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Ma è sempre meglio partecipare no?
si ma voglio vederti a dosare il gas in uscita di curva
però ok 2500€ ma bisogna considerare il risparlio della gomma anteriore la cambi si e no ogni 100000 km
si ma voglio vederti a dosare il gas in uscita di curva
per? ok 2500? ma bisogna considerare il risparlio della gomma anteriore la cambi si e no ogni 100000 km
ma v?... ? tutta propaganda negativa!!!
sono informazioni false e tendenziose
una moto turbo in curva va guidata pi? a cuor leggero...
poco prima di raggiungere la corda, giri il gas a fondo corsa dando un colpo di reni verso il retrotreno!!!
... qui hanno montato una turbina da auto, con risultati paurosi e altrettanto mostruosa ? senz'altro la perdita di affidabilit?...
... ma perk? non mettere una piccolissima turbina sempre in tiro?
Bastano 2 decimi di bar in pi? su una moto di 10 anni fa per renderla prestalzionalmente migliore (almeno ai medio alti) di una qualsiasi moto attuale, aumenterebbero solo un pelo i consumi...
L'unica spiegazione che mi do ? quella squisitamente commerciale, poi col kaxxo che venderebbero una moto con 5 CV in pi? ogni due anni, con l'affidabilit? attuale basta aumentare la pressione del minuscolo turbo per garantirsi una riserva di 50 CV, da centellinare nel tempo in maniera contigua allo sviluppo gomme e controlli di trazione of course!!!
... qui hanno montato una turbina da auto, con risultati paurosi e altrettanto mostruosa ? senz'altro la perdita di affidabilit?...
... ma perk? non mettere una piccolissima turbina sempre in tiro?
Bastano 2 decimi di bar in pi? su una moto di 10 anni fa per renderla prestalzionalmente migliore (almeno ai medio alti) di una qualsiasi moto attuale, aumenterebbero solo un pelo i consumi...
L'unica spiegazione che mi do ? quella squisitamente commerciale, poi col kaxxo che venderebbero una moto con 5 CV in pi? ogni due anni, con l'affidabilit? attuale basta aumentare la pressione del minuscolo turbo per garantirsi una riserva di 50 CV, da centellinare nel tempo in maniera contigua allo sviluppo gomme e controlli di trazione of course!!!
torno serio
personalmente valuterei un compressore pi? che una turbina
spinge gi? dai bassi regimi ed ? meno imprevedibile delle turbine
ci han provato pure con i volumetrici, che entro certi limiti posson esser montati con meno problemi di dover raffreddare l'aria con intercooler, (viste pressioni di sovralimentazioni pi? basse),con complicazioni e sbattimenti inferiori dal punto di vista meccanico..
... oltre al fatto che i volumetrici per davvero soffiano sempre.... e portano curve di coppia pi? piatte di quelle delle turbine
....ma e qui c'? un ma per tutte e 2 le strade.... quanto dura un motore da moto nato aspirato che gira a 13.000giri una volta turbizzato ??
ok le variabili di pressione, ma gi? sulle auto dicono di nn superare il 30% di potenziamento altrimenti l'affidabilit? se ne va a quel paese
....su un 1000 da 160cv.... diciamo arrivare a 250-300 che gi? sono praticamente ingestibili di loro
... qui hanno montato una turbina da auto, con risultati paurosi e altrettanto mostruosa è senz'altro la perdita di affidabilità...
... ma perkè non mettere una piccolissima turbina sempre in tiro?
Bastano 2 decimi di bar in più su una moto di 10 anni fa per renderla prestalzionalmente migliore (almeno ai medio alti) di una qualsiasi moto attuale, aumenterebbero solo un pelo i consumi...
L'unica spiegazione che mi do è quella squisitamente commerciale, poi col kaxxo che venderebbero una moto con 5 CV in più ogni due anni, con l'affidabilità attuale basta aumentare la pressione del minuscolo turbo per garantirsi una riserva di 50 CV, da centellinare nel tempo in maniera contigua allo sviluppo gomme e controlli di trazione of course!!!
Penso che tu ti sia risposto da solo...Ma in quel caso(piccolissima turbina) servono pistoni a bassa compressione?
Cmq sullo ZZR turbocompresso realizzato da BigCC racing, il prprietario ci fa le vacanze con la moglie al seguito...quindi la gestibilità OGGI è possibile...
no infatti io pensavo che i costruttori di moto potrebbero provare ad investire su motori più robusti ma "compressorizzati"...
i costi scenderebbero probabilmente... e le potenze crescerebbero vertiginosamente!
poi nessuno più comprerebbe le marmittazze da 2000€ per guadagnare 6CV a 38.000giri con buchi di coppia dai 12.000 ai 29.000....
regolatina al compressore o turbina che sia ed ecco questi 20CV!!!!
Penso che tu ti sia risposto da solo...Ma in quel caso(piccolissima turbina) servono pistoni a bassa compressione?
Bata che monti 2 guarnizioni testata e sei a posto, gestisci appena 1,2 bar...
... cmq non ho inventato nulla, ? ci? che stanno facendo tutti i costruttori di auto recentemente, riducendo anche la cubatura visto l'alto rendimento termico del turbo in fatto di coppia...
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