Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fari poliessoidali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Fari poliessoidali

    ciao raga,avrei trovato i fari,sono i due singoli del link postato qua sotto,in quanto uno fa anabbagliante+posizione,e l'altro abbagliante,che ne dite?
    vengono 49.00l'uno,e sono omologati,che ne pensate?
    ciao e grazie
    il link
    accessori moto, caschi moto, abbigliamento moto e ricambi moto, accessori Bici, caschi Bici, abbigliamento e ricambi Bici

    ciao a tutti

  • Font Size
    #2
    nessuno che mi da dritte?
    come li attacco?
    buco la carena con che punta?
    x farli a scalare come faccio?
    intendo dire uno + avanti dell'altro........i fari li ho trovati,uno ana+posizione,l'altro abbagliante.....cosa metto all'interno e cosa all'esterno?
    cioè quale faro + al centro e quale verso l'esterno del musetto della mia carena?
    visto che li monterò o a sx o a dx,nn centrali in quanto nn mi piacciono centrali
    grazie aspetto risposte

    Comment


    • Font Size
      #3
      ciao io ti consiglierei l'abbagliante verso l'esterno cosi' quando lampeggi anche di sera si nota meglio perche la luce che delimita l'ingombro si allarga e di conseguenza salta piu al occhio che non all'interno. io addirittura ne ho messo uno solo grosso centrale come puoi vedere nelle foto.
      io ho bucato la carena con una punta da 4 fino a formare il cerchio desiderato e poi sono andato giu' di lima la vtr e morbida la limi senza fatica e poi vai giu' di carta vetrata.
      Last edited by messainpiega; 15-01-08, 20:30.

      Comment


      • Font Size
        #4
        ma come si fissano i fari? alla carena? essendo da pista la carena come si fa a fare gli attacchi?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Che differenza c'è tra l'omologazione E9 ed E11?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Tanti gli fanno il cilindro in vtr e gli mettono il faretto all'estremita' interna, generalmente il faretto e' gia munito di attacchi devi costruire tu il supporto sulla carena, io l'ho montato senza cilindro in vtr cioe' non vedi una specie di galleria e il faretto in fondo. l'ho messo diretto li davanti a me piaceva cosi'
            gli ho fatto 2 staffe a "elle".

            Comment


            • Font Size
              #7
              per gli attacchi vendono dei Conetti di VTR che vanno "saldati" alla carena...
              Ovviamente bisogna avere le carene chiuse in vtr... su q-elle in plastica non credo si possa fare.

              Lele il link che hai messo è di un sito non dei faretti...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Q-Andrea View Post
                per gli attacchi vendono dei Conetti di VTR che vanno "saldati" alla carena...
                Ovviamente bisogna avere le carene chiuse in vtr... su q-elle in plastica non credo si possa fare.

                Lele il link che hai messo è di un sito non dei faretti...


                .....e i coni di vtr dovesi trovano?
                .....consigli su come tagliare bene la vtr?
                Last edited by Borto-x; 16-01-08, 13:56.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ........qualcuno sa la differenza tra omologazione E9 ed E11?

                  ...forse questo post farebbe più successo su accessori...mod?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    come scritto in un altro post, per fare i coni si può calcare con la vtr un tubo in pvc da 80 (il classico tubo da scarico del cesso in pvc arancione o grigia)..poi visto che la vtr seccando restringerà sarà necessario tagliarlo per il lungo e staccarlo(abbiate cura di spruzzare il tubo in pvc con del silicone spray sarà + facile staccare il tubo in vtr) una volta fatto è necessario risaldare il taglio con una piccola pezza in vtr.
                    posizionare il tubo vicino alla carena in prossimità di dove si vuole piazzare e verificare che il faretto in caso di montaggio non vada a interferire con presa d'aria o altro.
                    praticare il foro avendo cura di non esagerare subito (la soluzione ideale e farne uno leggermente + piccolo e lavorare poi di fino col dremel per far combaciare bene il tubo ed il foro. una volta eseguito il buco infilare il tubo e resinare le 2 parti insieme.....col segetto o la lama del dreme tagliare il tubo in eccedenza e rifinire con stucco metallico.
                    resinare delle staffette all'interno della carena o sul cilindro in vtr facendo combaciare le staffe con i fori del faretto...
                    fissare il tutto ed il gioco è fatto.
                    prima di verniciare verificare che l'interno del cilindro non presenti porosità, ripulirlo dell'unto dovuto al silicone, al limite dargli una mano di stucco e carteggiare bene..dare una mano di fondo sulla zona interessata per verificare eventuali scalini o imperfezioni che si noterebbero dopo la verniciatura..
                    se tutto ok provedere con la colorazione

