Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ZX-10 2004/5 inguidabile????

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Inguidabile de che?

    L'ammortizzatore di sterzo è utile cmq..

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by mito22 View Post
      Inguidabile de che?

      L'ammortizzatore di sterzo ? utile cmq..
      Infatti sono solo dicerie... cattiva si, ma guidabilissima

      Comment


      • Font Size
        #18
        ? una moto adrenalinica ma mio avviso poco efficace in pista, ma comunque ti ci devi divertire e questo ? l'importante

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Diapason41 View Post
          Infatti sono solo dicerie... cattiva si, ma guidabilissima
          il fatto è che ci sono tanti che confermano questa diceria...
          io sono uno di quelli.
          poi che uno sia bravo e riesca lo stesso a guidarla sopra i problemi, io non discuto, ma se lo zx10 '04 è una moto guidabilissima, vuol dire che le moto inguidabili non esistono.
          parlo di sospensioni originali, con sosp rifatte è una moto fantastica, secondo me

          io prima la inserivo in piega rapidissima, ma non riuscivo a percorrere una curva, e se in piega pigliavo uno sconnesso, anche lieve erano azzi amari.
          adesso piego, la moto sta giù, se c'è sconnesso la moto rimane composta, mi da un sacco di feeling.. uno sballo!
          ed è cmq sempre bella da togliere il fiato ogni volta che la vedo!
          Last edited by luigiRR; 15-03-08, 21:52.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Io ce l'ho avuta lo scorso anno e ci ho fatto moltissima pista...
            Per Frenoamano: per evitare che la moto tenda ad impennare ci sono 2 soluzioni:
            - mono tipo Ohlins ben settato
            - allungare l'interasse con pignone -1 e se necessario catena più lunga

            La mia moto era stata settata da un team molto competente: pignone con un dente in meno, corona con due denti in più (si, hai letto bene ), mono Ohlins. La ruota posteriore era stata arretrata il massimo possibile (poco oltre il suo registro) sostituendo le viti per il tensionamento cantena con altre più lunghe.

            Ti allego una foto della mia ex 10R, se guardi il registro catena, noterai che il quadrato dove sta il perno ruota posteriore (e quindi il registro) è poco oltre il bordo del forcellone:


            Il risultato: la moto non tendeva assolutamente ad impennare (almeno non oltre la normalità di una moto guidabile), sempre attaccata a terra e a Magione, per dire, si impennava solo sul dosso all'uscita dell'ultima curva prima del traguardo...

            La ZX-10R è una moto molto emozionante, fisica ma è DURA. Questo significa di non credere a chi dice: "si guida come una 600", non è vero! Rispetto ad un 600 richiede maggiore decisione e sicuramente molto più sforzo fisico.
            Io ne sono rimasto molto soddisfatto e l'unico rammarico è stato non portarla al Mugello...

            p.s. ultima notazione: il 1000 è un emozione ma col 600 si fanno i tempi e si imparara davvero a guidare in pista
            Last edited by xsandrox; 15-03-08, 21:55.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Grazie xsandrox, ho visto la foto ... come avevo scritto nei post precedenti, mi aspettavo che la soluzione fosse portare più dietro possibile la ruota posteriore !!! Ieri a Magione ci ho fatto 1.17.00 con gomme finite, avendole nuove posso puntare tranquillamente al 16 e mezzo, ma se riesco addirittura a non farla impennare e quindi a dare pieno gas quando esco dalle curve ... bè ... l'appetito vien mangiando !!!

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by xsandrox View Post
                ...

                Il risultato: la moto non tendeva assolutamente ad impennare (almeno non oltre la normalità di una moto guidabile), sempre attaccata a terra e a Magione, per dire, si impennava solo sul dosso all'uscita dell'ultima curva prima del traguardo...
                Figurati, a me si impenna lì, all'uscita della prima curva, all'uscita della seconda,all'uscita del tornantino strettissimo e in ingresso al rettilineo lungo !!! ... roba da panico, senza contare che dall'uscita della seconda curva fino alla staccata della sinistra, rimanevo con la ruota in aria (!!) col risultato che iniziavo a frenare con la ruota staccata da terra !!!!!
                Last edited by FrenoAMano; 15-03-08, 22:34.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  ? un rottame lascia stare...

