Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

valvola allo scarico

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

valvola allo scarico

ciao a tutti volevo sapere se qualcuno di voi ha tolto la valvola allo scarico su una zx10 del 2005 o 2006....intendo che se si monta un completo si toglie automaticamente ma io montando solo il terminale volevo bloccarla aperta...secondo voi in cosa cambia la moto...cio? avr? dei benefici? cambier? erogazione? grazie a tutti

• Font Size
    proprio nessuno mi aiuta?????

Comment

• Font Size
      Questo quesito interessa anche me....

Comment

• Font Size
        Allora sostituendo lo scarico la valvola viene proprio eliminata.
        Questo comporta una perdita di potenza ai bassi regimi.
        Per risolvere q-esto "problema " conviente montare una pc3 oppure accorciare i rapporti (non è una soluzione ma si sente meno la mancanza sotto)

Comment

• Font Size
          si ma sul 04-05 se si cambia solo il terminale la valvola rimane perch? ? nel pezzo unico deo collettori...io volevo bloccarla aperta,voi sapete come posso fare? e come erogazione non dovrebbe diventare pi? "maligna"? grazie

Comment

• Font Size
            Originally posted by cincio View Post
            si ma sul 04-05 se si cambia solo il terminale la valvola rimane perch? ? nel pezzo unico deo collettori...io volevo bloccarla aperta,voi sapete come posso fare? e come erogazione non dovrebbe diventare pi? "maligna"? grazie

Credo che se tieni bloccata aperta la valvola lo scarico originale
            non rende come dovrebbe, perch? ? stato costruito considerando la valvola,
            mentre gli scarichi aperti nascono gi? con la concezione senza valvola.
            Comunque basta che togli i cavi che dalla valvola vanno al motorino che la
            comanda e giri la valvola fissandola sempre aperta.
            Tieni presente che per compensare il buco d'erogazione sul mio scarico aperto
            ho dovuto montare sia il PC3 che il modulo d'anticipo ed ancora si sente un p?
            l'assenza della valvola . . . . appena far? caldo la portero al banco per
            ottimizzare la mappa.

Comment

• Font Size
              Per bloccarla aperta non ci sono problemi... sarebbe come non averla.
              avevo capito che cambiavi tutto lo scarico...
              Cmq ti basta aprirla e staccare i cavi che la comandano...

Comment

• Font Size
                ma non segna la spia sul cruscotto?

Comment

• Font Size
                  no se lasci il motorino in funzione... stacca solo i cavi.

Comment

• Font Size
                    ma si sentir? pi? la "botta" quando entra in coppia?

Comment

• Font Size
                      un po' si ma non eccessivamente.. almeno sul mio modello...

Comment

• Font Size
                        ma non è montata sulla Y del kat?

se fosse così ti basta montare uno scatalizzatore e togli tutto (anche se non capisco il senso di questa cosa che vuoi fare)

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Scorpion View Post
                          ma non ? montata sulla Y del kat?

se fosse cos? ti basta montare uno scatalizzatore e togli tutto (anche se non capisco il senso di questa cosa che vuoi fare)
                          in q-alunq-e caso devi tenere il motorino attivo altrimenti si accende la FI.
                          tenende la valvola sempre aperta guadagni qualcosa agli alti e perdi ai bassi... il gioco non vale la candela...

Comment

• Font Size
                            infatti vorrei montare un completo leovince e una rapid3 mappata al banco...mi hanno detto che diventa un mostro!!!!

Comment

• Font Size
                              in quel caso ok... ma con solo il terminale non vedo il motivo di bloccare aperta la valvola

Comment

X
                              Working...
                              X