Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Provata zx-10r

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Provata zx-10r

    Ciao a tutti, allora oggi sarei dovuto andare a monza a provare il nuovo millone ma per un piccolo contrattempo non sono potuto andare pero' mi sono consolato provandolo sia ieri che oggi a Mondovì da un concessionario veramente gentile e disponibile.
    Passo subito alle impressioni.

    Dal punto di vista estetico la moto mi convince sempre di piu' ... ormai sono solo i fari a non piacermi e lo scarico ma per questo c'e' subito una validissima alternativa che vi posto in foto Il resto è veramente aggressivo e bello.
    La posizione in moto la trovo a dir poco spettacolare... io sinceramente le pedane troppo avanzate non le ho avvertite ma probabilmente in strada non ci se ne accorge per il tipo di guida.... cmq il resto è perfetto ... i semimanubri sono belli larghi come piacciono a me ... appena spiventi verso il basso ma in marcia le braccia non si affaticano affatto. Unico difetto se proprio guardo il pelo nell uovo è che per me che sono altro 1.71 la fine della sella e inizio codone sono troppo indietro... nelle accelerazioni facevo fatica a trovare appoggio per le chiappe e cosi mi dovevo attaccare troppo ai semimanubri.
    Per quanto riguarda i freni la moto che ho provato aveva pochi km quindi sicuramente da rodare e mi sono sembrati cosi ; l anteriore potente e modulabile anche se non aggressivo nel morso iniziale. il posteriore aveva una corsa troppo lunga e sembrava non frenare una fava... pero' ho provato a usare solo lui in alcune frenate e lo sentivo abbastanza quindi è solo un impressione... cmq sia non arriva praticamente mai a inchiodare la ruota in normale utilizzo e forse era questo il risultato voluto.
    La frizione antisaltellamento è una goduria sembra nn ci sia ma funziona benissimo.... ho provato ad accennare qualche frenata brusca scalando le marce di colpo e nonostante il fondo fosse stradale e non pulitissimo non mi ha mai perso aderenza il posteriore.
    l erogazione è qualcosa di MOSTRUOSO.... mi ha veramente "spaventato"... in bassissimo non spinge forte ma appena si arriva ai medi e alti diventa un MOSTRO... mai salito su un qualcosa di simile... e purtroppo seppur esaltato tutta questa potenza mi ha fatto venire il dubbio se non sia troppa anche in pista .... se la goduria dopo i giri non diventi frustrazione per l eccessiva prudenza con cui va dosato il gas....
    La cosa che mi ha invece rincuorato parecchio è che questa moto non soffre di effetto on-off I suzukari (e parlo di loro perchè è fresca la prova del 750 k6 ma non perche io ce l abbia col marchio) possono dire quello che vogliono ma se una moto soffre di effetto on-off si sente eccome ... se non ne soffre come questo mostro della kawasaki NON SI SENTE PUNTO E BASTA!!!!!!
    passando alla maneggevolezza mi sembra buona.... non eccessivamente reattiva ma cmq io la preferisco cosi .. un po piu rotonda.
    ho visto che ha l ammortizzatore di sterzo e sebbene non abbia tendenza a impennare di brutto, pero' la ruota si alleggerisce parecchio in uscita di curva e come vi dicevo non trovando appoggio dietro (io metterei un tampone per usarla in pista) tiravo troppo i manubri innescando sbacchettamenti che non mi sembravano ben smorzati ... forse la taratura dell ammortizzatore andrebbe indurita un po.
    queste insomma sono le mie sensazioni ... ora vi metto 2 fotine della belva!








    Last edited by megatiker75; 16-03-08, 23:18.

  • Font Size
    #2
    è si, è una bella bestia, io per quel poco che ho potuto testare al mugello mi è piaciuta molto, ma mi piace ancora di + la 06, è troppo piu' arrogante con gli akra sotto al culo
    Last edited by Goldrake; 16-03-08, 23:25.

    Comment


    • Font Size
      #3
      arancione è uno spettacolo.
      vedo che alla verde hanno anche cambiato il parafango posteriore che originale è troppo spataccoso.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io l' ho provata a Monza ieri, premesso che la pista era bagnata dalla prima veriante alla roggia e abbia fatto solo 5 giri, le impressioni sono positive sopratutto la rapidit? nel scendere in piega ? qualcosa di fenomenale. Per via del motore.... che dire eccezzionale nell' erogazione, davvero lineare...... viste le condizioni della pista ero un p? timoroso, ma mi son bastati 2 giri per spalancare senza ritegno fuori dalla 2 di lesmo e dall' ascari . In frenata ottima anche se non ho potuto forzare, sebbene alla frenata della roggia fosse umido ho provato a scalare con un p? di cattiveria e la moto si e dimostrata stabile e sincera. La sella mi ? sembrata un p? scivolosa e penso proprio che il tampone sia necessario, come la pedane un p? avanzate..... L' unico rammarico ? che quando ci si prende gusto e si inizia a prendere le misure la prova finisce

        Comment


        • Font Size
          #5
          mi piace in tutte e 3 le colorazioni! ...se dovessi comprare un 1000cc comprerei questa di sicuro..ma sarei indeciso sulla colorazione..anche se probabilmente cadrei sul classico verde kawa

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io devo dire che ? Fenomenale ...

            Ma l'effetto on/off nell'apri chiudi ... l'ho sentito molto ... niente di particolarmente grave ... basta regolare il gioco del Gas ...
            Anzi forse era proprio quello a farmelo sentire ...

