Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

info per 636 a monza, rapporti da usare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    info per 636 a monza, rapporti da usare

    ho prentato 2 giornate a monza col mio 636 del 2004, che rapporti dovrei usare?
    considerate che io ho sempre girato con cbr900 e con cbr1000rr, quindi di questa non so assolutamente nulla, so solo che ? molto divertente in pista, ma secondo voi ci sono accordimenti essenziali che dov? fare, tipo alla frenata (ho solo i tubi in treccia), oppure al motore, i rapporti per monza ideali quali sono?


    grazie per i vostri consigli, vorrei capire i punti deboli dove intervenire, conideriamo che la mia moto ? radiata e solo pista, quindi non mi interessa ulla del codice stradale... anzi

  • Font Size
    #2
    A monza ci sono ben 4 staccate violentissime! quindi bene x i tubi in treccia, ma anche una pompa radiale nn sarebbe male ...anke se l'originale si comporta abbastanza bene lostesso!
    Per i rapporti io mi sono trovato molto bene con gli originali! ...ma se la tua moto è completamente originale d motore, potresti provare anke un +1 alla corona!
    Se fai 2 giornate intere presentati con l'olio motore nuovo e portati un paio di pastiglie e un treno d gomme d ricambio!
    ...Monza sembra tutta dritta ma ti distrugge posteriore, pastiglie e t squaglia l'olio motore!

    Buon divertimento!!!
    ...quando vai? ...che magari c si incontra la!
    Last edited by paul-r; 09-03-08, 13:13.

    Comment


    • Font Size
      #3
      quoto x la pompa radiale...

      io dopo 3 turni avevo già "problemi" ai freni... al quarto la moto non frenava +

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Scorpion View Post
        quoto x la pompa radiale...

        io dopo 3 turni avevo gi? "problemi" ai freni... al quarto la moto non frenava +
        ...piu che un problema di pompa... mi sa che hai avuto problemi di olio freni!
        l'impianto frenante su una pista cos? deve essere piu che aposto xch? messo alla frusta! ...se non utilizzi olio nuovo ? facile che emulsiona e non fa il suo dovere! ...ecco perch? t 6 ritrovato in difficolta dopo solo 3 turni...

        ..cmq certo che con una radiale sarebbe tutta un atra storia!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Scorpion View Post
          quoto x la pompa radiale...

          io dopo 3 turni avevo già "problemi" ai freni... al quarto la moto non frenava +
          beato te
          io sabato scorso dopo 1 turno con dischi wave, pompa radiale, tubi in treccia e pastiglie SBS RS ho cominciato ad avere problemi, a metà del 2° sono dovuto uscire perchè avevo polverizzato le pastiglie è vero che avevano già alle spalle mezza giornata a franciacorta e mezza ad adria ma ci sono rimasto male..le ho smontate e c'era ancora mezza pastiglia però ormai non frenava +, si vede che si sono surriscaldate troppo e scaldavano anche l'olio.
          per i rapporti io ho girato con -1 di pignone e non arrivavo a limitatore in sesta con terminale akra/filtro e power commander...ero li li per entrarci ma non è intervenuto...e pianino pianino non andavo 2.16 certo i manici che girano ben + veloci qualche probema lo avrebbero
          comunque penso che se dovesse entrare lo farebbe a circa 400 mt dalla prima variante, al limite lo si lascia sfarfallare un pò e poi si chiude e si va a staccare senza fare i numeri da circo per preservare i freni
          se giri come i piloti SBK tieni i rapporti originali e vai tranquillo...anche se sul 636 '04 sono tendenzialmente lunghi

          PS se hai sospensioni originali ti consiglio di indurire un pò il dietro e magari sfila leggermente le forcelle...altrimenti avrà la tendenza a sedersi, specialmente in parabolica, portandoti fuori ed allargando la traettoria
          Last edited by JOSKA; 09-03-08, 13:28.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by paul-r View Post
            ...piu che un problema di pompa... mi sa che hai avuto problemi di olio freni!
            l'impianto frenante su una pista cos? deve essere piu che aposto xch? messo alla frusta! ...se non utilizzi olio nuovo ? facile che emulsiona e non fa il suo dovere! ...ecco perch? t 6 ritrovato in difficolta dopo solo 3 turni...

