Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

zx10 2006 vs r1 2004

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    zx10 2006 vs r1 2004

    chi la spunta??
    Last edited by leoncr; 18-11-07, 18:19.

  • Font Size
    #2
    Sto uscendo ma domattina se vuoi ti do un p? di info dal momento che so!!!!!!!!!!!!

    Dimmi quello che vuoi sapere e provo a dirtelo.
    Ciao.

    Comment


    • Font Size
      #3
      io se vuoi ti posso far vedere chi la spunta tra la zx6r e la r6(2006), nel video sono io con la mia 636, e quello con la tuta bianca e rossa e la r6 blu è un mio amico, abbiamo voluto provare quale andava di + in rettilineo partendo all'uscita della curva muro
      http://www.youtube.com/watch?v=gVd5p1csICc
      Last edited by Goldrake; 18-11-07, 18:31.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by FEDER1CO View Post
        Sto uscendo ma domattina se vuoi ti do un p? di info dal momento che so!!!!!!!!!!!!

        Dimmi quello che vuoi sapere e provo a dirtelo.
        Ciao.
        sputa tutto quello che sai...
        grazie mille..

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Goldrake View Post
          io se vuoi ti posso far vedere chi la spunta tra la zx6r e la r6(2006), nel video sono io con la mia 636, e quello con la tuta bianca e rossa e la r6 blu ? un mio amico, abbiamo voluto provare quale andava di + in rettilineo partendo all'uscita della curva muro
          http://www.youtube.com/watch?v=gVd5p1csICc

          il 636 ha fatto gnam gnam

          Comment


          • Font Size
            #6
            l'hai fulminato!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Gran bel filmato Goldrake!!! Minkia che sverniciate al cbr e alla R6!!!

              Comunque credo che guidata da mani esperte, la zx10 2006 sia a livello di motore e erogazione superiore alla R1, per quanto riguarda invece la guidabilit?, credo che siano circa l?...ovvero entrambe sono 2 moto parecchio morbide come assetto e con una seduta abbastanza "piatta"...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Comincio con il dire che le mie sono sensazioni personali e quindi non necessariamente oro colato, comunque comincio con il dirti che sono due moto molto differenti in quasi tutti i loro aspetti!!!

                Parto dalle misure o meglio dalle dimensioni e distanze una volta seduti in sella; la yamaha ? molto pi? sdraita come posizione mentre sulla kawa si sta pi? raccolti. Il serbatoio si riesce ad abbarcciare bene con le gambe su entrambe e forse l'R1 ? un pelo pi? stretto. Sulla yamaha sei pi? caricato sulle braccia e se in pista pu? risultare un vantaggio (cmq soggettivo) su strada certamente risulta pi? stancante.

                I motori sono decisamente sin troppo potenti tutti e due per un utente normale, con la differenza che la yamaha non finisce mai di salire di giri ma risulta molto vuota in basso e la verdona ha molta pi? ciccia sotto senza per? perdere in allungo! Se posso esprimenre il mio parere preferisco quello della kawa perch? risulta molto pi? gestibile e non costringe necessariamente a guidare troppo impiccato!

                Da un punto di vista telaistico la kawa sembra un p? pi? rigido e di conseguenza ciclisticamente ? un p? meno maneggevole della yamaha; Indubbiamente la velocit? nei cambi di direzione e nello scendere in piega premiano l'R1 che tra l'altro sembra anche molto stabile sul veloce per via del suo passo maggiore.
                Comunque la kawasaki una volta sistemata bene di assetto migliora decisamente e ci si riesce a prendere bene la mano. La migliore modifica che ho apportato ? stata alzare il post e la moto ? cambiata veramente tanto.
                La zx10 ha quacosa in pi? come trazione in uscita di curva.

                Il cambio ? legegrmente pi? morbido quello della kawasaki e va sottolineata la presenza della frizione antisaltellamento della verdone che aiuta molto in staccata.

                Il punto debole della kawasaki ? certamente la frenata; assolutamente necessaria una pompa radiale seria e perc? no anche dei dischi flottanti!

                Ovviamente queste considerazione riguardano moto con ciclistica standard, poi le cose cambiamo.

                Spero di esserti stato utile e se vuoi poui chiedermi altro che magari non mi ? venuto in mente ora.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Goldrake View Post
                  io se vuoi ti posso far vedere chi la spunta tra la zx6r e la r6(2006), nel video sono io con la mia 636, e quello con la tuta bianca e rossa e la r6 blu ? un mio amico, abbiamo voluto provare quale andava di + in rettilineo partendo all'uscita della curva muro
                  http://www.youtube.com/watch?v=gVd5p1csICc
                  Bel video Goldrake!! In che pista eri?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by FEDER1CO View Post
                    Comincio con il dire che le mie sono sensazioni personali e quindi non necessariamente oro colato, comunque comincio con il dirti che sono due moto molto differenti in quasi tutti i loro aspetti!!!

                    Parto dalle misure o meglio dalle dimensioni e distanze una volta seduti in sella; la yamaha ? molto pi? sdraita come posizione mentre sulla kawa si sta pi? raccolti. Il serbatoio si riesce ad abbarcciare bene con le gambe su entrambe e forse l'R1 ? un pelo pi? stretto. Sulla yamaha sei pi? caricato sulle braccia e se in pista pu? risultare un vantaggio (cmq soggettivo) su strada certamente risulta pi? stancante.