            Esteticamente, a vederla dal Vivo ... ed intendo dal vivo ... non in un salone ... ? veramente spettacolare ... si i fari, Specchi/Frecce , e scarico potevano far meglio ... ma tanto cambiare e un'attimo ...
            In ogni caso anche cos? ... ? veramente Kattiva e Aggressiva ...

            Il Modello nuovo dello ZX10'04 .... merita l'eredit? ... sotto tutti i punti di vista ....

            Le cose migiori sono state :
            E' la Moto pi? simile alla Mia, che abbia mai Provato ...
            e poi ? l'unica Moto con Sospensioni Decenti, con cui NON ho mai esagerato, ma cmq trasmettevano fiducia ...
            Rispetto al CBR1000 '08 con cui NON si pu? neanche pensare lontanamente di esagerare ... solo sfiorando i freni sei a Pakko ...

            Se un Giornale non le da la Palma di Miglior Moto dell'Anno ... spara solo Minkyate ... facile, intuitiva ... ma anche Kattiva come deve essere una Kawasaki

            Comment


            • Font Size
              #7
              wow Mr.Molla ancora qui con noi

              cmq sembri soddisfatto... ed è già una buona cosa...

              Comment


              • Font Size
                #8
                ma in SBK si fa cacare come mai??

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Mr.Molla View Post
                  Ma l'effetto on/off nell'apri chiudi ... l'ho sentito molto ... niente di particolarmente grave ... basta regolare il gioco del Gas ...
                  Anzi forse era proprio quello a farmelo sentire ...
                  strano io proprio non l ho sentito assolutamente e sono sensibilissimo a questa cosa perche la odio tremendamente... la moto che ho provato al sabato aveva 4 km all attivo l aveva ritirata il mattino stesso percio nn credo che ci avessero fatto nulla sopra.
                  per il discorso competitivita' in superbike nn credo che si possa fare paragoni con le moto di serie , anche in sbk ormai l elettronica la fa da padrona e gli interventi che si possono fare sulle moto sono tantissimi. guardiamo invece un campionato minore tipo la stock per avere un riscontro piu veritiero anche se cmq anche li ci sono tante variabili in gioco nn ultima la scelta dei piloti.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    io l'effetto on/off non l'ho avvertito..anzi devo dire che ha una risposta ottima.
                    le sospensioni le ho trovate buone anche io grande senso di sicurezza ed anche in staccata non affonda da far paura e non è rigida da stancare.
                    per l'estetica è soggettiva...sicuramente senza fari, specchi, portatarga e scarico diventa un altra moto.
                    la cosa sconcertante è il senso di leggerezza e maneggevolezza che si avverte guidandola.
                    per la voce motore.....bisognerebbe scannarlo come si deve però l'impressione è che sia bello pieno e che con uno scarico decatalizzato possa diventare + rabbioso....
                    io me la piglierei al volo se avessi el dinero

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Quello che mi ha stupefatto e la velocit? nello scendere in piega ( non c'? proprio paragone col modello 06-07). Reparto sospensioni le ho trovate buone, ma facendo solo 5 giri non posso dare giudizi definitivi..... comunque la parola di mister molla mi basta . L' erogazione ? eccezionale.... gia dal terzo giro all' ascari lasciavo un p? di margine da quello davanti per poi spalancare senza ritegno e alcun problema, arrivando al limitatore in 3 e 4.... motore che non so cosa si vorrebbe di pi?.... ahh si una voce rabbiosa!!!! ( pu? darsi che domenica ero un p? sordo.... ma il mio 636 fa musica quando spalanco, questa non molto).
                      Frenata su livelli ottimi, ma anche in questo caso vorrei aver provato con pi? giri a metterla alla frusta . Anche perch? ? una moto che da confidenza gi? dai primi metri.
                      Penso sar? la mia prossima moto, ma aspetter? 2-3 anni e prendo con gli sconti .....il mio 636 va ancora benissimo!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Goldrake View Post
                        ma in SBK si fa cacare come mai??
                        Dai Goldrake, al di l? del palese disinteresse della casa madre ,ancora pensiamo che la moto da conce abbia in comune qualcosa pi? del nome con la versione SBK?
                        Ho passato tre giorni nel box di Gimbert , amico di famiglia ,l'anno scorso...Ascolta me...rimane ben poco di un R1 o di uno zx10R quando arrivi a quei livelli...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          nel 2010 la prender? ...usata o nuova non mi interessa..ma la prender?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Molto bella color arancio!
                            A me piace parecchio, a parte lo scarico e le frecce che non sono un vero problema (per legge devono essere sostituiti subito dopo l'acquisto ) l'unica cosa che non digerisco ? il muso.. cmq niente che una carena in vtr e un paio di faretti non possano risolvere
                            Se poi va bene come dite... penso che tra un paio d'anni potrei farci seriamente un pensierino..

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Mi sta piacendo molto, si avvicina allo stile che preferisco, tipo MUSCLE BIKE. Se non fosse per i fanali avanti per me sarebbe indiscutibilmente la più bella. Tecnicamente ne sto leggendo, sentendo e vedendo bene un po' ovunque.

                              Molto saggia la decisione di migliorare lo slancio del codone con un po' di nero, in questo modo la parte verniciata in verde sembra puntare ancora di più verso l'alto. Bella la carena, poco coprente e squadrata al punto giusto. Possente il serbatoio. Bello anche il cupolino, che sembra studiato per fendere l'aria, dove purtroppo hanno collocato quel gruppo ottico "strabico"...

                              Chissà che con il prossimo modello, con un aggiornamento, non migliorino l'estetica del gruppo ottico anteriore (il cupolino è perfetto, solo i fari), così che magari decida di prenderla!
                              Last edited by Willer; 23-03-08, 22:50.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X