Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Curiosit? quotazione mercato...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Curiosit? quotazione mercato...

    ogni tanto per cazzeggio giro su moto.it...

    e mi chiedo...perch? ad esempio un usato Yamaha (in particolare mi riferisco all'r1) ha dei prezzi DI MEDIA di 1000-2000? superiore ad un usato Kawasaki (ZX-10R <04) ???

    Solo per preferenze di mercato, validit? (non credo...) o semplicemente per marchio??

    ok che solo il nome r1 fa figo mentre kawasaki ha meno brand per? giustificare cos? tanta differenza mi pare eccessivo...

    sar? forse la nomea della 04 e la linea poco digerita della 06??

  • Font Size
    #2
    perch&#232; c'&#232; + richiesta di r1 che di zx10

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Scorpion View Post
      perch&#232; c'&#232; + richiesta di r1 che di zx10
      e questo &#232; scontato, si chiama legge di mercato

      mi chiedevo piuttosto perch&#232; si ha pi&#249; richiesta, quali possono essere i motivi e, se sono pi&#249; di 1, in quale percentuale incidono sulla differenza

      alla base di una richiesta di mercato non si trova solo un fattore estetico, ma anche il brand della casa, del modello, la nomea e tanti altri piccoli particolari...

      volevo discutere sul perch&#232; e su quali di questi dettagli ha dato il via a questa situazione

      ps
      f4
      Last edited by CalegaR1; 14-12-07, 12:20.

      Comment


      • Font Size
        #4
        a me nn pu&#242; far altro che piacere se un usato kawa si trova a 1000 2000 euro in meno rispetto a yamaha...mi far&#224; un po meno piacere quando vender&#242; la mia ma almeno ci "ri-guadagno" cmq visto che se cambio rimango cmq verde quindi risparmio =

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Cryal View Post
          a me nn pu? far altro che piacere se un usato kawa si trova a 1000 2000 euro in meno rispetto a yamaha...mi far? un po meno piacere quando vender? la mia ma almeno ci "ri-guadagno" cmq visto che se cambio rimango cmq verde quindi risparmio =
          guardando molto avanti...noto che lo ZX10 del 2004 lo trovo molto succulento...ma porca troika quanto ? bella l'r1...

          uff...indecisione sui sogni powwa

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Mitoz! View Post
            e questo ? scontato, si chiama legge di mercato

            mi chiedevo piuttosto perch? si ha pi? richiesta, quali possono essere i motivi e, se sono pi? di 1, in quale percentuale incidono sulla differenza

            alla base di una richiesta di mercato non si trova solo un fattore estetico, ma anche il brand della casa, del modello, la nomea e tanti altri piccoli particolari...

            volevo discutere sul perch? e su quali di questi dettagli ha dato il via a questa situazione

            ps
            f4
            beh sicuramenteyamaha ? + pubbilizzata ed ? un marchio "peferito" a kawa

            Comment


            • Font Size
              #7
              parch&#232; da nuove le kawa le comperi gi&#224; a 2000€ in meno!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by GianClark View Post
                parch? da nuove le kawa le comperi gi? a 2000? in meno!
                ecco questa non lo sapevo...pensavo che pi? o meno da nuove costassero quanto meno simili...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by GianClark View Post
                  parch? da nuove le kawa le comperi gi? a 2000? in meno!
                  esatto

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    anche a me frulla la tua stessa idea Mitoz,ci ho fatto caso anchio, perch? ne sono innamorato della 04-05 e visto che il 636 del 04 si riesce dare via sui 5000 ad un privato sarei tentato ma quella moto mi spaventa,gi? r1 del babbo mi mette la pelle d'oca figuriamoci questa che ? bella nervosetta e con qualche ciuco in +

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by kornongio View Post
                      anche a me frulla la tua stessa idea Mitoz,ci ho fatto caso anchio, perch? ne sono innamorato della 04-05 e visto che il 636 del 04 si riesce dare via sui 5000 ad un privato sarei tentato ma quella moto mi spaventa,gi? r1 del babbo mi mette la pelle d'oca figuriamoci questa che ? bella nervosetta e con qualche ciuco in +
                      ho la donna che mi spinge sul fatto che sia bella...argh

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        La colpa secondo me &#232; della Kawa che applica una politica di prezzi troppo aggressiva...

                        I modelli nuovi praticamente te li tira dietro e di conseguenza l'usato ne perde un sacco...

                        Esempio:
                        Z1000 My2007 - 1 anno fa 9500 senza dare niente indietro.. appena uscita da 1 mese...
                        Z1000 My2007 - Se immatricolato entro dicembre a 8000€....

                        Se proprio volessi andarla a prendere usata nn la voglio pagare pi&#249; di 7000 altrimenti tanto vale che me la prendo nuova...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Io credo che sia dovuta alla politica Kawa per vendere pi? moto alza fortemente la scontistica e quindi l'usato perde pi? valore.



                          Originally posted by Asse View Post
                          La colpa secondo me ? della Kawa che applica una politica di prezzi troppo aggressiva...

                          I modelli nuovi praticamente te li tira dietro e di conseguenza l'usato ne perde un sacco...

                          Esempio:
                          Z1000 My2007 - 1 anno fa 9500 senza dare niente indietro.. appena uscita da 1 mese...
                          Z1000 My2007 - Se immatricolato entro dicembre a 8000?....

                          Se proprio volessi andarla a prendere usata nn la voglio pagare pi? di 7000 altrimenti tanto vale che me la prendo nuova...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ma con tutte le noster guest-star non abbiamo nessuno in grado di darci una qualche notizia certa?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Mio fratello aveva l'R1 del 2004...
                              Ma se potesse tornare indietro dopo aver provato il 10R del '04 comprerebbe quello ad occhi chiusi anche sapendo di doverci spendere sicuramente 2 soldi subito per renderlo pi&#249; guidabile!!!
                              Ma ragazzi che moto,corta e con un motore!!!
                              Last edited by Scintilla82; 15-12-07, 12:16.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X