                  prendi un k7 o R1 07

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by xsandrox View Post




                    La ZX-10R ? una moto molto emozionante, fisica ma ? DURA. Questo significa di non credere a chi dice: "si guida come una 600", non ? vero! Rispetto ad un 600 richiede maggiore decisione e sicuramente molto pi? sforzo fisico.
                    Considera che lui la user? al 99% su strada con una o due uscite l'anno perci? la guida pistaiola gli interessa relativamente.......comunque io personalmente per strada duravo pi? fatica con il 600 perch? per divertirmi la dovevo guidare a regimi molto alti altrimenti all'uscita di curva rimanevo piantato mentre con questa come del resto tutti i 1000 puoi entrare molto pi? basso e non perdi niente in uscita perci? la guida risulta meno stancante.....ovviamente per strada non hai il solito ritmo che hai in pista......come maneggevolezza questa moto ? uno spettacolo e anche se non sei d'accordo con me io la trovo molto simile a un 600
                    forse perch? ha un passo molto corto e sicuramente allungando l'interasse si acquista in trazione ma si perde in maneggevolezza....... in pista credo tu abbia ragione........ di sicuro necessita di uno sforzo fisico maggiore rispetto ad un 600

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by renzo636 View Post
                      ? un rottame lascia stare...

                      prendi un k7 o R1 07


                      bannatelooooo!!!!!!!







                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by luigiRR View Post
                        il fatto ? che ci sono tanti che confermano questa diceria...
                        io sono uno di quelli.
                        poi che uno sia bravo e riesca lo stesso a guidarla sopra i problemi, io non discuto, ma se lo zx10 '04 ? una moto guidabilissima, vuol dire che le moto inguidabili non esistono.
                        parlo di sospensioni originali, con sosp rifatte ? una moto fantastica, secondo me

                        io prima la inserivo in piega rapidissima, ma non riuscivo a percorrere una curva, e se in piega pigliavo uno sconnesso, anche lieve erano azzi amari.
                        adesso piego, la moto sta gi?, se c'? sconnesso la moto rimane composta, mi da un sacco di feeling.. uno sballo!
                        ed ? cmq sempre bella da togliere il fiato ogni volta che la vedo!
                        Che ti devo dire, io pi? che guidare sopra i problemi ? + probabile che non vado abbastanza forte da farli emergere..
                        Fatto sta che lo scorso anno l'ho portata a Misano, Mugello ed Adria e sempre con sosp. originali e ammortizzatore di sterzo quasi tutto aperto, non mi ha mai fatto strani scherzi e girava benissimo..
                        Per strada ? troppo dura, questo ? sicuro, ma la guido senza problemi comunque, certo, se spalanchi su un dosso come minimo decolli, ma penso sia normale con un 1000..

                        Poi ? ovvio, rifacendole le sosp. migliorer? tanto, ne sono convinto, ma x ora mi va + che bene cos?

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by pedrosa View Post
                          ...
                          forse perch? ha un passo molto corto e sicuramente allungando l'interasse si acquista in trazione ma si perde in maneggevolezza....... in pista credo tu abbia ragione........ di sicuro necessita di uno sforzo fisico maggiore rispetto ad un 600
                          Mica sono tanto convinto sai pedrosa, se sposti la ruota in dietro mi sa che in trazione perdi, perch? in realt? ? come se tu spostassi il peso in avanti, quindi il posteriore si alleggerisce ed ? pi? probabile che derapi ... credo !!! E' probabile per? che cos? facendo acquisti in stabilit? e perdi in maneggevolezza.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            io l ho avuta, l ho venduta e me ne sono strapentito.
                            E' la moto più bella che ci sia!!!Adrenalinica emozionante e secondo me per ia esperienza al mugello ho girato in 2 10 di passo e non so se per la mia guida o cosa io la trovavo stabile anche con sopse regolate a dovere ma di serie.Il mono è vero è un sasso!
                            però in giro ne dovresti trovare a meno!C' è un ragazzo qua sul mercatino che vende la sua nera a 6500!!!Dai una occhiata!

                            Last edited by lorisbatacchi; 16-03-08, 12:56.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Io me ne sono lasciata scappare una perfetta del 2005 qui sul Forum qualche mese fa sul mercatino con tanto di scaico, mono e amm di sterzo Wp a 6000€!!!...Il ragazzo la venedeva perchè cercava un K5...

                              ...quindi ho aspettato ed ho preso un K6

                              Scherzi a parte...la Zx10 soprattutto nera è da sbavo e ci ho fatto più di qualche pensierino ma alla fine questo suo "nervosismo" tanto decantato mi metteva un pò di soggezione...senza contare che per me che sono un pò bassetto rispetto alla K6 ha la sella un pò più altina...

                              In ogni caso era per dire che se cerchi bene trovi OTTIME occasioni ad OTTIMI prezzi!

                              Ps: guai a te se la prendi grigia!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X