Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Leggevo su un libro di tecnica di moto, che il punto di maggiore aderenza di una gomma ? nell'istante prima di sgommare (in curva o accelerazione). ne va da se che il TC debba intervenire un attimo prima che ci sia la sbandata. (se si innesca ? gia tardi, deve intervenire un istante prima). per farlo si deve conoscere l'aderenza della gomma con l'asfalto perche la centralina sappia gestire il momento in cui intervenire.
Questo ? come funziona un TC vero, non a caso una delle prime cose che fanno i tecnici durante un we di gara ? regolare il TC in modo che intervenga al momento giusto, cioe che non sia invasivo e che non sia in ritardo.
Quindi, non credo proprio che la zx abbia una mappa con tutti gli asfalti del mondo precaricata e sappia in ogni istante che asfalto si trova sotto di se...........in pista lo fai, ma per strada no, quindi ? semplicemente un sistema che evita un incremento di giri inaspettato.
Ah. non puo nemmeno essere in rapporto con la ruota anteriore perche in piega il n di giri varia fra ant e post, e sopratutto IMPEDIREBBE LE IMPENNATE......
I jap sono specialisti a sparare su carta potenze virtuali vicine ai 200cv, tanto il bollo lo paghiamo noi in base a quella stupida politica che adottano!!!!
mettessero piuttosto la potenza effettiva alla ruota !!!!
I jap sono specialisti a sparare su carta potenze virtuali vicine ai 200cv, tanto il bollo lo paghiamo noi in base a quella stupida politica che adottano!!!!
mettessero piuttosto la potenza effettiva alla ruota !!!!
Discorso da estendere a TUTTE le Case IMHO
Stessa cosa per il peso "a secco"
Mettessero quello in ordine di marcia col pieno di benzina... Anche perch? chi ? che guida senza liquidi, batterie, benzina etc. etc.????
Comment