ciao a tutti volevo sapere se qualcuno di voi ha tolto la valvola allo scarico su una zx10 del 2005 o 2006....intendo che se si monta un completo si toglie automaticamente ma io montando solo il terminale volevo bloccarla aperta...secondo voi in cosa cambia la moto...cio? avr? dei benefici? cambier? erogazione? grazie a tutti
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
valvola allo scarico
Collapse
X
-
Allora sostituendo lo scarico la valvola viene proprio eliminata.
Questo comporta una perdita di potenza ai bassi regimi.
Per risolvere q-esto "problema " conviente montare una pc3 oppure accorciare i rapporti (non è una soluzione ma si sente meno la mancanza sotto)
Comment
-
si ma sul 04-05 se si cambia solo il terminale la valvola rimane perch? ? nel pezzo unico deo collettori...io volevo bloccarla aperta,voi sapete come posso fare? e come erogazione non dovrebbe diventare pi? "maligna"? grazie
Comment
-
Originally posted by cincio View Postsi ma sul 04-05 se si cambia solo il terminale la valvola rimane perch? ? nel pezzo unico deo collettori...io volevo bloccarla aperta,voi sapete come posso fare? e come erogazione non dovrebbe diventare pi? "maligna"? grazie
Credo che se tieni bloccata aperta la valvola lo scarico originale
non rende come dovrebbe, perch? ? stato costruito considerando la valvola,
mentre gli scarichi aperti nascono gi? con la concezione senza valvola.
Comunque basta che togli i cavi che dalla valvola vanno al motorino che la
comanda e giri la valvola fissandola sempre aperta.
Tieni presente che per compensare il buco d'erogazione sul mio scarico aperto
ho dovuto montare sia il PC3 che il modulo d'anticipo ed ancora si sente un p?
l'assenza della valvola . . . . appena far? caldo la portero al banco per
ottimizzare la mappa.
Comment
-
Originally posted by Scorpion View Postma non ? montata sulla Y del kat?
se fosse cos? ti basta montare uno scatalizzatore e togli tutto (anche se non capisco il senso di questa cosa che vuoi fare)
tenende la valvola sempre aperta guadagni qualcosa agli alti e perdi ai bassi... il gioco non vale la candela...
Comment
X
Comment