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valvola allo scarico

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    #1

    valvola allo scarico

    ciao a tutti volevo sapere se qualcuno di voi ha tolto la valvola allo scarico su una zx10 del 2005 o 2006....intendo che se si monta un completo si toglie automaticamente ma io montando solo il terminale volevo bloccarla aperta...secondo voi in cosa cambia la moto...cio? avr? dei benefici? cambier? erogazione? grazie a tutti

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    #2
    proprio nessuno mi aiuta?????

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      #3
      Questo quesito interessa anche me....

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        #4
        Allora sostituendo lo scarico la valvola viene proprio eliminata.
        Questo comporta una perdita di potenza ai bassi regimi.
        Per risolvere q-esto "problema " conviente montare una pc3 oppure accorciare i rapporti (non è una soluzione ma si sente meno la mancanza sotto)

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          #5
          si ma sul 04-05 se si cambia solo il terminale la valvola rimane perch? ? nel pezzo unico deo collettori...io volevo bloccarla aperta,voi sapete come posso fare? e come erogazione non dovrebbe diventare pi? "maligna"? grazie

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            #6
            Originally posted by cincio View Post
            si ma sul 04-05 se si cambia solo il terminale la valvola rimane perch? ? nel pezzo unico deo collettori...io volevo bloccarla aperta,voi sapete come posso fare? e come erogazione non dovrebbe diventare pi? "maligna"? grazie

            Credo che se tieni bloccata aperta la valvola lo scarico originale
            non rende come dovrebbe, perch? ? stato costruito considerando la valvola,
            mentre gli scarichi aperti nascono gi? con la concezione senza valvola.
            Comunque basta che togli i cavi che dalla valvola vanno al motorino che la
            comanda e giri la valvola fissandola sempre aperta.
            Tieni presente che per compensare il buco d'erogazione sul mio scarico aperto
            ho dovuto montare sia il PC3 che il modulo d'anticipo ed ancora si sente un p?
            l'assenza della valvola . . . . appena far? caldo la portero al banco per
            ottimizzare la mappa.

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              #7
              Per bloccarla aperta non ci sono problemi... sarebbe come non averla.
              avevo capito che cambiavi tutto lo scarico...
              Cmq ti basta aprirla e staccare i cavi che la comandano...

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                #8
                ma non segna la spia sul cruscotto?

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                  #9
                  no se lasci il motorino in funzione... stacca solo i cavi.

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                  • Font Size
                    #10
                    ma si sentir? pi? la "botta" quando entra in coppia?

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                      #11
                      un po' si ma non eccessivamente.. almeno sul mio modello...

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                        #12
                        ma non è montata sulla Y del kat?

                        se fosse così ti basta montare uno scatalizzatore e togli tutto (anche se non capisco il senso di questa cosa che vuoi fare)

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                          #13
                          Originally posted by Scorpion View Post
                          ma non ? montata sulla Y del kat?

                          se fosse cos? ti basta montare uno scatalizzatore e togli tutto (anche se non capisco il senso di questa cosa che vuoi fare)
                          in q-alunq-e caso devi tenere il motorino attivo altrimenti si accende la FI.
                          tenende la valvola sempre aperta guadagni qualcosa agli alti e perdi ai bassi... il gioco non vale la candela...

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                          • Font Size
                            #14
                            infatti vorrei montare un completo leovince e una rapid3 mappata al banco...mi hanno detto che diventa un mostro!!!!

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                              #15
                              in quel caso ok... ma con solo il terminale non vedo il motivo di bloccare aperta la valvola

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