Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pignone+catena su 636 '03

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
    beh se t fai 3 km di rettilineo a cannone come dici a limitatore ci arrivi anke coi rapporti originali no?....

allora non esagerare a stravolgere tutto con P-1 e C+2 ke praticamente ti fai una moto da cross e 6 sempre dietro a cambiare marcia...

fai un C+2 poi vedi....se nn t piace cambi, tanto nn ? ke costino tanto le corone eh...

io fortunatamente quando ho preso la mia compreso nell'acquisto c'erano i 2 pignoni e corone dal 39 al 44

beh sta di fatto ke di pignone tengo sempre su l'originale e di corone ho montato solo le 41 42 43 a seconda delle piste

se stai su una 42 come t ho detto vai praticamente dappertutto....
    Era quello che volevo sentire come consiglio uno che le ha provate tutte
    Vai provo con una 42 allora!!
    Anche se non ? propriamente un rettifilo quello che mi interessa , diciamo una serie di curve e saliscendi da raccordare in pieno, ma certe volte tra traffico o linee non proprio ideali qualcosa si perde per strada
    Last edited by manuel_jps; 30-12-07, 12:16.

Comment

• Font Size
      Originally posted by manuel_jps View Post
      eh gi? il nostro 636 tutti gli altri 600 se li mangia!!!! Io sono arrivato a 273 di tachimetro (con tutta la trasmissione standard, senza correttori) Quel che mi rende un p? dubbioso e sull' ondulato del ring, dove si va tra i 250-260 per qualche km, li ho un p? di problemi con i milloni.....
      Comunque basta divertirsi!!!

( per? vorrei continuare a staccare tutti gli altri 600 )
      scusa ma anche la mia filtro e terminale akrapovic a parte ? tutta originale...come fa ad arrivare "solo" a 273 di tacchimetro?? strano..o ? estremamente preciso il contakm o il mtore spinge meno...la mia quando era ancora attorno ai 10000km faceva 282 poi man mano si ? slegata e adesso va di + .
      sono un p? discorsi da bar ma mi sembra strana cos? tanta differenza...non ? che eri in un tratto con leggera pendenza sfavorevole??

Comment

• Font Size
        l'unica differenza tra corona e pignone ? che mettendo C+2 la catena ? corta e quindi se vai a girare in pista rischi di strappare la gomma posteriore (x cui dovresti allungare di qualche maglia la catena)..invece con il pignone -1 questo problemino non succede. assolutamente da evitare x me c+2 p-1 va bene solo x varano e franciacorta...

Comment

• Font Size
          Originally posted by JOSKA View Post
          scusa ma anche la mia filtro e terminale akrapovic a parte ? tutta originale...come fa ad arrivare "solo" a 273 di tacchimetro?? strano..o ? estremamente preciso il contakm o il mtore spinge meno...la mia quando era ancora attorno ai 10000km faceva 282 poi man mano si ? slegata e adesso va di + .
          sono un p? discorsi da bar ma mi sembra strana cos? tanta differenza...non ? che eri in un tratto con leggera pendenza sfavorevole??
          Mah, mi mancavano ancora un p? di giri.....anch'io ho filtro e scarico leovince, il problema e che penso di non essere cos? aereodinamico ...... sono un tantino ....largo di spalle!!!

Comment

• Font Size
            ahah allora &#232; perch&#232; io sono + aerodinamico...
            sono basso e abbastanza minuto e riesco a stare perfettamente in carena e con la tuta con la gobba non sento nmmeno turbolenze aerodinamiche

Comment

• Font Size
              20€ di pignone e sei bello che a posto

Comment

• Font Size
                Originally posted by spawn22 View Post
                l'unica differenza tra corona e pignone ? che mettendo C+2 la catena ? corta e quindi se vai a girare in pista rischi di strappare la gomma posteriore (x cui dovresti allungare di qualche maglia la catena)...
                con tutte le variabili ke c son in gioco, tipo di gomma, stile di guida, tipo e temperatura asfalto, uso di termo o meno, regolazioni delle sospensioni.... vuoi ke ti faccia strappare solo un passo di poki mm + corto????

Comment

• Font Size
                  Originally posted by JOSKA View Post
                  .
                  sono un p? discorsi da bar
                  ecco...

Comment

• Font Size
                    ..... a me interessavano un p? di opinioni ed esperienze di chi ha provato diverse soluzioni

Comment

• Font Size
                      scusate la mia domanda forse un po stupida... metto le mani avanti ihihih

ma un gas rapido nn migliora la potenza ai bassi? piuttosto di dover cambiare dei rapporti che possono annare ancora x chi fa piu strada?

ovvio che la soluzione e' corona e pignone... ma anche con il gas rapido se puo migliorare no?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by fermo View Post
                        20? di pignone e sei bello che a posto
                        ...sei anche bello che a posto a dimezzare la durata della catena!!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by gamba24 View Post
                          scusate la mia domanda forse un po stupida... metto le mani avanti ihihih

ma un gas rapido nn migliora la potenza ai bassi? piuttosto di dover cambiare dei rapporti che possono annare ancora x chi fa piu strada?

ovvio che la soluzione e' corona e pignone... ma anche con il gas rapido se puo migliorare no?
                          Gas rapido e accorciatura dei rapporti sono 2 cose completamente diverse...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Balbo View Post
                            Gas rapido e accorciatura dei rapporti sono 2 cose completamente diverse...
                            ok sto sitto shhhh

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Balbo View Post
                              ...sei anche bello che a posto a dimezzare la durata della catena!!!
                              Non credo proprio,almeno sulla mia ho + di 30.000 km.Quello che non farei ? di mettere una corona in ergal,si mangia solo a guardarla.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by fermo View Post
                                Non credo proprio,almeno sulla mia ho + di 30.000 km.Quello che non farei ? di mettere una corona in ergal,si mangia solo a guardarla.
                                Ma di che moto stiamo parlando???? Della tua R1 del 99????
                                Se hai ancora la catena originale, ? una catena passo 532, molto robusta, e pu? resistere molto di pi? di una catena passo 520 standard (quindi MOLTO meno robusta di una 532) come monta una 636, che tra le altre cosa monta gi? in origine un pignone molto piccolo...
                                Ogni cosa v? valutata a parte...
                                Poi ? ovvio che dipende tanto anche dalla manutenzione che viene (o NON viene) fatta!!!

Comment

X
                                Working...
                                X