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Power Commander o Rapid Bike

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    #1

    Power Commander o Rapid Bike

    Ciao a tutti,ho bisogno un consiglio da esperti in centraline.....allora sul mio 636 ho una PC3,vorrei montare su anche il modulo anticipo e il cambio elettronico,ma costa una botta!!! quindi avrei pensato di montare una Rapid Bike dove ? gia compreso,infatti oltre a gestire i tempi di iniezione come la PC3,gestisce anche l'anticipo accensione,e cambio elettronico!! Cosa mi consigliate? sono molto combattuto.....
    Last edited by Riku; 28-10-07, 19:15.

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    #2
    proprio per i motivi che hai detto, io ti consiglio la rapid, poi se cambi moto, compri i cavi e tela porti dietro, la pc no...

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      #3
      cerca modulo e cambio... usati... dicono che la rapid nn si gestisca bene...poi non so..io ho messo pwr e modulo..

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        #4
        anche io tornassi indietro comprerei il rapid

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          #5
          Vai Di Pc3....buona lettura:

          Power Commander III usb con Modulo
          Accensione
          1) Definizione mappatura ogni 250 giri motore
          sempre, fino ad oltre 20.000 giri motore.
          Ogni 250 giri su motore da 8000rpm
          ogni 250 giri su motore da 16000 rpm.
          Su una R6 2006 i punti di regolazione utilizzabili
          sono 2.304 per l’iniezione, e 2.304 per l’anticipo di
          accensione.
          2) Lettura pulita ed intuitiva ogni 250 giri.
          3) n. 9 punti di regolazione per l’apertura farfalla,
          in più il 2% farfalla necessario per gestire l’effetto
          on-off e la guida a bassa andatura.
          4) Interpola fra le celle, nelle posizioni intermedie
          non visualizzate effettua una correzione media dei
          valori impostati.
          Esempio:
          Inserendo il valore +10 nella colonna 60% e +20
          nella colonna 80%, nella colonna 70% non
          visualizzata viene effettuata una variazione del
          +15%.
          Il Power Commander effettua variazioni lineari fra
          una cella e l’altra, sia in orizzontale che in
          verticale, la carburazione è regolata anche dove
          non sono indicate le celle.
          5) Quattro diverse versioni dal 1997 ad oggi,
          sempre migliorate, le Pc3usb sono alla 9 versione
          di scheda interna, sempre aggiornata alle
          necessità delle moto.
          La tecnologia avanza e il Power Commander
          rimane al passo.
          6) Il Power Commander III usb è espandibile.
          7) Utilizzo di connettori originali, qualità utilizzata
          dalla casa costruttrice della moto.
          8) 100% impermeabile all’acqua.
          9) Database di mappature continuamente
          aggiornato, decine di mappature per silenziatori
          racing o omologati, scarichi completi, airbox
          differenti e motori modificati.
          10) 2 processori gestiscono separatamente, 1 i
          tempi di iniezione ed 1 l’anticipo di accensione.
          11) Controlla direttamente il segnale degli iniettori
          effettuando modifiche in tempo reale e senza
          alcun ritardo.
          12) Memorizza un totale di 16 tavole su 2 mappe:
          4 tavole benzina e 4 accensione su mappa 1,
          4 tavole benzina e 4 accensione su mappa 2 se si
          usa lo switch (interruttore a manubrio).
          13) Memorizza in tempo reale anche con motore
          in moto. Avviso se dati non salvati. Copia di
          Backup mappatura fatta in automatico.
          14) Sui modelli BMW il Power Commander
          permette di intervenire nel Close loop circuit
          impostando direttamente il rapporto aria benzina
          desiderato. Il Power Commander permette di
          controllare totalmente la mappa iniezione senza
          limitazioni.
          Per tutti gli altri modelli di moto dotati di sonda
          lambda, Dynojet fornisce connettori o controller
          elettronici per l’esclusione, e permette di regolare
          il rapporto aria/benzina al su tutta la mappa
          iniezione.
          15) Software gratuito assieme alla centralina,
          inoltre scaricabile nella versione più aggiornata
          assieme a tutte le mappe aggiornate su
          Whether you're on the backroads ripping through the mud or cruising down the highway at 75 mph, our Dynojet Power Commander V can upgrade your ride. Order now.

