Originally posted by patrich
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Se la moto ? inclinata di 45 gradi potr? scaricare a terra una determinata potenza ... se la moto ? inclinata di pi? scaricher? pi? potenza fino al limite di tenuta della gomma che coincide con la massimo punto di aderenza ...
Il TC nella motoGP ripeto ? un eufemismo perch? non si basa su un sistema di controllo che recupera una perdita di aderenza ma ? un dispositivo che consente di sollevare il pilota dall'onere di scaricare la massima potenza a terra regolandola in relazione all'inclinazione della moto e ad altri fattori ... ? quello che consene a Stoner e a Rossi di SPALANCARE in curva ... ? il motivo per cui Melandri non si trova con la nuova moto.
Il TC vero e proprio ripeto per l'ennesima volta NON esiste patrich leggi bene non ho detto e nessuno ha detto che interviene prima.
Se non si fosse capito ripeto non ? un dispositivo in retroazione per il controllo del veicolo e PER RISPRISTINARE LA TRAZIONE ... anche se vi sono dispositivi (molto limitati) intesi in questo senso ...
IL TC serve per scaricare a terra la massima potenza a terra in realzione alle condizioni istantanee della moto (motoGP).
Per il 10r il discorso ? analogo ma riportato in un contesto stradale ...
Ti chiedo scusa se sono schietto ma credo tu ti sia fatto una idea tutta tua di TC che purtrioppo non corrisponde al vero ... se per un veicolo a 4 ruote ci? che hai detto ? plausibile per un veicolo a due ruote (basta ragionare un momento) ? fuori da ogni luogo ...
Leggiti qualche intervista ai piloti oppure il post di macicca ...
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