                    I motori sono decisamente sin troppo potenti tutti e due per un utente normale, con la differenza che la yamaha non finisce mai di salire di giri ma risulta molto vuota in basso e la verdona ha molta pi? ciccia sotto senza per? perdere in allungo! Se posso esprimenre il mio parere preferisco quello della kawa perch? risulta molto pi? gestibile e non costringe necessariamente a guidare troppo impiccato!

                    Da un punto di vista telaistico la kawa sembra un p? pi? rigido e di conseguenza ciclisticamente ? un p? meno maneggevole della yamaha; Indubbiamente la velocit? nei cambi di direzione e nello scendere in piega premiano l'R1 che tra l'altro sembra anche molto stabile sul veloce per via del suo passo maggiore.
                    Comunque la kawasaki una volta sistemata bene di assetto migliora decisamente e ci si riesce a prendere bene la mano. La migliore modifica che ho apportato ? stata alzare il post e la moto ? cambiata veramente tanto.
                    La zx10 ha quacosa in pi? come trazione in uscita di curva.

                    Il cambio ? legegrmente pi? morbido quello della kawasaki e va sottolineata la presenza della frizione antisaltellamento della verdone che aiuta molto in staccata.

                    Il punto debole della kawasaki ? certamente la frenata; assolutamente necessaria una pompa radiale seria e perc? no anche dei dischi flottanti!

                    Ovviamente queste considerazione riguardano moto con ciclistica standard, poi le cose cambiamo.

                    Spero di esserti stato utile e se vuoi poui chiedermi altro che magari non mi ? venuto in mente ora.

                    allora ho aperto sto post perche sto decidendo se prenderla o no...
                    cmq potenza massima e vel massima di chi siamo a favore???

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by ninja10 View Post
                      Bel video Goldrake!! In che pista eri?
                      magione

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by FEDER1CO View Post
                        Comincio con il dire che le mie sono sensazioni personali e quindi non necessariamente oro colato, comunque comincio con il dirti che sono due moto molto differenti in quasi tutti i loro aspetti!!!

                        Parto dalle misure o meglio dalle dimensioni e distanze una volta seduti in sella; la yamaha ? molto pi? sdraita come posizione mentre sulla kawa si sta pi? raccolti. Il serbatoio si riesce ad abbarcciare bene con le gambe su entrambe e forse l'R1 ? un pelo pi? stretto. Sulla yamaha sei pi? caricato sulle braccia e se in pista pu? risultare un vantaggio (cmq soggettivo) su strada certamente risulta pi? stancante.

                        I motori sono decisamente sin troppo potenti tutti e due per un utente normale, con la differenza che la yamaha non finisce mai di salire di giri ma risulta molto vuota in basso e la verdona ha molta pi? ciccia sotto senza per? perdere in allungo! Se posso esprimenre il mio parere preferisco quello della kawa perch? risulta molto pi? gestibile e non costringe necessariamente a guidare troppo impiccato!

                        Da un punto di vista telaistico la kawa sembra un p? pi? rigido e di conseguenza ciclisticamente ? un p? meno maneggevole della yamaha; Indubbiamente la velocit? nei cambi di direzione e nello scendere in piega premiano l'R1 che tra l'altro sembra anche molto stabile sul veloce per via del suo passo maggiore.
                        Comunque la kawasaki una volta sistemata bene di assetto migliora decisamente e ci si riesce a prendere bene la mano. La migliore modifica che ho apportato ? stata alzare il post e la moto ? cambiata veramente tanto.
                        La zx10 ha quacosa in pi? come trazione in uscita di curva.

                        Il cambio ? legegrmente pi? morbido quello della kawasaki e va sottolineata la presenza della frizione antisaltellamento della verdone che aiuta molto in staccata.

                        Il punto debole della kawasaki ? certamente la frenata; assolutamente necessaria una pompa radiale seria e perc? no anche dei dischi flottanti!

                        Ovviamente queste considerazione riguardano moto con ciclistica standard, poi le cose cambiamo.

                        Spero di esserti stato utile e se vuoi poui chiedermi altro che magari non mi ? venuto in mente ora.
                        federico hai detto tutto giusto, ma devo correggerti su una cosa, la zx10r del 2006 non ha problemi di frenata, oppure il bisogno di cambiare la pompa radiale o altro, il problema se cosi vogliamo chiamarlo ? che dalla casa te la danno con l'antisaltellamento troppo morbido, quindi quando vai a levare gas hai molto freno motore in meno rispetto alle altre moto, e quindi i freni vanno in crisi, il gap lo risolvi lavorando sull'antisaltellamento indurendolo un po', ovviamente non a caso, ma con i dovuti interventi, a quel punto hai + freno motore e i freni non vanno + in crisi

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Velocità ,massima per q-alche km orario vince Kawa...
                          in potenza effettiva non saprei... tieni conto che ogni modello può differire anche di 3 o 4 cavalli a seconda del rodaggio e di come è stata assemblata la moto...comunq-e siamo li all'incirca...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            non mi ? mai piaciuta l'R1..

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              l'r1 ? una moto fantastica..ma per quanto mi riguarda non ? affidabile!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X