Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Una bella turbina per le vostre 10R...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Una bella turbina per le vostre 10R...

Che ne dite? GDA?

Basta farsi le pippe con quello scarichetto completo...Faccamo le cose fatte bene...

2500 euro e via...

• Font Size

senza parole...................

Comment

• Font Size
      questo post mi piace assai!!!!!
      500CV ottenuti con 2500€

invece di 179,84CV ottenuti con migliaia di EURI in scarichi, cornetti, airbox, e troiate varie....

Comment

• Font Size
        si ma voglio vederti a dosare il gas in uscita di curva
        però ok 2500€ ma bisogna considerare il risparlio della gomma anteriore la cambi si e no ogni 100000 km

Comment

• Font Size
          spaventoso

Comment

• Font Size
            Originally posted by nyko683 View Post
            si ma voglio vederti a dosare il gas in uscita di curva
            per? ok 2500? ma bisogna considerare il risparlio della gomma anteriore la cambi si e no ogni 100000 km
            ma v?... ? tutta propaganda negativa!!!
            sono informazioni false e tendenziose

una moto turbo in curva va guidata pi? a cuor leggero...
            poco prima di raggiungere la corda, giri il gas a fondo corsa dando un colpo di reni verso il retrotreno!!!

vai tranquillo che ? facile!

Comment

• Font Size
              ma è con air box in pressione il dato dei 500cv?

Comment

• Font Size
                da provare...inimmaginabile credo

Comment

• Font Size
                  ma è EURO 3 ?

Comment

• Font Size
                    La cosa che mi sfugge ? la seguente...

... qui hanno montato una turbina da auto, con risultati paurosi e altrettanto mostruosa ? senz'altro la perdita di affidabilit?...

... ma perk? non mettere una piccolissima turbina sempre in tiro?

Bastano 2 decimi di bar in pi? su una moto di 10 anni fa per renderla prestalzionalmente migliore (almeno ai medio alti) di una qualsiasi moto attuale, aumenterebbero solo un pelo i consumi...

L'unica spiegazione che mi do ? quella squisitamente commerciale, poi col kaxxo che venderebbero una moto con 5 CV in pi? ogni due anni, con l'affidabilit? attuale basta aumentare la pressione del minuscolo turbo per garantirsi una riserva di 50 CV, da centellinare nel tempo in maniera contigua allo sviluppo gomme e controlli di trazione of course!!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      La cosa che mi sfugge ? la seguente...

... qui hanno montato una turbina da auto, con risultati paurosi e altrettanto mostruosa ? senz'altro la perdita di affidabilit?...

... ma perk? non mettere una piccolissima turbina sempre in tiro?

Bastano 2 decimi di bar in pi? su una moto di 10 anni fa per renderla prestalzionalmente migliore (almeno ai medio alti) di una qualsiasi moto attuale, aumenterebbero solo un pelo i consumi...

L'unica spiegazione che mi do ? quella squisitamente commerciale, poi col kaxxo che venderebbero una moto con 5 CV in pi? ogni due anni, con l'affidabilit? attuale basta aumentare la pressione del minuscolo turbo per garantirsi una riserva di 50 CV, da centellinare nel tempo in maniera contigua allo sviluppo gomme e controlli di trazione of course!!!

torno serio
                      personalmente valuterei un compressore pi? che una turbina
                      spinge gi? dai bassi regimi ed ? meno imprevedibile delle turbine

Comment

• Font Size
                        ci han provato pure con i volumetrici, che entro certi limiti posson esser montati con meno problemi di dover raffreddare l'aria con intercooler, (viste pressioni di sovralimentazioni pi? basse),con complicazioni e sbattimenti inferiori dal punto di vista meccanico..

... oltre al fatto che i volumetrici per davvero soffiano sempre.... e portano curve di coppia pi? piatte di quelle delle turbine

....ma e qui c'? un ma per tutte e 2 le strade.... quanto dura un motore da moto nato aspirato che gira a 13.000giri una volta turbizzato ??

ok le variabili di pressione, ma gi? sulle auto dicono di nn superare il 30% di potenziamento altrimenti l'affidabilit? se ne va a quel paese

....su un 1000 da 160cv.... diciamo arrivare a 250-300 che gi? sono praticamente ingestibili di loro

mi puzza tanto di motore esploso !!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          La cosa che mi sfugge è la seguente...

... qui hanno montato una turbina da auto, con risultati paurosi e altrettanto mostruosa è senz'altro la perdita di affidabilità...

... ma perkè non mettere una piccolissima turbina sempre in tiro?

Bastano 2 decimi di bar in più su una moto di 10 anni fa per renderla prestalzionalmente migliore (almeno ai medio alti) di una qualsiasi moto attuale, aumenterebbero solo un pelo i consumi...

L'unica spiegazione che mi do è quella squisitamente commerciale, poi col kaxxo che venderebbero una moto con 5 CV in più ogni due anni, con l'affidabilità attuale basta aumentare la pressione del minuscolo turbo per garantirsi una riserva di 50 CV, da centellinare nel tempo in maniera contigua allo sviluppo gomme e controlli di trazione of course!!!

Penso che tu ti sia risposto da solo...Ma in quel caso(piccolissima turbina) servono pistoni a bassa compressione?
                          Cmq sullo ZZR turbocompresso realizzato da BigCC racing, il prprietario ci fa le vacanze con la moglie al seguito...quindi la gestibilità OGGI è possibile...
                          Last edited by gabelbrucken; 08-02-08, 13:59.

Comment

• Font Size
                            no infatti io pensavo che i costruttori di moto potrebbero provare ad investire su motori più robusti ma "compressorizzati"...

i costi scenderebbero probabilmente... e le potenze crescerebbero vertiginosamente!

poi nessuno più comprerebbe le marmittazze da 2000€ per guadagnare 6CV a 38.000giri con buchi di coppia dai 12.000 ai 29.000....
                            regolatina al compressore o turbina che sia ed ecco questi 20CV!!!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by gabelbrucken View Post
                              Penso che tu ti sia risposto da solo...Ma in quel caso(piccolissima turbina) servono pistoni a bassa compressione?
                              Bata che monti 2 guarnizioni testata e sei a posto, gestisci appena 1,2 bar...

... cmq non ho inventato nulla, ? ci? che stanno facendo tutti i costruttori di auto recentemente, riducendo anche la cubatura visto l'alto rendimento termico del turbo in fatto di coppia...

Comment

X
                              Working...
                              X