Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Le 12 moto che hanno cambiato il mondo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Le 12 moto che hanno cambiato il mondo

    tra le 12 anche una kawasaki

    Kawasaki Z900
    ? il 1972 quando venne lanciata la corsa alle superpotenze e il filone delle ?bare volanti?. Kawasaki fu la prima con un progetto che port? avanti il principio del 4-in-linea raffreddato ad aria, lanciato dalla honda con la CB750-four, ma condendolo con una dose esagerata di potenza e ben 900cc che resero il motore addirittura sovradimensionato per la ciclistica del tempo, questo faceva di lei un?autentica bestia indomabile. Questa ?cattiva fama? per? fu il suo successo, avere una Zeta era il massimo per chiunque in quegli anni. Kawasaki cerc? di ripetere il successo stilistico negli anni novanta con la Zephir, che per? non riusc? a ricalcare il carisma della Zeta.

    tutto l'articolo:
    Il sito australiano Drive celebra le 12 moto che, per innovazione, efficienza e successo hanno realmente cambiato il modo di concepire la motocicletta.I nomi di queste creazioni suonano potenti nel mondo del motociclismo, sono autentiche icone della passione e della mobilità su 2 ruote e non c’è modo migliore per celebrarle, se non metterle assieme

  • Font Size
    #2
    pi? o meno sono d'accordo...

    Anche se forse la V-Rod non la vedo come
    una svolta epocale in s? e per s?...ma solo rimanendo nel listino Harley...

    Forse il 750 MachII se la gioca con lo Z900...ma vogliamo parlare del GPZ900?

    Per Suzuki quel che ? giusto ? giusto

    MA LA V-MAx???fedele a s? stessa per 20 anni?

    E il Cub ? una moto?

    Comment


    • Font Size
      #3
      nn sono d'accordo..al posto della fireblade merita molto d+ la 916..la moto stradale sportiva per eccelenza...

      Comment


      • Font Size
        #4
        c'? anche una mia EX

        Suzuki GSX 750R
        Arriv? come un fulmine a ciel sereno a scioccare il mercato di met? anni 80, proponendosi come la prima moto stradale derivata dalle corse. In effetti la componentistica che la equipaggiava vedeva un telaio in alluminio, ruote da 18 pollici, doppio freno a disco e pinze a quattro pistoncini, tecnologia allora riservata solo alla pista. Sotto le carene pulsava un 4-in-linea raffreddato ad olio da ben 100cv. Dopo di lei, le race-replica fioccarono nei listini, e ancora lei sopravvive nelle varie versioni, sempre nuova, sempre pi? performante, sempre pi? GSX-R.

        Comment


        • Font Size
          #5
          be io avrei messo al posto del cbr l'r 1 98 e poi anche il caro e vecchio gamma 500

          Comment


          • Font Size
            #6
            è assurdo che nn ci sia la 916.....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by armadillosiberiano View Post
              ? assurdo che nn ci sia la 916.....
              Uhm...B? forse perch? l'888 era gi? pi? rivoluzionario...semmai manca lui!!!Secondo me,al di l? dell'estetica ,il 916 non era anni luce dall'888...un p? come il 999 non lo era dal 998...in fondo era un 998 riassettato e modificato nell'estetica .

              Comment


              • Font Size
                #8









                Comment


                • Font Size
                  #9

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by gabelbrucken View Post
                    Uhm...B? forse perch? l'888 era gi? pi? rivoluzionario...semmai manca lui!!!Secondo me,al di l? dell'estetica ,il 916 non era anni luce dall'888...un p? come il 999 non lo era dal 998...in fondo era un 998 riassettato e modificato nell'estetica .
                    la 916 ? stata la moto che ha rivoluzionato completamente l'idea di moto sportiva...10anni di storia...un design eterno...le sportiva per evvellenza derivata dalla pista per girare su strada...

                    mi sono accorto ora che c'era...pardon...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ma c'è la 916...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        X Q-Andrea

                        tra il GSXR 750 e queste 2... tu q-ale avresti preso ?

                        ps: q-uesto passava il convento



                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          assurdo che in lista non ci sia la vfr...bha

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Maoni View Post
                            X Q-Andrea


                            Non sono Q-Andrea, ma se vuoi io Te la do' una risposta

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Toledo View Post
                              Non sono Q-Andrea, ma se vuoi io Te la do' una risposta
                              leggi i PM !!!!

                              c'? un vaffangulo per te

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X