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by JOSKA View Post
                      come scritto in un altro post, per fare i coni si pu? calcare con la vtr un tubo in pvc da 80 (il classico tubo da scarico del cesso in pvc arancione o grigia)..poi visto che la vtr seccando restringer? sar? necessario tagliarlo per il lungo e staccarlo(abbiate cura di spruzzare il tubo in pvc con del silicone spray sar? + facile staccare il tubo in vtr) una volta fatto ? necessario risaldare il taglio con una piccola pezza in vtr.
                      posizionare il tubo vicino alla carena in prossimit? di dove si vuole piazzare e verificare che il faretto in caso di montaggio non vada a interferire con presa d'aria o altro.
                      praticare il foro avendo cura di non esagerare subito (la soluzione ideale e farne uno leggermente + piccolo e lavorare poi di fino col dremel per far combaciare bene il tubo ed il foro. una volta eseguito il buco infilare il tubo e resinare le 2 parti insieme.....col segetto o la lama del dreme tagliare il tubo in eccedenza e rifinire con stucco metallico.
                      resinare delle staffette all'interno della carena o sul cilindro in vtr facendo combaciare le staffe con i fori del faretto...
                      fissare il tutto ed il gioco ? fatto.
                      prima di verniciare verificare che l'interno del cilindro non presenti porosit?, ripulirlo dell'unto dovuto al silicone, al limite dargli una mano di stucco e carteggiare bene..dare una mano di fondo sulla zona interessata per verificare eventuali scalini o imperfezioni che si noterebbero dopo la verniciatura..
                      se tutto ok provedere con la colorazione
                      scusa io sto facendo il lavoretto... sull'altro post aperto ho inteso che il pvc diventa solidale con la carena in vtr!!! nel senso che si possono fissare i faretti direttamente al tubo in pvc e vetroresinare il tubo alle carene con la vetro e il tutto dovrebbe attaccare.....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        se non ricordo male ho specificato anche nell'altro che il tubo in pvc serve solo come calco...
                        pvc e vtr sono 2 materiali differenti...io ho evitato di utilizzarlo direttamente perchè volevo essere sicuro che attaccasse bene, potrebbe anche tenere (ma non te lo garantisco) io ho fato il cilindro in vtr con 2 strati di tessuto che poi ho staccato ed utilizzato direttamente sulla carena
                        in ogni caso il tubo resterà sicuramente ancorato(visto che in fin dei conti lo ricopri e lo incolli nella carena)...il problema potresti avero con lo stucco e con la verniciatura.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          se qualcuno può interessare io vendo il cupolino con due faretti, trovate una foto sul mercatino !!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ma il 10 d che anno è?
                            prezo?
                            cmq la differenza di omologazione tra e9/11 n la so,io prendo i faretti e11 come omologazione,x il resto graz,ma i faretti sn + piccoli(67)e uso il tubo + piccolo di pvc,nn usate pvc e vtr,nn sn molto stabili tra di loro,in quanto il pvc è cloruro di polivinile,è una colla vinilica,la vtr vetroresina,la colla è resina,e cè una bella differenza
                            cmq grazie x la spiegazione,cmq si su accessori sarebbe + vista,e si avrebbero + risposte,mod x cortesia.....e postate foto così mi faccio 1idea grz a tutti ciao

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              la coppia di fari la metto e sinistra o a destra?
                              ok,joska abbagliante all'esterno dell coppia fari,e anab+posizione interno,come li regolo?
                              dopo nn è che mi trovo che sparano alto???????????
                              cmq si la vtr tiene,con la resina,ma state attenti dopo del tempo pvc e vtr nn vanno d'accordo(fidatevi ho uno che in materie plastiche c lavora da14anni.....)

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X