Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

impressioni ZX10r Provata a Monza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    impressioni ZX10r Provata a Monza

    Ieri ho provato la nuova ninja zx10r a Monza.
    Arrivo in pistaalle ore 9.00 e all'ingresso mi fermano e c'è una ragazza molto carina con la lista dei nomi, dico il mio e mi dice.."mi spiace ma non ho ancora la lista con la S, devi aspettare un attimo"..cominciamo bene, alla fine lascio il nome ed entro ugualmente (senza pagare l'ingresso in autodromo )
    andiamo allo stand allestito per l'evento e stanno già fornendo istruzioni su come comportarsi durante il test, intanto vado a registrarmi e scopro che l'orario previsto epr la prova è le 16.00...managgia non potevo arrivare prima??....
    visto chè c'è da aspettare decido col mio socio di andare a fare colazione e vedere se si riesce a prendere un paio di turni per irare con le nostre moto così avrò anche un termine di paragone col supermillone.
    andiamo in commissione gara e compriamo i turni delle 11.20 e 14.45, sistemiamo le ultime cose e si entra a girare.
    tutto teso come una corda di violino comicio a aumentare il passo e a forzare un pò di +, la saponetta dx comincia a limarsi come il miglior parmigiano su una
    grattuggia, faccio qualche bel sorpasso e vengo naturalmente sorpassato dai + veloci.
    insomma alla fine miglior giro sui 2.16...una chiavica certo che la 1° variante proprio non la digerisco ed anche la 2° non mi esalta..decisamente meglio le 2 di lesmo, l'ascari e la parabolica dove mi diverto come un matto
    ultimo giro e mi accodo al trenino dei tester kawasaki, arriviamo alla parabolica a passo blando visto che bisogna rientrare e vede il ragazzo in coda col zx10r che allarga, allarga, allarga "ma dove vuole andare??" ad un certo punto la moto si sdraia e si cappotta nella ghiaia...ma è mai possibile ribaltars andando a velocità bradipo??probabilmente ho non ha cambiato marcia, o si è distratto e poi ha pinzato stà di fatto che la moto l'ha disintegrata
    penso "-1" speriamo che le altre si salvino o si slitta di turni
    intanto esco col mio ninjino tra l'eslatazione della velocità e lo sconforto del passo..mettiamoci anche che il gommista non ha equilibrato le gomme e dopo i 170 la moto vibrava da paura a tal punto che ho pensato si spezzass il cupolino altro capitolo amaro I FRENI in un turno e 1/2 ho polverizzato le sbs rs...
    ecomunque in turno è bastato a distruggermi dopo 5 mesi di inattività.
    rientro per il secondo e come accennato a metà turno devo uscire perchè le vibrazioni sono eccessive e mi ritrovo senza freni
    Arriva finalmente il momento di provare il 10r, sono tutto esaltato ma arriva la triste notizia..Rizley presente per l'occasione (per chi non lo conoscesse è iscritto a daidegas ed è dell'organizzazione kawasaki) ci informa che invece di fare 2 turni a sessione si fa 3 turni quindi si gira tutti un pò meno causa mancanza di una moto " subito scattano gli improperi mentali..maledetto imbranato che hai sfatto il 1000" comunque si entra in pista e RIZLEY rispiega la modalità della prova, "qualcuno" fa commenti e si lamenta e fa battute poco appropriate, comincia il primo giro e ad un certo punto si vede sfrecciare un ninja a manetta sul rettilineo senza gli altri...."il demente che faceva le battute ha ben pensato di provarla a modo suo nell'assoluta mancanza di rispetto delle regole della prova e degli altri che aspettano di provarla" rientra il gruppetto ma il furbacchione sta facendo un giro in +..insomma un ragazzo resta senza moto e deve saltare il turno.
    non contento il "Genio della lampada" si permette anche di commentare dopo che giustamente gli organizzatori lo riprendono esordendo con la sublime battua "la moto o la fate provare o non la fate provare"....NO COMMENT
    comunque finalmente arriva il mio turno(non ce la facevo + ad aspettare) si parte e noto con piacere che la moto è molto accogliente per un nano come me alto 1.65, il motore è pastoso e le sospensioni hanno un assetto tendente al morbido, meno estremo rispetto alla mia vecchia 636.
    cominciamo a aumentare il ritmo e la moto resta sempre molto facile da condurre con un motore pieno e che allunga bene senza essere violento (oviamente non potevamo spalancare come disgraziati ma la sensazione che avverto è che non abbia incertezze) sicuramente senza catalizzatore il motore diventerà ancora + pieno e potente.
    si comincia ad entrare in curva + decisi e la sensazione resta sempre di una moto leggera e facile da buttare in piega, incredibile l'agilità e la confidenza trasmessa nella prima e seconda variante.giravo meglio che con la mia 636 '04
    nelle 2 di lesmo la sensazione è che le diablo corsa3 di primo equipaggiamento non offrano il massimo del grip ma tengono comunque bene (un bel treno di gomme in mescola sarebbe sicuramente meglio).
    per quanto riguarda la frenata non posso commentare non abbiamo tirato staccate degne di nota ma comunque la frenata sembra buona e la leva non è sembrata spugnosa.
    ora veniamo alle note negative, il cruscotto l'ho trovato illeggibile specialmente se si ha il sole alle spalle, cercando di capire in che marcia fossi non sono riuscito a leggere i numeri che comparivano, ci vorrebbe maggior contrasto e probabilmente andrebbe posizionato + all'interno del cuplino.
    altra nota negatica a mio parere sono le pedane troppo basse e avanzate e con il comando del cambio difficile da raggiungere e utilizzare per chi come me ha il piede piccolo (40/41) ci arrivavo appena con la punta del piede....ma tanto basta montare delle belle pedane aftermarket ed il gioco è fatto.
    SINTESI DELLE IMPRESSIONI:
    mi aspettavo maggior cattiveria ed invece ho trovato una moto molto equilibrata, comoda come seduta e facile da condurre.....MOLTO MENO STANCANTE ED ESTREMA DEL MIO 600!!!
    VOTO FINALE: 8,5
    non ragiunge un voto + alto per via delle pedane, del cruscotto di difficile lettura, dello scarico orribile e dei fari strabici, per il resto è perfetta. In versione pista sicuramente sarà perfetta ed avrà anche un ruggito degno delle Kawasaki!

