Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

chi ha acquistato la nuova millona?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    Io l'ho vista a Monza, qualche giorno fa. Non mi convinceva in foto, ma vederla dal vivo (soprattutto Nera) è tutta un'altra cosa... molto bella e aggressiva...

    Comment


    • Font Size
      #92
      Originally posted by gattopeterpan View Post
      Mi piacerebbe avere qualche parere sul zx10 anno 2006,se non rinsavisco,la settimana prossima vado a vederne una da un mio amico concessionario,vorrei un parere x uso pista,da qualcuno di umano.Un parere sull"erogazione,si riesce a gestire abbastanza tutto quel motore?La moto in questione ? pronta pista,conosco il proprietario e tutta la vita della moto,di conseguenza non dovrei avere sorprese,ma quello che mi interessa ? sapere ? come si guida in pista,Della frenata,mi ha parlato il concessionario,nonostante,tubi,pinza radiale,rimane scarsa,secondo lui bisogna metterci due dischi Braking,perch? dice,che il problema ? il materiale dei dischi orig
      lascia perdere... prendi un R1 07

      Comment


      • Font Size
        #93
        Originally posted by renzo636 View Post
        lascia perdere... prendi un R1 07
        Motivo??

        Comment


        • Font Size
          #94
          Originally posted by tuonomen View Post
          La frenata ......... io la trovo ottima ! x l'uso stradale si intende!
          Posso dirti che rispetto alla rsv.... la frenata e' meno aggressiva molto + gestibile specie nel primo tratto della leva!
          La rsv x esempio a causa delle 4 pasticche erA MOLTO + aggrssiva ... e se cera un po di umido rischiavi di finire a terra!
          Naturalmente con alcuni accorgimenti (tubi treccia e pasticche +performanti)sara' ottima anche per l'uso pista!
          Beh . . .se sono di questo tipo le moto che hai provato allora capisco
          perch? ti sembra cos? facile ed efficace da guidare

          Comment


          • Font Size
            #95
            se ti ho paragonato l'Rsv e non le precedenti zx10 e semplice.......con le precedenti ninjone bastavano pochi giri giri di pista x esempio ....e rischiavi di andar x prati alla prima staccata! x strada poi bastava scendere da un passo di montagna x ritrovarti la leva che ti schiacciava le dita!(a meno di non cambiare tubi ,pompa, e pasticche)!

            Penso comunque che sarai daccordo con me che le moto italiane in quanto
            a telai, sospensioni, e impianti frenanti sono ancora le moto da riferimento!
            Quindi se la nuova ninjona frena quasi come una APRILIA RSV (Solo chi la guidata sa di che parlo)che a livello di impianto frenante non e' 2 a nessuna! e' tutto un miglioramento no????!
            E poi se proprio vogliamo girare il coltello nella piaga....... gli impianti frenanti delle 2004/2006 ........ non erano tra i migliori delle giapponesi .... figuriamoci confrontarli con quelli italiani !
            Penso che in questo il ninjone abbia fatto non 1 passo avanti ma 2!
            Last edited by tuonomen; 18-03-08, 21:01.

            Comment


            • Font Size
              #96
              Originally posted by tuonomen View Post
              se ti ho paragonato l'Rsv e non le precedenti zx10 e semplice.......con le precedenti ninjone bastavano pochi giri giri di pista x esempio ....e rischiavi di andar x prati alla prima staccata! x strada poi bastava scendere da un passo di montagna x ritrovarti la leva che ti schiacciava le dita!(a meno di non cambiare tubi ,pompa, e pasticche)!
              Su questo sono d'accordo . . . . infatti ho gi? fatto queste modifiche
              gi? all'acquisto della moto . . . e facendo i conti in tasca rispetto ad una
              italiana mi sono pure avanzati dei soldi . . . lo so bene anch'io che i freni
              delle italiane sono i migliori ma la qualit? si paga a caro prezzo
              Per il resto come telaio e sospensioni gli ultimi modelli di jap si sono avvicinati
              molto alla made in italy

