Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

z750 vs 636

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    z750 vs 636

    Ciao raga vi pongo questo dubbio che mi assale da un paio di mesi
    Io ho una bellizzima Z750 prima moto , ottima facile da guidare
    Il mio amore per? ? la 636 04 di lei son proprio innamorato
    ora i miei dubbi sono:
    -uso spesso la moto in 2 la mia zainetta dice che con una sportiva si troverebbe scomoda ma ho affiancato la mia a una 636 e sono praticamente identiche come posizione selle.
    secondo me poi il pilota ? pi? comodo su una z750 (sta pi? dritto) metre la zainetta ? pi? comoda sulla 636 arriva facilmente al serbatoio.
    -le vibrazioni del Z750 ok dopo un p? ci si abbitua mi piacerebbe sapere per? quanto dura questo po io ? da due anni che le sento
    - nei viaggi lunghi (autostrada) la z carica meno sui polsi ma sopra i 130 ti si stacca la testa la 636 com ?????
    -La ciclistica del 636 per averla sulla Z ci si deve spendere 1000?
    - il peso tra le due ? nettamente a favore della 636
    Si lo so ne una ne l'altra sono da viaggio ma a me piacciono queste 2 e alle mie finanze anche
    Voi le avete provate ? Cosa mi consigliereste? Tengo la Z o passo a 636

  • Font Size
    #2
    636..... ma son di parte , a viaggiare in due l' ho fatto poche volte ma le zainette non si son lamentate...... autostrada moltoooo rara, anche se l' estate scorsa ho fatto 930 km in un giorno, di cui 550 sulle autobhan tedesce, problemi 0, anche se il consumo ? elevato

    Comment


    • Font Size
      #3
      dipende,certo 636 in pista è decisamente meglio,la zetina nn è male,è tuto relativo sn belle moto entrambe,vai anche in pista?
      636
      solo strada?
      z
      zainetta?
      credo che tra z e 636 nn c sia sta grande differenza,certo fare 400km sul passo si smarona xò......

      Comment


      • Font Size
        #4
        per ora mai andato in pista ma pensavo di farci una capatina in futuro

        Comment


        • Font Size
          #5
          Mah ... ti dico se ci vai via 95% con la zavorrina 750 tutta la vita ...
          Io quando porto via la mia ? un mezzo calvario ... la cosa peggiore rimane la frenata anche se si appoggia sul serbatoio ...
          Una supersportiva ? una supersortiva ... e non ? fatta per andare via in due, non credo che il 636 si differenzi molto dalle dirette concorrenti in fatto di comodit?.
          Altra cosa da non sottovalutare ... se ci fai viaggi lunghi con o senza zavvorrina con i semimanubri i polsi sono molto pi? provati ...
          Io ti ho dato qualche consiglio poi naturalmente ? il cuore e non la ragione che deve decidere

          Comment


          • Font Size
            #6
            se andrai in pista 636,e i semi manubri li modifichi,io con la 9 c faccio 500km al gg,col sedere della zavorrina in fiamme ihihhihihihi,a parte gli scherzi,dipende da che strade ecc fai,la mia zav cambia spesso posizione,in modo da star comoda,forse il rpoblema nn esiste + in quanto si prende la motina anche lei(urr&#224
            spero lo faccia......
            cmq se andrai in pista 636,se la usi solo strada da bar e zavorrina x viaggi 750(o una vecchia zx9r,+ comoda dietro e hai motore)

            Comment


            • Font Size
              #7
              la moto va scelta x come ti fa battere il cuore.

              se la priorit? ? far star bene la zainetta allora non scegliere il 636.

              xk? capirebbe di nn sre al primo posto.....e te la farebbe pagare.

              Comment


              • Font Size
                #8
                per me non trova differenze tra il 636 04 e la z750... sono scomodissime entrambi

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
                  se la priorit? ? far star bene la zainetta allora non scegliere il 636
                  non ci giurerei che stia piu comoda sulla zetina rispetto al 636

                  entrambe le moto hanno lo stesso codone e sella passeggero
                  in piu le pedane sembrano posizionate "circa" allo stesso modo
                  in entrambe le moto il passeggero se vuole essere stabile si deve appoggiare al serbatoio, il cordicino sulla sella ? inutile
                  per? sulla zeta il pilota (grazie al manubrio alto) sta dritto con il busto. questo comporta al passeggero una posizione strana:
                  ? seduto molto piu in alto del pilota e si deve appoggiare al serbatoio. solo che deve stare indietro con la testa per non sbattere contro chi guida e quindi tocca tenere le braccia molto dritte
                  mentre con in ninja puo stare piu disteso in quanto non ha l ostacolo del pilota (che grazie ai semimanubri ? piu steso)

                  io ho provato ad essere passeggero in enrtrambe e sul ninja mi si stancavano meno le spalle/braccia

                  cmq per la scelta io andrei di z
                  una piccola sistematina alle sospensioni e ti trovi una polivalente capace di soddisfarti quanto basta in tutto

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    dubbio amletico..
                    636 a vita, ma io sono di parte....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ...secondo me ? piu comoda sulla 636... xk? il pilota ? piu piegato in avanti rispetto ad una z750

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io ho avuto anche il 636 del 2004, se cerchi una moto per fare girate anche con la tua ragazza allora tieni lo z, la ninja stanca ne so qualcosa

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          636!!!!!!!!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by linuc View Post
                            non ci giurerei che stia piu comoda sulla zetina rispetto al 636
                            ma infatti non intendevo quello...forse non mi son spiegato....

                            ke gliela farebbe pagare sarebbe la moto!!!!

                            io dico ke il 636 devi volerlo x te....xk? quando lo guardi ti batte il cuore....senti ke vuoi afferrare i semimanubri e lanciarti in un giro di puro godimento....

                            il 636 devi sceglierlo come tua compagna...deve stare al primo posto.

                            se invece pensi di usarla giusto come mezzo di trasporto per fare le giornate al mare con la tipa...non prenderla!

                            il 636 non ? un mezzo di trasporto ma di puro godimento.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              quotone x akashi,tieni l z se fai giri e vai in spiaggia,ma ragazzi,una zx9r?
                              &#232; comoda dietro(+ del 636)e ha un pokino d motore in +,e se fa strada nn &#232; maluccio,forse &#232; anzianotta,ma rimane una gran moto,che ne dite?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X