Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

zx7r...non va pi?...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    zx7r...non va pi?...

    salve gente , lo so che c'è già la sezione delle zx7r però aprendo una nuova discussione penso che il mio problema lo leggano piu persone e che quindi magari posso trovare piu facilmente qualcuno che sappia spiegare il motivo della "morte" della mia moto.

    la moto è un kawa zx7r del 96 con 16 mila km reali, ho montato scarico completo , filtro bmc , la carburazione è la stessa di quando avevo scarico e filtro originali.

    domenica in autostrada ad andatura costante di circa 150 km/h dopo una 40ina di km la moto dopo un po ha iniziato a perdere colpi..tenendo la manetta aperta sempre sullo stesso punto la moto calava di giri... fino a che non si è proprio spenta ( questo mentre andavo ). mi sono fermato nell'area di servizio che per fortuna era proprio li mentre si è spenta, ho aspettato circa 10 minuti e la moto è ripartita..
    riprendo l'autostrada e la tiro fino a 170 km/h circa per capire se magari me lo rifaceva andando "forte" .. tempo 2/3 km e la moto mi rifa lo stesso scherzo.. si spegne mentre vado ..anche li per fortuna c era la piazzola sos , mi accosto , provo subito a riaccenderla e non va, riprovo quacleh volta ma niente. aspetto altri 10 min e la moto si riaccende ; quindi riparto nuovamente e mi faccio i rimanenti 30 km per tornare a casa in autostrada a 100 km/h fisso, la moto per fortuna mi riporta a casa. ( problema risolto ! ) ...
    Per cercare di capire il motivo del problema lunedi vado al lavoro in moto ,16 km andata 16 km ritorno , ad andatura sia tranquilla che "spedita" ma nessuna traccia del problema.
    martedi vado al lavoro in moto , gia all'andata mi ha dato il solito inconveniente,dopo 10 km si spegne.. mi fermo.. 5 min riparte...
    al ritorno faccio 3 km e di nuovo solito problema, con la differenze che poi non è piu ripartita e mi ha lasciato a piedi .

    a me nelle varie successioni degli "spegnimenti improvvisi" sembra come non arrivi piu benzina ai carburatori ; perchè alla fine le candele sono nuove e a me non sembra un problema elettrico... dato che comunque le altre volte la moto è sempre ripartita.. e se fosse stato gia inizialmente un problema elettrico credo la moto non si sarebbe piu riaccesa..
    anche se non sara carburata perfettamente nn penso sia questo il problema.
    un altro utente ( ayrton ) mi ha detto che diverse zx7r hanno avuto problemi alla pompa della benzina..e onestamente dai sintomi e da come " è morta" anche a me sembra lo stesso problema... però magari qualcuno di voi mi sa dire con certezza qual è il problema che magari per sua sfortuna l ha gia avuto...

    p.s. prima che si ammutolisse del tutto la moto ogni tanto mi dava un problemino..dopo un po che andavo faceva un rumore un po strano..sia a basso regime che ad alto.. l'erogazione diventava meno fluida e la moto faceva un rumore strano.. sembrava come se si ingolfasse all'improvviso.. e poi dopo un po da solo il problema scompariva da solo !!


    grazie mille a tutti quelli che mi sapranno dare un consiglio su come far risorgere la mia mitica motina..anzi motona !!!
    Last edited by D.B.racing53; 06-03-08, 22:04.

  • Font Size
    #2
    pompa della benzina per conto mio,successo in auto in montagna.......rumorino e poi crack......credo di poter dire che è la pompa della benza.....sostituiscila(smontala e provala così intanto vedi se è proprio quella....)

    Comment


    • Font Size
      #3
      controlla anche il tubo di sfiato del serbatoio, che non sia ostruito o piegato da qualche parte....

      il filtro benzina in che stato è?

      Comment


      • Font Size
        #4
        hai fatto bene ad aprire un nuovo post

        cmq anche per me è un problema alla pompa della benzina

        Comment


        • Font Size
          #5


          :gruppo:

          Comment


          • Font Size
            #6
            Volemose bene

            Comment


            • Font Size
              #7


              :gruppo:




              Volemose Bene
              Last edited by Giulius999; 07-03-08, 09:15.

              Comment


              • Font Size
                #8
                ecco mimì...cocò...e ...


                Comment


                • Font Size
                  #9
                  La moto sembra essere vittima di un surriscaldamento....

                  ....si spegne a caldo......si riaccende appena un pò più fredda.....si rispegne dopo un pò....e non si riaccende immediatamente......la pompa della benzina può essere inefficente a caldo???

                  Per me problema elettrico.......ma non ci capisco nulla!


                  P.S. una frase per Desmoone:

                  A me il DUCATI non l'ha mai fatto!



                  :gruppo:

                  Last edited by vichingo; 07-03-08, 09:24.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ciao,

                    pure a me ? capitato lo stesso inconveniente con il mio ex ZXR 750 del 95... pompa della benzina da sostituire!
                    Era un inconveniente frequente sulle moto di quell'annata.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      allora avevo intuito bene !

                      ora vado a ordinare una nuova pompa della benzina..

                      e cmq ricontrollo anche il filtro della benzina anche se penso sia ok ,anche allo sfiato do un 'occhiata per vedere che nn sia piegato

                      come mi aveva già detto ayrton questo alla pompa della benzina era un problema frequente sulle moto di quell'anno.. e come mi è stato riconfermato ora..quindi una volta che vado a cambiare il pezzo non è che si ripresenta di nuovo lo stesso problema perchè sono proprio le pompe nate in maggioranza fallate per errori di produzione ?
                      sapete magari dirmi quanto mi spennerà il concessionario kawa ?

                      grazie a tutti !!
                      Last edited by D.B.racing53; 07-03-08, 10:06.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        non ti conviene cercare su ebay,moto.it ecc?
                        magari lo trovi a meno,o da uno sfaciacarrozze che ha qualche moto...........la trovi usata,non so dirti,la mia della twingo è costata 360 ivata (maggiorata)
                        credo che sui 300 ivata te la faccia pagare....cerca nell'usato

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Darwin controlla anche le bobine elettriche....visto quel rumore strano che comportava anche l'erogazione meno fluida ecc ecc....probabilmente un cilindro non bruciava bene ...a me è successo questo ....ho invertito le due bobine e risolto il problema

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            probabile un problema elettrico , magari l'alternatore non carica bene e tiene solo il minino e poi alle alte velocità la moto muore, stasera o domani controlliamo e vediamo anche bene la pompa della benza se è quella.
                            Saluti

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X