Oggi, a Jerez, i piloti del team Kawasaki PSG-1 Corse hanno avuto la prima presa di contatto con la Kattiva versione 2008.
Regis Laconi, che gi? aveva testato la moto in Giappone, ha subito confermato la differenza sostanziale rispetto al modello utilizzato durante la stagione 2008 mentre Makoto Tamada ? salito in sella alla ZX-10R oggi per la prima volta e assieme al team ha subito iniziato a lavorare per adattare il pi? velocemente possibile la ciclistica alla sua impostazione di guida entrando in pista e uscendo dopo due giri ogni volta per confrontarsi con il team ed apportare le modifiche per raggiungere l'assetto desiderato.
In termini di motoristica i tecnici PSG-1 Corse stanno confrontando i dati della telemetria acquisiti con i risultati ottenuti dalle prove al banco gi? effettuate per poter configurare i nuovi motori nel miglior rapporto finale per il circuito di Jerez.
Il team Kawasaki PSG-1 Corse ha da subito notato un aumento di coppia e di potenza massima dei motori ? si reputa soddisfatto dell'evoluzione.
Nella giornata di domani il team verde si concentrer? sull'adattabilit? delle nuove potenze alle parti ciclistiche che dovranno essere ulteriormente sviluppate nonch? sulla tipologia di gomme Pirelli da utilizzare. Ad oggi ? stata adottata una mescola morbida sull'anteriore e media-dura sul posteriore.
Fonte:SportAutoMoto.it
Regis Laconi, che gi? aveva testato la moto in Giappone, ha subito confermato la differenza sostanziale rispetto al modello utilizzato durante la stagione 2008 mentre Makoto Tamada ? salito in sella alla ZX-10R oggi per la prima volta e assieme al team ha subito iniziato a lavorare per adattare il pi? velocemente possibile la ciclistica alla sua impostazione di guida entrando in pista e uscendo dopo due giri ogni volta per confrontarsi con il team ed apportare le modifiche per raggiungere l'assetto desiderato.
In termini di motoristica i tecnici PSG-1 Corse stanno confrontando i dati della telemetria acquisiti con i risultati ottenuti dalle prove al banco gi? effettuate per poter configurare i nuovi motori nel miglior rapporto finale per il circuito di Jerez.
Il team Kawasaki PSG-1 Corse ha da subito notato un aumento di coppia e di potenza massima dei motori ? si reputa soddisfatto dell'evoluzione.
Nella giornata di domani il team verde si concentrer? sull'adattabilit? delle nuove potenze alle parti ciclistiche che dovranno essere ulteriormente sviluppate nonch? sulla tipologia di gomme Pirelli da utilizzare. Ad oggi ? stata adottata una mescola morbida sull'anteriore e media-dura sul posteriore.
Fonte:SportAutoMoto.it
Comment