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Una bella turbina per le vostre 10R...

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    #16
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Bata che monti 2 guarnizioni testata e sei a posto, gestisci appena 1,2 bar...

    ... cmq non ho inventato nulla, ? ci? che stanno facendo tutti i costruttori di auto recentemente, riducendo anche la cubatura visto l'alto rendimento termico del turbo in fatto di coppia...

    Decisamente la tua ? una idea pericolosa...ma non per l'utente...ma per le lobby...di costruttori di scarichi,centraline...e di moto nuove...Vabb? a questo punto ? proprio una questione di fette di salame sugli occhi...Non credo ci voglia poi molto a realizzare un telaio modulare per aggiustare le quote...O un bel traliccio in Ducati Style per aggiungere un tubetto o toglierlo per cambiarne la rigidit?...Aggiungici una gallina dalle uova d'oro come un bel turbo...Le moto non le cambieremmo pi?...

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      #17
      penso che le case non costruiscano moto turbo non per il fatto che non le cambieremmo + ma per l'ingestibilità che ha una moto turbo . l'effetto è molto evidente sulle auto e li hai 4 gomme da 20 cm su una moto su 2 da 1 cm
      il turbo da la botta di potenza in un breve numero di giri
      Il turbo è ottimo sulle moto in gare di accelerazione o tipo in paesi ( america, messico , canada ) dove le strade sono dritte per km e km
      qui in europa lo vedo un pò inutle

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        #18
        me cazzi!!!!!! 500cv

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          #19
          Originally posted by nyko683 View Post
          penso che le case non costruiscano moto turbo non per il fatto che non le cambieremmo + ma per l'ingestibilit? che ha una moto turbo . l'effetto ? molto evidente sulle auto e li hai 4 gomme da 20 cm su una moto su 2 da 1 cm
          il turbo da la botta di potenza in un breve numero di giri
          Il turbo ? ottimo sulle moto in gare di accelerazione o tipo in paesi ( america, messico , canada ) dove le strade sono dritte per km e km
          qui in europa lo vedo un p? inutle
          Difatti se stavi attento capivi che si parlava di turbine minuscole e sopratutto sempre in tiro proprio per non dare la botta di cui parli...

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            #20
            secondo me con quell'affare dopo poco ti fotti il motore, e poi a che cavolo serve?? per fare i monoruota a 260 all'ora?? io preferisco una bella preparazione a livello ciclistico che mi permetta di avere una moto agile nei cambi di direzione e con un avantreno da seghe

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              #21
              Sti cazzi.
              Sarebbe bellovederla all'opera

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                #22
                Originally posted by Goldrake View Post
                secondo me con quell'affare dopo poco ti fotti il motore, e poi a che cavolo serve?? per fare i monoruota a 260 all'ora?? io preferisco una bella preparazione a livello ciclistico che mi permetta di avere una moto agile nei cambi di direzione e con un avantreno da seghe
                Vabb?, sono emozioni diverse, che centra? Adoro per? l'espressione avantreno da seghe...

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                  #23
                  Originally posted by gabelbrucken View Post
                  Vabb?, sono emozioni diverse, che centra? Adoro per? l'espressione avantreno da seghe...
                  con le seghe si gode ahahahah

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                    #24
                    io credo che sia + che altro un fattore di affidabilità.
                    una girante di turbina se non ricordo male viaggia a giri/minuto allucinanti (non vorrei dire una cazzata ma se no ricordo male dovrebbe essere attorno ai 100.000 g/m in casi limite 150.000) figuriamoci con motori da moto che viaggiano ben + alti di giri rispetto alle automobili.. il problema è che turbine piccole servono per avere una erogazione + fluida e funzionare già a bassi regimi ma con l'aumento della portata d'aria diventerebero sostanzialmente inutili e comunque non renderebbero al meglio e l'incremento di potenza sarebbe minore..
                    una bella turbina da tir è + brusca nell'erogazione ma sviluppa + potenza.
                    dal mix nascono le turbine a geometria variabile...consentono di avere meno effetto turbolag (ritardo di risposta e poi calcio in culo) e rendono il tutto + fluido.
                    il compressore volumentrico prende l'energia dall'albero motore...questo vuol dire che su motori di piccola cubatura si correrebe il rischio di avere un assorbimeto di potenza iniziale controproducente..
                    metteteci poi la compessità nell'assemblare il tutto dietro alle carene di una moto snella e non un catablindo tipo hayabusa o zx12r o zx14r e simili...insomma...meglio un bel motore fatto bene e via...

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                      #25
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                        #26
                        AZZ che spugna!!!

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                          #27
                          s?, sicuramente non vengono prodotte per una questione di affidabilit?...e perch? andrebbero veramente TROPPO.

                          anche perch? con l'elettronica di oggi non ci sarebbero problemi a gestire la potenza (volendo con delle mappature selezionabili si potrebbe anche escludere la sovralimentazione, regolarla in vari step...ecc...). senza contare i vari dispositivi di controllo trazione ecc...

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                            #28
                            inkia, tra gli 8000 e 8500 giri saltano fuori 100cv

                            ma a che catto serve!?!?!?

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                            • Font Size
                              #29
                              I motori delle moto solo aspirati e riga ...

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                                #30
                                Originally posted by linuc View Post
                                inkia, tra gli 8000 e 8500 giri saltano fuori 100cv

                                ma a che catto serve!?!?!?

                                a far saltar fuori 100 cavalli tra 8000 e 8500 giri...

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