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Ma è sempre meglio partecipare no?
Io l'ho vista a Monza, qualche giorno fa. Non mi convinceva in foto, ma vederla dal vivo (soprattutto Nera) è tutta un'altra cosa... molto bella e aggressiva...
Mi piacerebbe avere qualche parere sul zx10 anno 2006,se non rinsavisco,la settimana prossima vado a vederne una da un mio amico concessionario,vorrei un parere x uso pista,da qualcuno di umano.Un parere sull"erogazione,si riesce a gestire abbastanza tutto quel motore?La moto in questione ? pronta pista,conosco il proprietario e tutta la vita della moto,di conseguenza non dovrei avere sorprese,ma quello che mi interessa ? sapere ? come si guida in pista,Della frenata,mi ha parlato il concessionario,nonostante,tubi,pinza radiale,rimane scarsa,secondo lui bisogna metterci due dischi Braking,perch? dice,che il problema ? il materiale dei dischi orig
La frenata ......... io la trovo ottima ! x l'uso stradale si intende!
Posso dirti che rispetto alla rsv.... la frenata e' meno aggressiva molto + gestibile specie nel primo tratto della leva!
La rsv x esempio a causa delle 4 pasticche erA MOLTO + aggrssiva ... e se cera un po di umido rischiavi di finire a terra!
Naturalmente con alcuni accorgimenti (tubi treccia e pasticche +performanti)sara' ottima anche per l'uso pista!
Beh . . .se sono di questo tipo le moto che hai provato allora capisco
perch? ti sembra cos? facile ed efficace da guidare
se ti ho paragonato l'Rsv e non le precedenti zx10 e semplice.......con le precedenti ninjone bastavano pochi giri giri di pista x esempio ....e rischiavi di andar x prati alla prima staccata! x strada poi bastava scendere da un passo di montagna x ritrovarti la leva che ti schiacciava le dita!(a meno di non cambiare tubi ,pompa, e pasticche)!
Penso comunque che sarai daccordo con me che le moto italiane in quanto
a telai, sospensioni, e impianti frenanti sono ancora le moto da riferimento!
Quindi se la nuova ninjona frena quasi come una APRILIA RSV (Solo chi la guidata sa di che parlo)che a livello di impianto frenante non e' 2 a nessuna! e' tutto un miglioramento no????!
E poi se proprio vogliamo girare il coltello nella piaga....... gli impianti frenanti delle 2004/2006 ........ non erano tra i migliori delle giapponesi .... figuriamoci confrontarli con quelli italiani !
Penso che in questo il ninjone abbia fatto non 1 passo avanti ma 2!
se ti ho paragonato l'Rsv e non le precedenti zx10 e semplice.......con le precedenti ninjone bastavano pochi giri giri di pista x esempio ....e rischiavi di andar x prati alla prima staccata! x strada poi bastava scendere da un passo di montagna x ritrovarti la leva che ti schiacciava le dita!(a meno di non cambiare tubi ,pompa, e pasticche)!
Su questo sono d'accordo . . . . infatti ho gi? fatto queste modifiche
gi? all'acquisto della moto . . . e facendo i conti in tasca rispetto ad una
italiana mi sono pure avanzati dei soldi . . . lo so bene anch'io che i freni
delle italiane sono i migliori ma la qualit? si paga a caro prezzo
Per il resto come telaio e sospensioni gli ultimi modelli di jap si sono avvicinati
molto alla made in italy
Sono daccordo! anche perche'come ho gia' detto ho accertato di persona.... questa nuova ninja va veramente forte... e in compenso frena anche bene!
lunedi sono andato anche a provarla al banco!...... ed ho notato che i dati dichiarati dalla casa sono + o - veritieri!
190,84 all'albero con temp.16? ed umidita 60%
167 alla ruota !
naturalmente non e' stato possibile accertare con l'airbox in pressione.....ma il meccanico ha fatto un calcolo matematico (che io sinceramente non saprei spiegare) e mi ha detto grosso modo che la potenza co l'airbox in press. dovrebbe essere all'incirca 199 cv!
Comunque effettivamente c'e' una flessione nel grafico tra i 4000 e i6500gm....rimediabile comunque con scarico e centralina!
Sono daccordo! anche perche'come ho gia' detto ho accertato di persona.... questa nuova ninja va veramente forte... e in compenso frena anche bene!
lunedi sono andato anche a provarla al banco!...... ed ho notato che i dati dichiarati dalla casa sono + o - veritieri!
190,84 all'albero con temp.16? ed umidita 60%
167 alla ruota !
naturalmente non e' stato possibile accertare con l'airbox in pressione.....ma il meccanico ha fatto un calcolo matematico (che io sinceramente non saprei spiegare) e mi ha detto grosso modo che la potenza co l'airbox in press. dovrebbe essere all'incirca 199 cv!
Comunque effettivamente c'e' una flessione nel grafico tra i 4000 e i6500gm....rimediabile comunque con scarico e centralina!
O slittava la ruota o il banco dove hai fatto la rullata non ? attendibile, 25 cv persi per arrivare alla ruota mi sembrano davvero un'enormit?
P.S. i calcoli teorici sull'airbox in pressione lasciali perdere, secondo me.... che poi arrivano i ducatari a caricare con ragione
Sono daccordo! anche perche'come ho gia' detto ho accertato di persona.... questa nuova ninja va veramente forte... e in compenso frena anche bene!
lunedi sono andato anche a provarla al banco!...... ed ho notato che i dati dichiarati dalla casa sono + o - veritieri!
190,84 all'albero con temp.16? ed umidita 60%
167 alla ruota !
naturalmente non e' stato possibile accertare con l'airbox in pressione.....ma il meccanico ha fatto un calcolo matematico (che io sinceramente non saprei spiegare) e mi ha detto grosso modo che la potenza co l'airbox in press. dovrebbe essere all'incirca 199 cv!
Comunque effettivamente c'e' una flessione nel grafico tra i 4000 e i6500gm....rimediabile comunque con scarico e centralina!
ahhahhaahhhah... guarda che a me alla fine non mi interessa un benemerito ca**o se la moto 200 o 199 oppure solo 167 alla ruota (che sono 4 in + della 1098 ALL'ALBERO ) scherzo era x prendere in giro i ducatisti!
Io la prova al banco l'ho fatta principalmente x una curiosita' personale.....poi siccome devo cambiare anche lo scarico...... era bene avere come riferimento i dati originali......x una migliore messappunto una volta messo lo scarico!
Io ho avuto anche moto italiane..... conosco bene il loro valore e le loro prestazioni!!! e non mi permetterei mai di giudicarle
Io parlo della mia moto.... quella che ho adesso che sempre secondo me ? un'ottima moto!
IDucatisti.......mmmmmmm.... che ne parliamo a fare! mio fratello e' presidente di un club ducati....... e non puoi immagginare ile discussioni..........io li chiamo ironicamente le "DUCACHIUOV" che tradotto suona la ducati e' un chiodo! ti ho detto tutto!
Provata lunedì ad Adria prove libere organizzate dalla Kawasaki...Un mostro di moto, poi con uno scarico tipo leovince in carbonio ancora meglio...
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