Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

misura con calibro/70 ki mi aiuta?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    misura con calibro/70 ki mi aiuta?

    ciao ragassuoli chi mi farebbe sto piacerone?

    x chi ha il 636 03/04 con anteriore /70 con gomma possibilmente nuova o quasi...

    mi servirebbe sta misura con il calibro con moto dritta magari su cavalletto anche centrale.. cosi si e' piu precisi

    da cerchio a gomma come da foto se ci capite qualcosa...

    azzie mille



    io ho il /65 e vorrei sapere che differensa ce azzieeeeeeeeeeeeeeeeee
    Last edited by gamba24; 03-03-08, 10:20.

  • Font Size
    #2
    beh intanto dovresti farlo a parità di tipo di copertone... perchè a secondo della marca e del modello più essere diversa l'altezza a secondo del profilo della gomma che può essere più a pera o meno

    Comment


    • Font Size
      #3
      Uela Gamba, anch'io la stessa tua curiosit?, per? al contrario perch? la mia ha il /70

      Se vuoi quando ho tempo provo a misurare (perch? per? da dentro il cerchio e non dal bordo?) per? temo abbia ragione Stardevil...

      Comunque in maniera teorica ma non troppo puoi tranquillamente calcolare la differenza tra /65 e /70. Se calcoli 120 mm di larghezza, ti ricavi il 65% che corrisponde all'altezza della spalla del /65, che dovrebbe essere 78 mm, mentre facendo lo stesso calcolo ma per rilevare l'altezza della spalla del /70 viene fuori 84 mm. Quindi potremmo dire che in linea teorica la differenza ? di 6 mm, per? bisognerebbe anche calcolare che ogni gomma ha poi un profilo e una carcassa differente (sopratutto come rigidit?), per esempio io ho sotto delle Dunlop d209 e penso abbiano una carcassa e una struttura pi? rigida di un'altra gomma, perci? probabilmente con moto a terra sar? leggermente differente dalla stessa moto con stessa misura di gomma e pressione ma con modello di gomma differente (credo )

      Dopo comunque controllo sulla mia per verificare pi? che altro di quanto ? spessorato il retrotreno (a occhio mi pare mezzo centimetro) e capire se ho compensato in maniera corretta.

      p.S. vuoi mettere il /70?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by g2barbero View Post
        Uela Gamba, anch'io la stessa tua curiosit?, per? al contrario perch? la mia ha il /70

        Se vuoi quando ho tempo provo a misurare (perch? per? da dentro il cerchio e non dal bordo?) per? temo abbia ragione Stardevil...

        Comunque in maniera teorica ma non troppo puoi tranquillamente calcolare la differenza tra /65 e /70. Se calcoli 120 mm di larghezza, ti ricavi il 65% che corrisponde all'altezza della spalla del /65, che dovrebbe essere 78 mm, mentre facendo lo stesso calcolo ma per rilevare l'altezza della spalla del /70 viene fuori 84 mm. Quindi potremmo dire che in linea teorica la differenza ? di 6 mm, per? bisognerebbe anche calcolare che ogni gomma ha poi un profilo e una carcassa differente (sopratutto come rigidit?), per esempio io ho sotto delle Dunlop d209 e penso abbiano una carcassa e una struttura pi? rigida di un'altra gomma, perci? probabilmente con moto a terra sar? leggermente differente dalla stessa moto con stessa misura di gomma e pressione ma con modello di gomma differente (credo )

        Dopo comunque controllo sulla mia per verificare pi? che altro di quanto ? spessorato il retrotreno (a occhio mi pare mezzo centimetro) e capire se ho compensato in maniera corretta.

        p.S. vuoi mettere il /70?

        heila ciauz essi voglio mettere il /70 e siccome stasera la porto o se riesco lo faccio io lavoro permettendo... indi volevo sapere realmente che differensa c'era perke alcuni mi han detto di misurare la moto da un punto tipo manubrio a terra... ma me sembra na gran cavolata...

        per le differense di gomma lo so.. e anche di pressione aria... ma era per avere un'idea... cmq io vorrei mettere delle dunlop ho come le tue o le slick per fa lo sborone... tanto so un kiodo lo stesso

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by gamba24 View Post
          heila ciauz essi voglio mettere il /70 e siccome stasera la porto o se riesco lo faccio io lavoro permettendo... indi volevo sapere realmente che differensa c'era perke alcuni mi han detto di misurare la moto da un punto tipo manubrio a terra... ma me sembra na gran cavolata...

          per le differense di gomma lo so.. e anche di pressione aria... ma era per avere un'idea... cmq io vorrei mettere delle dunlop ho come le tue o le slick per fa lo sborone... tanto so un kiodo lo stesso
          Tranquillo, di chiodi ce ne sono almeno un paio qui allora per quanto riguarda il /70 migliora la maneggevolezza della moto, migliori cambi di direzione etc....per? devi spessorare dietro (meglio) o sfilare le forche, altrimenti peggiori la situazione e basta alzando l'avantreno mettendo una gomma con spalla pi? alta

          Comunque se ho modo prendo la misura

          Comment


          • Font Size
            #6
            oki grassie... io pensavo di sfilare le forche di 3 mm e di lasciare il dietro per il momento cosi... poi dopo una pistata vedere di riuscire a capire qualcosa e di apportare delle modifiche se ne sentiro il bisogno ...

            grassie.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Monta il /70 ne guadagnerai molto in maneggevolezza e poi spessore il mono dietro!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by jointfull View Post
                Monta il /70 ne guadagnerai molto in maneggevolezza e poi spessore il mono dietro!!!
                e le forke niente?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by gamba24 View Post
                  e le forke niente?
                  Come ti accennavo anch'io prima per quanto ne so io è preferibile spessorare il mono che sfilare le forche....metti degli spessori nell'attacco superiore

                  Vediamo se arriva Mr Molla a darti una dritta più precisa

                  P.S. la mia è spessorata al posteriore e mi trovo bene.
                  Last edited by g2barbero; 03-03-08, 14:52.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by g2barbero View Post
                    Come ti accennavo anch'io prima per quanto ne so io ? preferibile spessorare il mono che sfilare le forche....metti degli spessori nell'attacco superiore

                    Vediamo se arriva Mr Molla a darti una dritta pi? precisa

                    P.S. la mia ? spessorata al posteriore e mi trovo bene.
                    5 mm ?

                    io cmq ho tutto originale

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by gamba24 View Post
                      5 mm ?

                      io cmq ho tutto originale
                      Guardo quanto ? spessorato il mio e ti dico...io ho forche con kit MUPO e mono Wp, ma questo ? un discorso di geometrie, quindi se alzi davanti devi alzare dietro per compensare, anche se hai componenti originali

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ho sfilato le forche di 6mm e bon...

                        sperem in bene... osti

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Uela, ieri sera ho poi guardato e ho il mono spessorato sopra di 4 mm, le forche sono invece standard....ma hai gi? messo sotto il /70? Cos'hai preso?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ciauz... no le gomme nn le ho ancora prese... devo aspettare che arrivino...
                            ho portato la moto a uno dietro a casa e mi ha fatto al momento lo sfilamento di 6 mm..

                            booo speriamo bene azzo.. ste cose me mandano in confusione osti

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X