          16) L’anticipo di accensione viene regolato
          controllando direttamente le bobine, senza
          ingannare la centralina originale, senza variare la
          fase di iniezione.
          17) L’anticipo può essere variato separatamente
          per ogni cilindro in funzione di giri motore ed
          apertura farfalla: fino a 4 tavole accensione.
          18) La variazione dell’anticipo di accensione
          funziona su tutta la mappa dal minimo al limitatore
          con le stesse possibilità di intervento.
          19) Il limitatore viene alzato ricreando il segnale
          bobina (possibilità del Modulo Accensione) con la
          tecnologia “Direct Coil Control”.
          Non viene variato il segnale pickup accensione.
          20) La pompa di ripresa può aumentare o
          diminuire la portata di benzina.
          La percentuale di benzina che si può aggiungere
          o togliere è più o meno 100%.


          Rapid Bike
          1) Non più di 30 punti di regolazione per i giri motore
          Ogni 266 giri su motore da 8000rpm,
          ogni 533 giri su motore da 16000 rpm
          Su una R6 2006 i punti di regolazione utilizzabili
          sono 960 per l’iniezione, e 240 per l’anticipo di
          accensione.
          2) Lettura punti di regolazione giri motore non ben
          definiti, numeri confusionali.
          3) n. 8 punti di regolazione per l’apertura farfalla.
          4) Non interpola fra le celle, nelle posizioni intermedie
          non visualizzate non effettua correzioni.
          Esempio:
          Inserendo il valore +10 nella colonna 60% e +20 nella
          colonna 80%, nella colonna 70% non visualizzata non
          visualizzata non viene effettuata alcuna variazione.
          Rapid Bile non fa variazioni se l’apertura farfalla o i giri
          motore non coincidono esattamente con il numero
          della cella TPS o RPM.
          5) Centralina con cablaggi sostituibili da riutilizzare
          anche su moto nuove. La tecnologia avanza ma la
          Rapid Bike è sempre quella e rimane vecchia.
          6) Hanno già presentato la Rapid Bike 2, poi la 3.
          Per avere il massimo alla fine bisogna cambiarla.
          7) Connettori auto costruiti con componentistica di
          bassa qualità, (da rivista Mototecnica).
          8) Centralina con connettore non a tenuta stagna,
          soggetta ad ossidazioni e corrosione (da rivista
          Mototecnica).
          9) Forniscono mappe per numero limitato di
          silenziatori (da rivista Mototecnica) e create al
          computer e non sviluppate sul banco prova.
          10) 1 processore gestisce tempi di iniezione ed
          accensione contemporaneamente (da Mototecnica).
          11) “Inganna” la centralina originale (tecnologia del
          Power Commander II del 1997) variando il segnale
          al giro motore successivo (da rivista Mototecnica).
          12) Rapidbike 3 memorizza un massimo di 4 tavole
          su 2 mappe; 1 tavola per cilindri a coppie se si usa
          una sola mappa, 1 tavola iniezione ed 1 accensione
          se si usa lo switch (interruttore a manubrio).
          Rapidbike 1 e 2 ancora meno.
          13) Ha 1 memoria RAM su cui si lavora a motore
          spento e 1 memoria flash su cui salvare i dati al
          termine. Rischio di perdita dati se ci si dimentica di
          salvarli (da rivista Mototecnica).
          14) ) Sui modelli BMW, dotati di doppio segnale per
          l’apertura dell’acceleratore, permette la regolazione
          della mappa iniezione di una sola parte dell’utilizzo
          dell’acceleratore, da 0 al 20% oppure dal 20% al
          100%.
          Non permette di variare la mappatura in presenza di
          sonda lambda.
          Su tutti le moto dotate di sonda lambda l’utilizzo
          della Rapid Bike è limitato.
          15) Software a pagamento, al cliente finale è limitato
          nelle funzioni. Il software con le funzioni complete è
          fornito solo al rivenditore
          16) L’anticipo di accensione viene controllato
          variando il segnale pickup di accensione
          “ingannando” quindi la centralina originale e
          spostando il punto di fase iniezione.
          17) L’anticipo può essere variato unicamente con 1
          tavola accensione. Non sarà mai possibile
          differenziare per cilindro variando il segnale di 1 solo
          pickup.
          18) La variazione dell’anticipo di accensione non
          funziona al minimo e fino a 3.500 giri, agli alti regimi
          lo spostamento della fase di iniezione crea problemi
          di riferimento con il sensore albero a camme.
          19) La variazione del limitatore avviene
          “ingannando” la centralina originale e sulle moto da
          noi provate non funziona. Il grafico di una Gsxr1000
          2005 riportato sulla rivista Mototecnica mostra come
          regime di limitatore spostato il regime originale della
          moto.
          20) La pompa di ripresa può solo aumentare ma non
          diminuire la portata di benzina.
          La percentuale di benzina che si può aggiungere è
          limitata al 5%

