Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mono WP 4618 x 636 2003/04 che dite?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    mono WP 4618 x 636 2003/04 che dite?

    Ciao rragassuoli in verde, ho da poco acquistato (anzi ancora in realt? no, mi arriver? il 21 gennaio ) una zx-6rr del 2004 pronto pista, l'unica cosa che le mancava x renderla completa era il mono posteriore, dato che la precedente proprietaria l'aveva venduto a parte (mupo top di gamma ) per il resto ha praticamente tutto.

    Ho trovato su ebay un mono WP mod. 4618 super competition usato e ho pensato fosse un affare, l'ho preso, dovrebbe arrivarmi domani. Cosa mi dite del mono in questione? Rispetto a prodotti di altri produttori come si colloca? Come regolazioni com'? la base da cui partire, calcolando che all'anteriore la forca ha kit Mupo? Ah, la molla del mono ? lunga 165 ed il carico ? 85, io peso circa 78/80 kg.

    P.S. appena arriver? la bestiolina aprir? un topic visto che sono diventato finalmente in verde con foto etc etc...cosi mi darete consigli!!



    Eccolo...? lui, non vedo l'ora che arrivi, sia il mono ma sopratutto la moto!

    Last edited by g2barbero; 09-01-08, 19:08. Reason: foto

  • Font Size
    #2
    Originally posted by g2barbero View Post
    Ciao rragassuoli in verde, ho da poco acquistato (anzi ancora in realt? no, mi arriver? il 21 gennaio ) una zx-6rr del 2004 pronto pista, l'unica cosa che le mancava x renderla completa era il mono posteriore, dato che la precedente proprietaria l'aveva venduto a parte (mupo top di gamma ) per il resto ha praticamente tutto.

    Ho trovato su ebay un mono WP mod. 4618 super competition usato e ho pensato fosse un affare, l'ho preso, dovrebbe arrivarmi domani. Cosa mi dite del mono in questione? Rispetto a prodotti di altri produttori come si colloca? Come regolazioni com'? la base da cui partire, calcolando che all'anteriore la forca ha kit Mupo? Ah, la molla del mono ? lunga 165 ed il carico ? 85, io peso circa 78/80 kg.

    P.S. appena arriver? la bestiolina aprir? un topic visto che sono diventato finalmente in verde con foto etc etc...cosi mi darete consigli!!



    Eccolo...? lui, non vedo l'ora che arrivi, sia il mono ma sopratutto la moto!

    Buon prodotto, il tizio che te lo ha venduto sai quanto pesava????????Almeno si iniziano ad avere un p? di info in pi?!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Poi non preoccuparti di cosa hai all'anteriore, che hai un'ottimo prodotto, bisogner? magari solo settarlo per t?, cos? come il mono......

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by maxmatrix View Post
      Buon prodotto, il tizio che te lo ha venduto sai quanto pesava????????Almeno si iniziano ad avere un p? di info in pi?!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
      Poi non preoccuparti di cosa hai all'anteriore, che hai un'ottimo prodotto, bisogner? magari solo settarlo per t?, cos? come il mono......
      Guarda, lui mi ha detto di pesare 73/75 e per lui (cosi mi ha detto al telefono) il mono era un p? duro (credo si riferisse al carico della molla), in teoria io che peso un pochino di pi? dovrei essere pi? giusto, dico in teoria.
      So che all'anteriore il prodotto ? buono, dovr? come giustamente dici mettere a punto sia anteriore che posteriore sul mio peso e sulle mie sensazioni, e non avendo troppa esperienza al riguardo dovr? studiare a fondo il discorso!

      Per l'anteriore in caso basta regolare secondo te o ci sono da cambiare anche le molle? In ogni caso credo almeno (ho esperienza nel settore auto da corsa , x le moto ancora non tantissima! ) che x i miei gusti sia meglio un pelo + morbida davanti e un pelo + dura dietro, il culo anche se si muove un p? non ? un problema...se per? la molla all'anteriore fosse troppo morbida potrei forse avere dei "problemi" in fase di staccata, anche se x la guida io la preferisco morbida, dico bene?? Poi l'unica ? sicuramente provare, x il momento incomincio con la teoria, e accetto consigli da chi ha pi? esperienza di me!! Perci? fatevi avanti

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by g2barbero View Post
        Guarda, lui mi ha detto di pesare 73/75 e per lui (cosi mi ha detto al telefono) il mono era un pò duro (credo si riferisse al carico della molla), in teoria io che peso un pochino di più dovrei essere più giusto, dico in teoria.
        So che all'anteriore il prodotto è buono, dovrò come giustamente dici mettere a punto sia anteriore che posteriore sul mio peso e sulle mie sensazioni, e non avendo troppa esperienza al riguardo dovrò studiare a fondo il discorso!

