Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

zx6r '04 Vs '07

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    zx6r '04 Vs '07

    Ragazzi qualcuno ha cambiato o provato la ninja 636 '04 e la ninja 2007?
    vorrei sapere visto che ho il vecchio 636 e vorrei cambiarlo, come impressioni di guida, quali sono le differenze.
    Si sente molto la carenza di coppia ai medi rispetto al vecchio?
    a lvello di ciclistica ? molto differente come impostazione?
    ? stancante come il vecchio modello?
    com'? la frenata?
    sospensioni?
    se non ricordo male la nuova ha la frizione antisaltellamento, com'??
    peso e maneggevolezza??
    grazie

  • Font Size
    #2
    io la ho provata anche se per poco e per strada..di quello che hai elencato ? tutto meglio rispetto all a04..tre anni si sentono..e parecchio..se avessi la possibilit? la comprerei subito la nuova..

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by kawa6 View Post
      io la ho provata anche se per poco e per strada..di quello che hai elencato ? tutto meglio rispetto all a04..tre anni si sentono..e parecchio..se avessi la possibilit? la comprerei subito la nuova..
      ma anche il motore ? migliorato??

      Comment


      • Font Size
        #4
        la frenata dicono che sia da riferimento!!!!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          ai bassi regimi non credo sia migliore della 636, agli alti sicuramente si, anche perchè ci son 12 cv di differenza.
          la 636 del 2004 se non erro ha 118cv, e la zx6r del 2007 dovrebbe averne 130.
          Last edited by Goldrake; 17-12-07, 10:43.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by JOSKA View Post
            ma anche il motore ? migliorato??
            il motore nel complesso ? migliorato parecchio..l'erogazione ? molto pi? fluida,magari ai bassi hai un p? di coppia in meno ma niente di preoccupante..poi su ? un altra storia..

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Goldrake View Post
              ai bassi regimi non credo sia migliore della 636, agli alti sicuramente si, anche perchè ci son 12 cv di differenza.
              la 636 del 2004 se non erro ha 118cv, e la zx6r del 2007 dovrebbe averne 130.
              125 cv con l'airbox in pressione dichiarati, poi reali.........
              Last edited by mauro46; 17-12-07, 15:35.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Goldrake View Post
                ai bassi regimi non credo sia migliore della 636, agli alti sicuramente si, anche perch? ci son 12 cv di differenza.
                la 636 del 2004 se non erro ha 118cv, e la zx6r del 2007 dovrebbe averne 130.
                119 alla ruota con scarico centralina + filtro

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io ho la 636 '06 e gia lei è eccezzionale sotto tutti i punti di vista,non oso immaginare la '07.
                  In basso si è un po carente, ma sopra fa paura.
                  Il posteriore mi sembra piu stabile rispetto hai modelli precedenti e l'impostazione di guida è un po piu caricata in avanti,ai semimanubri ho tolto i fermi,li ho arretrati un poco e abbassato le leve,ora faccio piu km e meno dolori ai polsi.
                  La frenata è buona,io è solo 2 mesi che ce l'ho e a volte stacco ancora troppo presto,be abituato al mio zx6r del '99....
                  Per le sospensioni cosa dire, son di serie,buone ma comunque di serie.
                  Per la frizione antisltellamento come sopra;ero abituato col colpo di gas e nelle staccate piu violente lo uso ancora,di buono c'è che non devo usarlo sempre.
                  Peso e maneggevolezza: un giocattlo....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by tazarc View Post
                    Io ho la 636 '06 e gia lei ? eccezzionale sotto tutti i punti di vista,non oso immaginare la '07.
                    In basso si ? un po carente, ma sopra fa paura.
                    Il posteriore mi sembra piu stabile rispetto hai modelli precedenti e l'impostazione di guida ? un po piu caricata in avanti,ai semimanubri ho tolto i fermi,li ho arretrati un poco e abbassato le leve,ora faccio piu km e meno dolori ai polsi.
                    La frenata ? buona,io ? solo 2 mesi che ce l'ho e a volte stacco ancora troppo presto,be abituato al mio zx6r del '99....
                    Per le sospensioni cosa dire, son di serie,buone ma comunque di serie.
                    Per la frizione antisltellamento come sopra;ero abituato col colpo di gas e nelle staccate piu violente lo uso ancora,di buono c'? che non devo usarlo sempre.
                    Peso e maneggevolezza: un giocattlo....
                    tarzac la '06 ? un altro modello....e comunque non so se hai provato la '04 ma motlo + impegnativa della tua..motore bello cattivo, + leggera e nervosa.