              Comment


              • Font Size
                #97
                Sono daccordo! anche perche'come ho gia' detto ho accertato di persona.... questa nuova ninja va veramente forte... e in compenso frena anche bene!
                lunedi sono andato anche a provarla al banco!...... ed ho notato che i dati dichiarati dalla casa sono + o - veritieri!
                190,84 all'albero con temp.16? ed umidita 60%
                167 alla ruota !
                naturalmente non e' stato possibile accertare con l'airbox in pressione.....ma il meccanico ha fatto un calcolo matematico (che io sinceramente non saprei spiegare) e mi ha detto grosso modo che la potenza co l'airbox in press. dovrebbe essere all'incirca 199 cv!
                Comunque effettivamente c'e' una flessione nel grafico tra i 4000 e i6500gm....rimediabile comunque con scarico e centralina!

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  Originally posted by tuonomen View Post
                  Sono daccordo! anche perche'come ho gia' detto ho accertato di persona.... questa nuova ninja va veramente forte... e in compenso frena anche bene!
                  lunedi sono andato anche a provarla al banco!...... ed ho notato che i dati dichiarati dalla casa sono + o - veritieri!
                  190,84 all'albero con temp.16? ed umidita 60%
                  167 alla ruota !
                  naturalmente non e' stato possibile accertare con l'airbox in pressione.....ma il meccanico ha fatto un calcolo matematico (che io sinceramente non saprei spiegare) e mi ha detto grosso modo che la potenza co l'airbox in press. dovrebbe essere all'incirca 199 cv!
                  Comunque effettivamente c'e' una flessione nel grafico tra i 4000 e i6500gm....rimediabile comunque con scarico e centralina!
                  O slittava la ruota o il banco dove hai fatto la rullata non ? attendibile, 25 cv persi per arrivare alla ruota mi sembrano davvero un'enormit?

                  P.S. i calcoli teorici sull'airbox in pressione lasciali perdere, secondo me.... che poi arrivano i ducatari a caricare con ragione

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    Originally posted by tuonomen View Post
                    Sono daccordo! anche perche'come ho gia' detto ho accertato di persona.... questa nuova ninja va veramente forte... e in compenso frena anche bene!
                    lunedi sono andato anche a provarla al banco!...... ed ho notato che i dati dichiarati dalla casa sono + o - veritieri!
                    190,84 all'albero con temp.16? ed umidita 60%
                    167 alla ruota !
                    naturalmente non e' stato possibile accertare con l'airbox in pressione.....ma il meccanico ha fatto un calcolo matematico (che io sinceramente non saprei spiegare) e mi ha detto grosso modo che la potenza co l'airbox in press. dovrebbe essere all'incirca 199 cv!
                    Comunque effettivamente c'e' una flessione nel grafico tra i 4000 e i6500gm....rimediabile comunque con scarico e centralina!

                    Posso usare questo topic come firma????


                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      ahhahhaahhhah... guarda che a me alla fine non mi interessa un benemerito ca**o se la moto 200 o 199 oppure solo 167 alla ruota (che sono 4 in + della 1098 ALL'ALBERO ) scherzo era x prendere in giro i ducatisti!
                      Io la prova al banco l'ho fatta principalmente x una curiosita' personale.....poi siccome devo cambiare anche lo scarico...... era bene avere come riferimento i dati originali......x una migliore messappunto una volta messo lo scarico!
                      Io ho avuto anche moto italiane..... conosco bene il loro valore e le loro prestazioni!!! e non mi permetterei mai di giudicarle
                      Io parlo della mia moto.... quella che ho adesso che sempre secondo me ? un'ottima moto!
                      IDucatisti.......mmmmmmm.... che ne parliamo a fare! mio fratello e' presidente di un club ducati....... e non puoi immagginare ile discussioni..........io li chiamo ironicamente le "DUCACHIUOV" che tradotto suona la ducati e' un chiodo! ti ho detto tutto!

                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        Provata lunedì ad Adria prove libere organizzate dalla Kawasaki...Un mostro di moto, poi con uno scarico tipo leovince in carbonio ancora meglio...

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X