Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ho visto un po' la ZX 10 2008...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    Originally posted by patrich View Post
    guarda che un TC non ? che pu? andare oltre i limti della fisica...
    E se leggi bene ci? che ho scritto affermo proprio questo ... io la mia l'ho detta adesso non perdo 60 pagine con se e ma ...
    Se la moto ? inclinata di 45 gradi potr? scaricare a terra una determinata potenza ... se la moto ? inclinata di pi? scaricher? pi? potenza fino al limite di tenuta della gomma che coincide con la massimo punto di aderenza ...
    Il TC nella motoGP ripeto ? un eufemismo perch? non si basa su un sistema di controllo che recupera una perdita di aderenza ma ? un dispositivo che consente di sollevare il pilota dall'onere di scaricare la massima potenza a terra regolandola in relazione all'inclinazione della moto e ad altri fattori ... ? quello che consene a Stoner e a Rossi di SPALANCARE in curva ... ? il motivo per cui Melandri non si trova con la nuova moto.
    Il TC vero e proprio ripeto per l'ennesima volta NON esiste patrich leggi bene non ho detto e nessuno ha detto che interviene prima.
    Se non si fosse capito ripeto non ? un dispositivo in retroazione per il controllo del veicolo e PER RISPRISTINARE LA TRAZIONE ... anche se vi sono dispositivi (molto limitati) intesi in questo senso ...
    IL TC serve per scaricare a terra la massima potenza a terra in realzione alle condizioni istantanee della moto (motoGP).
    Per il 10r il discorso ? analogo ma riportato in un contesto stradale ...
    Ti chiedo scusa se sono schietto ma credo tu ti sia fatto una idea tutta tua di TC che purtrioppo non corrisponde al vero ... se per un veicolo a 4 ruote ci? che hai detto ? plausibile per un veicolo a due ruote (basta ragionare un momento) ? fuori da ogni luogo ...
    Leggiti qualche intervista ai piloti oppure il post di macicca ...

    Comment


    • Font Size
      #92
      Originally posted by buzzy84
      Ti chiedo scusa se sono schietto ma credo tu ti sia fatto una idea tutta tua di TC che purtrioppo non corrisponde al vero ... ...

      potrei dirti che la multinazionale per la quale lavoro sponsorizza un certo team con il quale sono in contatto tutti i santi giorni, da quasi dieci anni a questa parte, ma non te lo dico....

      Comment


      • Font Size
        #93
        Originally posted by Balbo View Post
        4 cilindri in linea raffreddato a liquido
        Cilindrata 998
        Alesaggio e corsa 76,0 x 55,0 mm
        Rapporto di compressione 13:1
        Potenza max 188 CV (138,3 kw) a 12.500 giri min.
        Potenza max con sistema RAM AIR in pressione 200 CV (147,1 kw) a 12.500 giri min.
        Coppia max 11,5 kg/m a 8.700 giri min.
        Distribuzione/aspirazione DOHC, 16 valvole
        Iniezione carburante ?43 mm x 4 (Keihin) con valvole secondarie a farfalla ovali, doppio iniettore
        frizione antisaltellamento con ischi multipli in bagno d?olio
        Rapporto di trasmissione 1,611 (87/54)
        Rapporti: 1a 2,600 (39/15)
        Rapporti: 2a 2,053 (39/19)
        Rapporti: 3a 1,737 (33/19)
        Rapporti: 4a 1,550 (31/20)
        Rapporti: 5a 1,400 (28/20)
        Rapporti: 6a 1,304 (30/23)
        Rapporto di trasmissione finale 2,412 (41/17)
        Telaio doppio trave in alluminio (Struttura composita pressata/pressofusa)
        Forcella rovesciata da 43 mm con rivestimento in DLC, smorzamento in compressione ed estensione, regolazione molla precarico e molle a sbalzo
        Ammortizzatore a gas e molla a sbalzo. Smorzamento in compressione: Continuo, doppia regolazione (alta/bassa velocit?) Smorzamento in estensione: Continuo, carico molla: Regolabile in continuo.
        Forcellone con capriata superiore
        Pneumatico anteriore 120/70ZR17M/C (58W)
        Pneumatico posteriore 190/55ZR17M/C (75W)
        Dppio disco anteriore semiflottante da 310 mm con profilo a margherita, alloggiamento in alluminio
        attacco radiale doppio con 4 pistoncini (in alluminio) contrapposti.
        Dsco posteriore singolo da 220 mm con profilo a margherita. Pinza: Flottante a doppio pistoncino contrapposto, pistoncino in alluminio.
        Angolo utile dello sterzo 27? / 27?
        Dimensioni (L x L x A) 2.110 mm. x 710 mm. x 1.135 mm.
        Interasse 1.415 mm.
        Altezza da terra 125 mm.
        Altezza della sella 830 mm.
        Capacit? serbatoio 17 litri
        Peso a secco 179 kg
        scarico 4-2-1- laterale
        EURO 3
        specchietti carenati con indicatore di direzione sugli steli
        parafango posteriore
        traction control


        Altre differenze rispetto alla my '07
        nuovo telaio con pareti rinforzate
        cannotto di sterzo avanzato di 1 cm
        attacco forcellone spostato
        ruote fuse e fucinate
        pinze a due pastiglie
        albero motore alleggerito di 1 kg.
        condotti di aspirazione con profilo diverso
        alberi a cammes con diagramma differente
        valvole di scarico pi? piccole
        1?, 4? e 5? rapporto pi? corto
        1 dente in pi? di corona
        ..........la tua e cmq la 04-05 ? sempre la piu bella!!!questa nuova sembra la brutta copia cinese

