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Una bella turbina per le vostre 10R...
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Smanettonazzo
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penso che le case non costruiscano moto turbo non per il fatto che non le cambieremmo + ma per l'ingestibilità che ha una moto turbo . l'effetto è molto evidente sulle auto e li hai 4 gomme da 20 cm su una moto su 2 da 1 cm
il turbo da la botta di potenza in un breve numero di giri
Il turbo è ottimo sulle moto in gare di accelerazione o tipo in paesi ( america, messico , canada ) dove le strade sono dritte per km e km
qui in europa lo vedo un pò inutle
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Originally posted by nyko683 View Postpenso che le case non costruiscano moto turbo non per il fatto che non le cambieremmo + ma per l'ingestibilit? che ha una moto turbo . l'effetto ? molto evidente sulle auto e li hai 4 gomme da 20 cm su una moto su 2 da 1 cm
il turbo da la botta di potenza in un breve numero di giri
Il turbo ? ottimo sulle moto in gare di accelerazione o tipo in paesi ( america, messico , canada ) dove le strade sono dritte per km e km
qui in europa lo vedo un p? inutle
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secondo me con quell'affare dopo poco ti fotti il motore, e poi a che cavolo serve?? per fare i monoruota a 260 all'ora?? io preferisco una bella preparazione a livello ciclistico che mi permetta di avere una moto agile nei cambi di direzione e con un avantreno da seghe
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Originally posted by Goldrake View Postsecondo me con quell'affare dopo poco ti fotti il motore, e poi a che cavolo serve?? per fare i monoruota a 260 all'ora?? io preferisco una bella preparazione a livello ciclistico che mi permetta di avere una moto agile nei cambi di direzione e con un avantreno da seghe
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io credo che sia + che altro un fattore di affidabilità.
una girante di turbina se non ricordo male viaggia a giri/minuto allucinanti (non vorrei dire una cazzata ma se no ricordo male dovrebbe essere attorno ai 100.000 g/m in casi limite 150.000) figuriamoci con motori da moto che viaggiano ben + alti di giri rispetto alle automobili.. il problema è che turbine piccole servono per avere una erogazione + fluida e funzionare già a bassi regimi ma con l'aumento della portata d'aria diventerebero sostanzialmente inutili e comunque non renderebbero al meglio e l'incremento di potenza sarebbe minore..
una bella turbina da tir è + brusca nell'erogazione ma sviluppa + potenza.
dal mix nascono le turbine a geometria variabile...consentono di avere meno effetto turbolag (ritardo di risposta e poi calcio in culo) e rendono il tutto + fluido.
il compressore volumentrico prende l'energia dall'albero motore...questo vuol dire che su motori di piccola cubatura si correrebe il rischio di avere un assorbimeto di potenza iniziale controproducente..
metteteci poi la compessità nell'assemblare il tutto dietro alle carene di una moto snella e non un catablindo tipo hayabusa o zx12r o zx14r e simili...insomma...meglio un bel motore fatto bene e via...
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s?, sicuramente non vengono prodotte per una questione di affidabilit?...e perch? andrebbero veramente TROPPO.
anche perch? con l'elettronica di oggi non ci sarebbero problemi a gestire la potenza (volendo con delle mappature selezionabili si potrebbe anche escludere la sovralimentazione, regolarla in vari step...ecc...). senza contare i vari dispositivi di controllo trazione ecc...
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