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            #6
            Q, guarda che quello scritto che hai postato ? vecchio e falso.
            MR rapidbike nella sezione Tecnica ed elaborazione ha ampiamente spiegato che quasi tutto ci? che ? stato scritto nel testo rapidbike che hai postato ? falso....
            nella sezione cmq c'? la lotta fra i due produttori, RB e PC, col coltello tra i denti, e da quel poco che ci ho capito cmq tutti e due concordano che quel documento ? falso.

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              #7
              non esagerare...non è falso... ed è riportato su parecchi forum in giro per il mondo...

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                #8
                guarda nella sezione tecnica c'? il documento corretto da rapidbike, non riesco a fare copia incolla perch? ? in pdf, con poi botta e risposta di pagine tra i due costruttori, e se tutti e due concordano che ? sbagliato....

                poi che quel documento ha girato il mondo e vari forum... non ? che ? giusto per quello...

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                  #9
                  Io riporto poi ognuno tira le sue conclusioni.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Power Commander è superiore, sia a livello di qualità e affidabilità che di efficacia di regolazioni...se aggiungiamo una più semplice messa a punto e maggiore assistenza (mappe scaricabili etc) io non avrei dubbi!

                    Certo, dalla sua la Rapid cambi cablaggi e la porti dove vuoi...e ha il modulo anticipo integrato...però da quel che ho sentito la Rapid è più "rognosetta" sia da programmare che a livello di affidabilità.

                    Detto questo...non voglio assolutamente dire che la Rapid fa cagare e la Power è oro...sono prodotti simili, molto simili...e indubbiamente sono le uniche due scelte possibili...io andrei come sono andato ad occhi chiusi di PCIII però dalla mia non avevo esigenza di cambio elettronico e di modulo anticipo, quindi non ho avuto dubbi

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                      #11
                      Originally posted by Q-Andrea View Post
                      Io riporto poi ognuno tira le sue conclusioni.
                      ...grazie mille Andrea,sempre esauriente come sempre!!! grazie a tutti...mi sa che mi cerco un modulo anticipo e cambio per la PClll
                      Last edited by Riku; 29-10-07, 19:49.

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                        #12
                        Ovviamente il metodo migliore per poter dare un giudizio su 2 componenti cos? tecnologici, ? provarli...ma visto che non si pu?, tirando la monetina direi PC3....

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                          #13
                          in questo post sicuramente trovi le info corrette

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                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Scorpion View Post
                            in questo post sicuramente trovi le info corrette

                            http://88.149.192.114/forum/showthread.php?t=278648
                            ecco ... finalmente uno serio...
                            l? c'? il cazz di file in pdf sulle reali differenze tra pc e rb.
                            che non sono riuscito a copiare/incollare di qu?

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Scorpion View Post
                              in questo post sicuramente trovi le info corrette

                              http://88.149.192.114/forum/showthread.php?t=278648
                              ..mmmmmmm molto interessante,grazie scorpion..cosi ora cerco di fare un p? di chiarezza,vado a leggerlo bene!

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