Finalmente si comincia! Il Team Kawasaki Pedercini arriva al primo appuntamento della stagione con tutte le credenziali per stupire. La collaborazione con la scuderia PSG-1, una coppia di piloti giovane ma esperta formata da Vittorio Iannuzzo e Ayrton Badovini, una nuova moto veloce e affidabile.
Donato Pedercini sa di poter far affidamento su un gruppo di lavoro motivato e deciso a riscattarsi dopo gli ultimi campionati non particolarmente esaltanti.
?Mi aspetto molto da questa stagione - ha dichiarato il Team Manager della verdona -Sono convinto che Badovini e Iannuzzo abbiano le carte in regola per consentirci di puntare con continuit? alla zona punti.
Abbiamo lavorato sodo quest?inverno per cercare di ottimizzare ulteriormente la resa della Kawasaki ZX-10R, dobbiamo per? ancora verificare tutto il complesso moto e team, anch?esso profondamente rinnovato, in ambito gara?.
Vittorio Iannuzzo: ?Nei test ho lavorato con molto metodo per preparare al meglio la gara. Abbiamo risolto i problemi legati al sistema di controllo della trazione ed abbiamo imboccato la strada giusta per trovare la messa a punto ottimale.
Sono certo di poter sensibilmente migliorare il mio tempo, vorrei esordire in sella alle moto del team Pedercini con un piazzamento in zona punti?.
Ayrton Badovini: ?Il colpo rimediato nei test si fa ancora sentire, ma spero che una volta entrati nel week end di gara il riscaldamento adeguato e l?adrenalina facciano s? che non mi condizioni.
Sono convinto di poter far bene sin dalla prima gara, ripartir? da dove ho lasciato. I test di 10 giorni fa mi hanno infatti consentito di non arrivare al debutto su questa pista, a me nuova, impreparato?.