        Per l'anteriore in caso basta regolare secondo te o ci sono da cambiare anche le molle? In ogni caso credo almeno (ho esperienza nel settore auto da corsa , x le moto ancora non tantissima! ) che x i miei gusti sia meglio un pelo + morbida davanti e un pelo + dura dietro, il culo anche se si muove un pò non è un problema...se però la molla all'anteriore fosse troppo morbida potrei forse avere dei "problemi" in fase di staccata, anche se x la guida io la preferisco morbida, dico bene?? Poi l'unica è sicuramente provare, x il momento incomincio con la teoria, e accetto consigli da chi ha più esperienza di me!! Perciò fatevi avanti
        Secondo mè non avrai problemi all'anteriore, se ha già fatto tutto, quindi pistoni est + comp + taratura pacco lamellare, molle ed olio MUPO, non avrai problemi, conoscendo la MUPO avranno usato delle molle che vanno bene sia per lui che per tè, magari dovrai precaricarle un pò di più (ma non è detto)cmq anche per il post è meglio tenerlo sempre un pò morbido anche il mono, devi sempre sentire ciò che accade sotto il tuo culo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Poi dipende dallo stile di guida, sensazioni, da persona a persona, il tuo peso non si discosta molto dal suo, quindi in linea di massima è probabile che anche per tè potrebbe essere troppo precaricato(ma non è detto) prima di tutto prova la moto dopo che hai montato il tutto e vedrai che fare, il miglior test cmq sarà tra un pò quando le temperature saliranno........ora l'olio potrebbe rimanere ancora troppo denso(viscoso) e non far scorrere le fork in modo milgiore a meno che non si vadano ad aprire le regolazioni idrauliche ma poi quando le temp saliranno dovrai di nuovo metterti a regolare le sospensioni(regolazioni idrauliche)quindi forse ti conviene provare tanto per capire e poi più avanti settare la moto in modo corretto per il tuo utilizzo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
        Last edited by maxmatrix; 10-01-08, 13:50.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by maxmatrix View Post
          Secondo m? non avrai problemi all'anteriore, se ha gi? fatto tutto, quindi pistoni est + comp + taratura pacco lamellare, molle ed olio MUPO, non avrai problemi, conoscendo la MUPO avranno usato delle molle che vanno bene sia per lui che per t?, magari dovrai precaricarle un p? di pi? (ma non ? detto)cmq anche per il post ? meglio tenerlo sempre un p? morbido anche il mono, devi sempre sentire ci? che accade sotto il tuo culo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Poi dipende dallo stile di guida, sensazioni, da persona a persona, il tuo peso non si discosta molto dal suo, quindi in linea di massima ? probabile che anche per t? potrebbe essere troppo precaricato(ma non ? detto) prima di tutto prova la moto dopo che hai montato il tutto e vedrai che fare, il miglior test cmq sar? tra un p? quando le temperature saliranno........ora l'olio potrebbe rimanere ancora troppo denso(viscoso) e non far scorrere le fork in modo milgiore a meno che non si vadano ad aprire le regolazioni idrauliche ma poi quando le temp saliranno dovrai di nuovo metterti a regolare le sospensioni(regolazioni idrauliche)quindi forse ti conviene provare tanto per capire e poi pi? avanti settare la moto in modo corretto per il tuo utilizzo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
          OK, grazie mille Comunque la moto era di una ragazza (e le forche erano gi? cosi, immagino tarate x lei, x quello mi preoccupavo del peso ) Il mono l'ho preso da un'altra persona adesso, quel ragazzo che appunto pesa 75...

          Tra l'altro neanche a farlo apposta mi ? appena arrivato il pacco. Sembra diverso dalla foto che c'? sul sito wp, lui comunque mi ha detto che il modello ? il 4618, magari dal 2003 ad oggi l'anno semplicemente cambiato a livello visivo, boh! Adesso dovrei intanto cercare di capire con cosa regolo cosa, dato che manca il manuale Magari posto una foto cosi mi puoi aiutare, c'? una regolazione in alto (tutta a fondo sul -) e una in basso...boh adesso provo a sentire lui

          Comment


          • Font Size
            #6
            una l'estensione e una la compressione...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Q-Andrea View Post
              una l'estensione e una la compressione...
              OK, in alto c'? l'estensione e in basso la compressione, ma le alte e basse velocit?? Scusate n?, saranno cose elementari ma non sapendole non mi vergogno a domandare...

              Comment


              • Font Size
                #8
                ma sei sicuro che abbia la doppia regolazione?
                se non sbaglio le alte basse velocità se ci sono sono una vite dentro l'altra...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by g2barbero View Post
                  OK, in alto c'? l'estensione e in basso la compressione, ma le alte e basse velocit?? Scusate n?, saranno cose elementari ma non sapendole non mi vergogno a domandare...
                  Nel mono ? al contrario Sotto estensione sopra compressione!!!!!!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Se riesci posta una foto del mono che hai preso!!!!!!!!!!!!!!!!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      beh mica tutti i mono sono uguali.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Q-Andrea View Post
                        beh mica tutti i mono sono uguali.
                        Cosa stai dicendo!!!!!!!!!!!!!!!!
                        Solo il nuovo Ohlins TTX ha estensione e compressione spostate nella parte in alto, in pi? il nuovo Ohlins non ha pi? la doppia regolazione in compressione ma solamente 1!!!!!!!!!!!!!!!!!
                        Mentre il nuovo MUPO che deve essere ancora testato, collaudato ha estensione e compressione spostate nella parte in alto, ma in pi? avr? doppia regolazione in compressione e doppia regolazione in estensione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Questa ? una chicca, novit?!!!!!!!!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ecco vedi ti sei risposto... non sono tutti uguali!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Q-Andrea View Post
                            ecco vedi ti sei risposto... non sono tutti uguali!!!
                            Ma se non sapevi nemmeno che esisteva il mono della Ohlins che ti ho detto io......anche perch? il MUPO non ? ancora in commercio, quindi hai detto una fregnaccia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              io so tutto ricordatelo.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X