                    la questione ? che la mia ora come ora ? tutta kittata con dischi braking da 300, pompa radiale, tubi in treccia quindi sotto l'asetto freni siamo gi? ad ottimi livelli.
                    motore..filtro bmc e terminale akra ed anche qui di cattiveria c'?..manca giusto un pelo agli alti.
                    ciclistica...mono bitubo e molle hyperpro ed anche qui siamo a buon livello
                    quindi rispetto alla '04 originale siamo anni luce avanti...vorrei capire se pasando ad una '07 tutta originale faccio un passo indietro e mi darei una mazzata nelle palle...
                    anche se ? vero che parte delle modifiche le trapianterei sulla nuova (vedi impianto frenante)
                    ci vuole il parere di qualcuno che le ha guidate entrambe...
                    PS la destinazione d'uso dovrebbe diventare la pista visto che ormai su strada ? impossibile andare

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      joska prenditi la 07 cos? la tua me la vendi a me per usarla in pista ok?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by renzo636 View Post
                        joska prenditi la 07 cos? la tua me la vendi a me per usarla in pista ok?
                        se vuoi la cosa ? fattibilissima
                        ci accordiamo sul prezzo e sugli accessori che ti interesano ed il gioco ? fatto
                        se sei realmente interessato ne parliamo in pvt

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          prendendo la 07 dovresti mettere su tutti le cose da capo, di serie sara sicuramente inferiore alla tua come sosp, frenata, peso. forse solo il motore sta sopra alla tua
                          mi sbaglio?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            a juskinnnnnnn se vendi la tua bestiolina... passa al milleeee.... se no tanto vale che ti tieni la tua... cambiare un 600 come il nostro modello per un'altro... anche se piu nuovo e migliorato, ma la tua ha su na cifra de robba sopra... tuffati nel milleeeeeee... le un mio consiglio eh...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by gamba24 View Post
                              a juskinnnnnnn se vendi la tua bestiolina... passa al milleeee.... se no tanto vale che ti tieni la tua... cambiare un 600 come il nostro modello per un'altro... anche se piu nuovo e migliorato, ma la tua ha su na cifra de robba sopra... tuffati nel milleeeeeee... le un mio consiglio eh...
                              ...quoto in pieno... ...è quello che ho fatto pure io quando mi hanno portato via la mia piccola CJ (in firma)...

                              La 2007 non ho avuto il piacere di provarla, ma ho provato la tua 2003/2004...in configurazione "House", Akra completo, PCIII, filtro, etc...

                              Per quel poco che so la 2007 dovrebbe essersi inciccionita un bel po a livello di peso, aver perso qualcosa ai bassi-medi...ed essere sostanzialmente invariata in alto ma con un allungo leggermente più "lungo"

                              Secondo me non ne vale la pena...e poi detto tra noi...io non cambierei MAI un 636 con un 599...piuttosto cercherei una 2005/2006 e kitterei quella come la tua, secondo me tireresti fuori qualcosa di meglio rispetto alla 2007 a parità di costi (ormai i 636, quei pochi rimasti nuovi...te li tirano dietro!).

                              Io sulla mia avevo terminale Akra + collettori ARROW + PCIII USB + Filtro K&N.

                              Al banco le mani sapienti del mio meccanico di fiducia hanno tirato fuori la bellezza di 119cv alla ruota con un erogazione pressochè perfetta, purtroppo ho fatto meno di 2.000km con queste modifiche...prima che me la portassero via ...ma ti assicuro che era diventata un'altra moto...favolosa, una progressione in vidiabile fino ai 12.000giri dopodichè esplodeva letteralmente e quando arrivava al limitatore ci restava male "beh...???...già finito???...NE VOGLIO DI PIU'!"...dico davvero, mentre prima non ho mai sentito la necessità di arrivare al limite massimo di giri, dopo le modifiche capitava di scontrarmi spesso con il limitatore senza rendermene conto, questo per farti capire quanto saliva decisa e con grinta in alto!

                              In basso non ha perso niente, anzi...e con il DbKiller montato guadagnava ancora di più per perdere giusto qualcosa agli alti, ma era l'ideale per girare in città!
                              Last edited by Wildchild; 18-12-07, 09:54.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X