    scusate se sono stato un pò prolisso
    Last edited by JOSKA; 02-03-08, 11:28.

  • Font Size
    #2
    io son tornato ora dal mugello...piùke ltro sono andato a vedere...abbiamo provato a trovare un modo per provarla ma non c'erano posti...comunque devo dire ke come organizzazione il voto è 0... molti ke avevano prenotato non hanno nemmeno girato..vi lascio immaginare l'aria ke tirava....e vabbene andare piano in curva xkè non vanno piegato...ma kazzo...almeno in rettilineo fai più di 140....c'era uno z750 ke le sverniciava....bella prova si....muah......poi lascio commentare ki la prova l'ha fatta e ki ha fissato ma non l'ha fatta...

    Comment


    • Font Size
      #3
      l'andatura dipendeva molto dal gruppo, noi ieri abbiamo fatto il turno girando abbastanza spediti, ho visto invece altri gruppi andare davvero piano.
      Per l'organizzazione sicuramente era possibile fare di meglio, bisogna però sapere quanti soldi vengono stanziati, i ragazzi presenti della kawasaki erano cordiali e disponibili ed a fine giornata ci siamo fatti anche un pò di risate assieme all'addetto prenotazioni. l'ideale a mio parere sarebbe stato prenotare tutta la pista per mezza giornata e far girare + gruppi con + moto, però se la casa madre non sgancia il denaro e facile farlare a poi bisogna far quadrare i conti

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by JOSKA View Post
        l'andatura dipendeva molto dal gruppo, noi ieri abbiamo fatto il turno girando abbastanza spediti, ho visto invece altri gruppi andare davvero piano.
        Per l'organizzazione sicuramente era possibile fare di meglio, bisogna per? sapere quanti soldi vengono stanziati, i ragazzi presenti della kawasaki erano cordiali e disponibili ed a fine giornata ci siamo fatti anche un p? di risate assieme all'addetto prenotazioni. l'ideale a mio parere sarebbe stato prenotare tutta la pista per mezza giornata e far girare + gruppi con + moto, per? se la casa madre non sgancia il denaro e facile farlare a poi bisogna far quadrare i conti
        i turni ke ho visto io e giravano tutti ugali con davanti il 600 e infondo un altro 600 a chiudere il gruppo...impaletati...ok c'era un po d'umido....ma girare in 3.20 al mugello ? andare a spasso con sosta caff?....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by blackbass View Post
          i turni ke ho visto io e giravano tutti ugali con davanti il 600 e infondo un altro 600 a chiudere il gruppo...impaletati...ok c'era un po d'umido....ma girare in 3.20 al mugello ? andare a spasso con sosta caff?....
          3.20 nemmeno col vespone si fanno!!!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by blackbass View Post
            i turni ke ho visto io e giravano tutti ugali con davanti il 600 e infondo un altro 600 a chiudere il gruppo...impaletati...ok c'era un po d'umido....ma girare in 3.20 al mugello ? andare a spasso con sosta caff?....
            3.20? ma nemmeno con i gilera runner 180 nel 2001 ci giravano in quei tempi

