salve gente , lo so che c'è già la sezione delle zx7r però aprendo una nuova discussione penso che il mio problema lo leggano piu persone e che quindi magari posso trovare piu facilmente qualcuno che sappia spiegare il motivo della "morte" della mia moto.
la moto è un kawa zx7r del 96 con 16 mila km reali, ho montato scarico completo , filtro bmc , la carburazione è la stessa di quando avevo scarico e filtro originali.
domenica in autostrada ad andatura costante di circa 150 km/h dopo una 40ina di km la moto dopo un po ha iniziato a perdere colpi..tenendo la manetta aperta sempre sullo stesso punto la moto calava di giri... fino a che non si è proprio spenta ( questo mentre andavo ). mi sono fermato nell'area di servizio che per fortuna era proprio li mentre si è spenta, ho aspettato circa 10 minuti e la moto è ripartita..
riprendo l'autostrada e la tiro fino a 170 km/h circa per capire se magari me lo rifaceva andando "forte" .. tempo 2/3 km e la moto mi rifa lo stesso scherzo.. si spegne mentre vado ..anche li per fortuna c era la piazzola sos , mi accosto , provo subito a riaccenderla e non va, riprovo quacleh volta ma niente. aspetto altri 10 min e la moto si riaccende ; quindi riparto nuovamente e mi faccio i rimanenti 30 km per tornare a casa in autostrada a 100 km/h fisso, la moto per fortuna mi riporta a casa. ( problema risolto ! ) ...
Per cercare di capire il motivo del problema lunedi vado al lavoro in moto ,16 km andata 16 km ritorno , ad andatura sia tranquilla che "spedita" ma nessuna traccia del problema.
martedi vado al lavoro in moto , gia all'andata mi ha dato il solito inconveniente,dopo 10 km si spegne.. mi fermo.. 5 min riparte...
al ritorno faccio 3 km e di nuovo solito problema, con la differenze che poi non è piu ripartita e mi ha lasciato a piedi .
a me nelle varie successioni degli "spegnimenti improvvisi" sembra come non arrivi piu benzina ai carburatori ; perchè alla fine le candele sono nuove e a me non sembra un problema elettrico... dato che comunque le altre volte la moto è sempre ripartita.. e se fosse stato gia inizialmente un problema elettrico credo la moto non si sarebbe piu riaccesa..
anche se non sara carburata perfettamente nn penso sia questo il problema.
un altro utente ( ayrton ) mi ha detto che diverse zx7r hanno avuto problemi alla pompa della benzina..e onestamente dai sintomi e da come " è morta" anche a me sembra lo stesso problema... però magari qualcuno di voi mi sa dire con certezza qual è il problema che magari per sua sfortuna l ha gia avuto...
p.s. prima che si ammutolisse del tutto la moto ogni tanto mi dava un problemino..dopo un po che andavo faceva un rumore un po strano..sia a basso regime che ad alto.. l'erogazione diventava meno fluida e la moto faceva un rumore strano.. sembrava come se si ingolfasse all'improvviso.. e poi dopo un po da solo il problema scompariva da solo !!
grazie mille a tutti quelli che mi sapranno dare un consiglio su come far risorgere la mia mitica motina..anzi motona !!!
la moto è un kawa zx7r del 96 con 16 mila km reali, ho montato scarico completo , filtro bmc , la carburazione è la stessa di quando avevo scarico e filtro originali.
domenica in autostrada ad andatura costante di circa 150 km/h dopo una 40ina di km la moto dopo un po ha iniziato a perdere colpi..tenendo la manetta aperta sempre sullo stesso punto la moto calava di giri... fino a che non si è proprio spenta ( questo mentre andavo ). mi sono fermato nell'area di servizio che per fortuna era proprio li mentre si è spenta, ho aspettato circa 10 minuti e la moto è ripartita..
riprendo l'autostrada e la tiro fino a 170 km/h circa per capire se magari me lo rifaceva andando "forte" .. tempo 2/3 km e la moto mi rifa lo stesso scherzo.. si spegne mentre vado ..anche li per fortuna c era la piazzola sos , mi accosto , provo subito a riaccenderla e non va, riprovo quacleh volta ma niente. aspetto altri 10 min e la moto si riaccende ; quindi riparto nuovamente e mi faccio i rimanenti 30 km per tornare a casa in autostrada a 100 km/h fisso, la moto per fortuna mi riporta a casa. ( problema risolto ! ) ...
Per cercare di capire il motivo del problema lunedi vado al lavoro in moto ,16 km andata 16 km ritorno , ad andatura sia tranquilla che "spedita" ma nessuna traccia del problema.
martedi vado al lavoro in moto , gia all'andata mi ha dato il solito inconveniente,dopo 10 km si spegne.. mi fermo.. 5 min riparte...
al ritorno faccio 3 km e di nuovo solito problema, con la differenze che poi non è piu ripartita e mi ha lasciato a piedi .
a me nelle varie successioni degli "spegnimenti improvvisi" sembra come non arrivi piu benzina ai carburatori ; perchè alla fine le candele sono nuove e a me non sembra un problema elettrico... dato che comunque le altre volte la moto è sempre ripartita.. e se fosse stato gia inizialmente un problema elettrico credo la moto non si sarebbe piu riaccesa..
anche se non sara carburata perfettamente nn penso sia questo il problema.
un altro utente ( ayrton ) mi ha detto che diverse zx7r hanno avuto problemi alla pompa della benzina..e onestamente dai sintomi e da come " è morta" anche a me sembra lo stesso problema... però magari qualcuno di voi mi sa dire con certezza qual è il problema che magari per sua sfortuna l ha gia avuto...
p.s. prima che si ammutolisse del tutto la moto ogni tanto mi dava un problemino..dopo un po che andavo faceva un rumore un po strano..sia a basso regime che ad alto.. l'erogazione diventava meno fluida e la moto faceva un rumore strano.. sembrava come se si ingolfasse all'improvviso.. e poi dopo un po da solo il problema scompariva da solo !!
grazie mille a tutti quelli che mi sapranno dare un consiglio su come far risorgere la mia mitica motina..anzi motona !!!
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