        Comment


        • Font Size
          #94
          Non so che rapporti tu abbia con tale team e che figura tu rivesta al suo interno ma purtroppo il traction control kawasaki della zx10r ? solo la ruota di pietra quando oramai siamo arrivati sulla luna......? sempre un buon inizio ma nulla a che vedere con le corse.
          Oramai tutto ? basato sul GPS ed in effetti il traction control come tu lo immagini ? solo l'ultimissimo degli interventi che avvengono su una moto all'uscita da una curva.
          C'? una bellissima discussione aperta nel forum "motomondiale", dagli un'occhiata, ? veramente interessante.
          Ciao

          Comment


          • Font Size
            #95
            Originally posted by j-axl View Post
            purtroppo il traction control kawasaki della zx10r ? solo la ruota di pietra quando oramai siamo arrivati sulla luna......? sempre un buon inizio ma nulla a che vedere con le corse.
            su questo hai pienamente ragione! ma sull'altro.....

            (proprio per evitare di dare delusioni a certe aspettative, di sfatare falsi miti, di sputt@nare qualche nome famoso, cerco di scrivere il meno possibile sui forum e questo anche perch? purtroppo non posso dire di pi? di quel che vorrei )

            Comment


            • Font Size
              #96
              per? se sai qualche cosa.....almeno una infarinatura dovresti darcela....eddai su.....non ti far pregare.....

              Comment


              • Font Size
                #97
                a settembre scorso (sembra nella presistoria!), quando era finito l'embargo e il pubblico poteva vedere le foto della zx10r my 2008, (fotro che kuellikolkawa aveva pubblicato qualche giorno prima), nessuno ancora sapeva che la nuova moto aveva il TC. Non potevo dirlo ma cercavo di farlo capire in qualche modo...
                guarda qui:

                Il motoclub Tingavert è il punto d'incontro degli appassionati di moto e di enogastronomia. Sul forum moto discussioni tecniche, mercatino e informazioni.


                alla fine, tra le "anticipazioni" fornite da un sacco di utenti, l'unica news vera era la mia.... questo lo dico non certamente per farmi bello, non mi serve, ma per farti capire che, a volte, ci si deve fidare di quello che sostengo...

                (prima ho dimenticato di dirti che le mie risposte trattano sul TC (quello kawasaki e quelli per moto stradali in genere) e su quello da competizione ho gi? scritto che non posso entrarci... )

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  Originally posted by patrich View Post
                  potrei dirti che la multinazionale per la quale lavoro sponsorizza un certo team con il quale sono in contatto tutti i santi giorni, da quasi dieci anni a questa parte, ma non te lo dico....

                  Potrei anche dirti che se non sei un tecnico del team e non mi stupisce tu abbia detto delle cose per sentito dire
                  Ma non c'? problema a ognuno le proprie convinzioni
                  Ciao

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    Originally posted by buzzy84 View Post
                    Potrei anche dirti che se non sei un tecnico del team e non mi stupisce tu abbia detto delle cose per sentito dire

                    hai pienamente ragione... solo che non si tratta di.... sentito dire!
                    cmq, proprio perch? non posso dire nulla e non posso girare le mail, faccio un passo indietro, fai finta che ho scherzato, in futuro cercher? di stare zitto cos? accontento un p? di gente che vuole sentirsi dire solo ci? che sostiene

                    amen

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      Non esiste nessuna societ? che vieti di dire in giro per chi lavorano i propri dipendenti ...
                      Fai il nome ... e parla delle competenze che hai ...

                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        .... siccome sta cosa diventando una barzelletta, anche e soprattutto per colpa mia, ho detto che mi taccio!


                        amen

                        Comment


                        • Font Size
                          #102
                          io non dico niente piu, ma vorrei solo sapere che cosa intendono quando dicono che non se ne sentiranno i benefici in pista di questo fantomatico TC...ora io credo che con questa cosa, molta gente spalancherà il gas in uscita di curva e molta gente si troverà a gambe all'aria...dovrebbero spiegarlo bene il vero funzionamento di questa bagianata

                          Comment


                          • Font Size
                            #103
                            il problema è che c'è gente che parla senza collegare il cervello... ma solo perchè non ha niente da fare... capita che ci vuoi fare...

                            Comment


                            • Font Size
                              #104
                              Originally posted by marcus View Post
                              io non dico niente piu, ma vorrei solo sapere che cosa intendono quando dicono che non se ne sentiranno i benefici in pista di questo fantomatico TC...ora io credo che con questa cosa, molta gente spalancher? il gas in uscita di curva e molta gente si trover? a gambe all'aria...dovrebbero spiegarlo bene il vero funzionamento di questa bagianata
                              Dai non credo i possessori di una 10 siano cos? tonti (anche se sono kawasakisti!, scherzo n?) da spalancare senza pudore in curva solo perch? dicono che ci sia un TC su quella moto, ho detto "dicono" perch? la stessa kawasaki non mi sembra abbia parlato di TC nelle presentazioni....

                              Comment


                              • Font Size
                                #105
                                Originally posted by GASte View Post
                                Dai non credo i possessori di una 10 siano cos? tonti (anche se sono kawasakisti!, scherzo n?) da spalancare senza pudore in curva solo perch? dicono che ci sia un TC su quella moto, ho detto "dicono" perch? la stessa kawasaki non mi sembra abbia parlato di TC nelle presentazioni....

                                lo mettono sulla scheda tecnica, e non credere, che di deficenti ne ? pieno il mondo, qualcuno che si fida e prova lo trovi sempre

                                comunque, appena la proveranno sapremo di che si tratta, ma di sicuro non di TC

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X