            ..cmq certo che con una radiale sarebbe tutta un atra storia!
            l'olio era nuovo come le pastiglie... e montavo tubi in treccia

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Scorpion View Post
              l'olio era nuovo come le pastiglie... e montavo tubi in treccia
              ...azz allora farei fare una revisione della pompa! ...io anke quando avevo l'impianto originale... nn ho sofferto di questi problemi

              l'ultima volta che sn stato ho fatto una giornata intera con tubi, pompa, pastiglie racing... nn ho avuto nessun problema ...girando cmq in 2:08!

              ...cmq se devi revisionarla... tanto vale cambiarla!


              Last edited by paul-r; 09-03-08, 13:41.

              Comment


              • Font Size
                #8
                ok, quindi considerando che io giravo in 2.16 col cbr1000 devo dire che problemi da SBK non ne dovrei avere e 2 dentini di corona glieli metto, quali sono i rapporti originali? almeno verifico se glieli avevano già cambiati, la pompa radiale mi sa che la metto, per l'olio no problem, anche perchè ho a casa ancora 4 kili di 300v da usare, le gomme le metterò slick nuove, monza la conosco abbastanza bene, ci ho girato diverse volte e co come comcia freni e motore,e per quello sono preparato, è la moto in se che non conosco.

                io ci vado 2 e 3 ahosto, ma non credo che ci siano ancora posti, in genere finiscono in un batter d'okkio, sono le uniche giornate intere che organizzano a monza per gli amatori senza licenza...

                ben'accetti altri consigli.

                grazie a tutti.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by prix View Post
                  io ci vado 2 e 3 ahosto, ma non credo che ci siano ancora posti, in genere finiscono in un batter d'okkio, sono le uniche giornate intere che organizzano a monza per gli amatori senza licenza...
                  ...bhe allora ci becchiamo di sicuro!
                  ho gia prenotato da mesi

                  ciauz

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by paul-r View Post
                    ...azz allora farei fare una revisione della pompa! ...io anke quando avevo l'impianto originale... nn ho sofferto di questi problemi

                    l'ultima volta che sn stato ho fatto una giornata intera con tubi, pompa, pastiglie racing... nn ho avuto nessun problema ...girando cmq in 2:08!

                    ...cmq se devi revisionarla... tanto vale cambiarla!


                    no aspetta... quei problemi li ho avuti con la pompa originale... x questo poi ho messo una brembo radiale

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Interessa anche a me, con la nuova non ci ho mai girato....quindi i rapporti come gli originali sono consigliabili, giusto?

                      P.S. corona e pignone originali che misure hanno?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by g2barbero View Post
                        Interessa anche a me, con la nuova non ci ho mai girato....quindi i rapporti come gli originali sono consigliabili, giusto?

                        P.S. corona e pignone originali che misure hanno?
                        ...se non mi sbaglio i rapporti originali sono:

                        PIGNONE Z 15
                        CORONA Z 40
                        CATENA 520

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Monza mangia freni e gome a dx.
                          Credo che un treno di gomme non duri 2 giorni, il post destro soffre molto e finisce.
                          Per i freni come detto dagli altri, vai con olio e pastiglie nuove.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            le pastiglie me le porto e se serve me la cambio in pista

                            l'olio lo cambio dopo l'ultima pistata prima di monza...

                            quindi i rapporti l'ideale è 15/42 se non sbaglio vero?

                            e vai di radiale brembo 19X20, la ordino oggi a prezzaccio!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by paul-r View Post
                              ...bhe allora ci becchiamo di sicuro!
                              ho gia prenotato da mesi

                              ciauz
                              MP per te... Ciao.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X