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Futureproof View Post
              3.20 nemmeno col vespone si fanno!!!!!


              quello ke ho letto, mi solleva dal rammarico di non aver nemmeno tentato di
              iscrivermi e di presentarmi a Monza (abito a Torino) x la prova!
              Un "grande" della Superstock mi ha suggerito di non dedicare una giornata
              x un evento in cui le moto a disp. sono esigue in rapporto a ki si presenta!
              Bella intuizione, ma io (e penso come voi) non ho kiss? ke opportunit? di
              provare moto del genere, siano esse Kawa, o Suzy, o honda....
              Ma ora mi sento di darle ragione!
              Certo girare in 3.20 al Muggello....
              Nella mia unica apparizione nel circuito toscano ho staccato al 2ndo giorno un 2.18 con un kawa 600 del 1998 (di un amico ke faceva il campionato velocit? della montagna)

              Comment


              • Font Size
                #8
                SENTITE CONDOGLIANZE

                Buahahahaha

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  allora ho fatto proprio bene a non andare!!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Toledo View Post
                    SENTITE CONDOGLIANZE

                    Buahahahaha

                    CaXXXo hai sempre da dire Desmo Gobbo!!!

                    stavolta ke ti porta a sfottere???
                    Almeno vomitaci l' argomento......

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Niente... faccio solo atto di presenza

                      Ora mi riguardo la SBK su LA7

                      Bau bau

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Provare un mille a 150 all'ora deve essere entusiasmante

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Toledo View Post
                          Niente... faccio solo atto di presenza

                          Ora mi riguardo la SBK su LA7

                          Bau bau
                          St? sentendo i commenti delle mirabolanti imprese di Max Biaggi....
                          St? proprio mangiandosi tutti....
                          ke bravo!!!!
                          ma non potevano cilindrare lui in partenza???

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by lupaster View Post

                            quello ke ho letto, mi solleva dal rammarico di non aver nemmeno tentato di
                            iscrivermi e di presentarmi a Monza (abito a Torino) x la prova!
                            Un "grande" della Superstock mi ha suggerito di non dedicare una giornata
                            x un evento in cui le moto a disp. sono esigue in rapporto a ki si presenta!
                            Bella intuizione, ma io (e penso come voi) non ho kiss? ke opportunit? di
                            provare moto del genere, siano esse Kawa, o Suzy, o honda....
                            Ma ora mi sento di darle ragione!
                            Certo girare in 3.20 al Muggello....
                            Nella mia unica apparizione nel circuito toscano ho staccato al 2ndo giorno un 2.18 con un kawa 600 del 1998 (di un amico ke faceva il campionato velocit? della montagna)

                            io fortunatamente abito a Milano e quindi poco sbattimento, e poi come ho scritto ho colto l'occasione per girare a monza con la mia moto e fare il test di inizio stagione
                            certo non avrei fatto tutta questa impresa per fare 3 giri, non ne valeva davvero la pena
                            tra la'ltro alla mattina col fatto che il cielo era coperto a girare in pista eravamo una decina...e girare in un turno a monza in 10 ? uno spettacolo, 0 traffico e nessuno a fare numeri da circo o da tappo.
                            io la giornata me la sono goduta con lo spirito di chi va a farsi qualche turno e coglie l'occasione di provare una moto.
                            Chi ? venuto appositamente per il test si sar? incazzato a besti

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by JOSKA View Post
                              io fortunatamente abito a Milano e quindi poco sbattimento, e poi come ho scritto ho colto l'occasione per girare a monza con la mia moto e fare il test di inizio stagione
                              certo non avrei fatto tutta questa impresa per fare 3 giri, non ne valeva davvero la pena
                              tra la'ltro alla mattina col fatto che il cielo era coperto a girare in pista eravamo una decina...e girare in un turno a monza in 10 ? uno spettacolo, 0 traffico e nessuno a fare numeri da circo o da tappo.
                              io la giornata me la sono goduta con lo spirito di chi va a farsi qualche turno e coglie l'occasione di provare una moto.
                              Chi ? venuto appositamente per il test si sar? incazzato a besti
                              Tu cmq hai avuto modo di salirci su un tracciato e soprattutto su un Fondo
                              pressok? perfetto, puoi farci sapere come l' hai trovata!
                              D'accordo, tu normalmente cavalki la vers. 600, ma prob. hai avuto modo di provare altre mille, magari le vers. precedenti della stessa marca...
                              Dai, sbottonati un p? e inizia con le impressioni

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X