota in normale utilizzo e forse era questo il risultato voluto.
La frizione antisaltellamento è una goduria sembra nn ci sia ma funziona benissimo.... ho provato ad accennare qualche frenata brusca scalando le marce di colpo e nonostante il fondo fosse stradale e non pulitissimo non mi ha mai perso aderenza il posteriore.
l erogazione è qualcosa di MOSTRUOSO.... mi ha veramente "spaventato"... in bassissimo non spinge forte ma appena si arriva ai medi e alti diventa un MOSTRO... mai salito su un qualcosa di simile... e purtroppo seppur esaltato tutta questa potenza mi ha fatto venire il dubbio se non sia troppa anche in pista .... se la goduria dopo i giri non diventi frustrazione per l eccessiva prudenza con cui va dosato il gas....
La cosa che mi ha invece rincuorato parecchio è che questa moto non soffre di effetto on-off I suzukari (e parlo di loro perchè è fresca la prova del 750 k6 ma non perche io ce l abbia col marchio) possono dire quello che vogliono ma se una moto soffre di effetto on-off si sente eccome ... se non ne soffre come questo mostro della kawasaki NON SI SENTE PUNTO E BASTA!!!!!!
passando alla maneggevolezza mi sembra buona.... non eccessivamente reattiva ma cmq io la preferisco cosi .. un po piu rotonda.
ho visto che ha l ammortizzatore di sterzo e sebbene non abbia tendenza a impennare di brutto, pero' la ruota si alleggerisce parecchio in uscita di curva e come vi dicevo non trovando appoggio dietro (io metterei un tampone per usarla in pista) tiravo troppo i manubri innescando sbacchettamenti che non mi sembravano ben smorzati ... forse la taratura dell ammortizzatore andrebbe indurita un po.
queste insomma sono le mie sensazioni ... ora vi metto 2 fotine della belva!
Comment